|
da LeoFc74 » ven apr 30, 2010 9:02 pm
Joedm ha scritto:.....Seconda cosa, ormai l'operazione di insuflazione (se si dice così: non me lo ricordo) è passata decisamente in secondo piano rispetto al fondamentale massaggio cardiaco, tanto che il nuovo proptocollo europeo prevede una sola insuflazione ogni ben 5 cicli di massaggio da 30 pompate l'uno! ....
Esatto! L'insufflazione si può addirittura "saltare"....
-
LeoFc74
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2609
- Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
- Località: Forlì
- Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White
da Joedm » ven apr 30, 2010 9:19 pm
rcdesigner ha scritto:...quello che non capisco è che tipo di fonte e motivo ha avuto questo ingeniere per affermare una tale cosa!
Semplicemente non ha mai frequentato un Corso di Primo Soccorso, ed è convinto di due cose ormai obsolete:
1) che la respirazione artificiale si faccia ancora bocca a bocca;
2) che questa sia fondamentale.
Meglio che il nostro antiquanto ancorchè fantasioso amico si faccia un bel corso di aggiornamento...
-
Joedm
- Moderatore
-
- Messaggi: 6959
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
- Località: Bologna
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da anthony_69 » ven apr 30, 2010 9:29 pm
per me possono decidere quello che vogliono...la testa è mia e decido io com'è meglio proteggerla, per cui continuerò ad utilizzare l'integrale e male che vada vorrà dire che sarò il primo esempio di persona ad essere multata per "eccesso di protezione"
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 27605
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
- Località: Roma - Riano
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Citation62 » ven apr 30, 2010 10:18 pm
ragazzi, qui si parla di fare il primo soccorso.....come già detto, sono un soccorritore, non per hobby, ma per il tipo di lavoro che faccio, e vi posso assicurare che non è una cosa semplicissima fare un soccorso, specialmente se non ci si allena a farlo ....le 30 compressioni sono faticose, la respirazione fatta con la mascherina, è una cosa che ha dei preliminari ben definiti.....tutto questo solo per dirvi di non avventurarvi a soccorsi solo per sentito dire o per aver letto qualcosa, a tutela della persona incidentata....scusate per OT
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25339
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Type S » ven apr 30, 2010 10:25 pm
Citation62 ha scritto:anche io sono un soccorritore, ma come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro....io uso un modulare, ma se avessi una moto dove sicuramente le velocità e il tipo di viaggio sarebbe differente da un ciccino, non userei un modulare....
penso che un buon modulare tenuto chiuso protegga quanto un integrale....... penso eh!
-
Type S
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11551
- Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K9 blu
da Citation62 » ven apr 30, 2010 10:28 pm
parli con uno che ha un modulare ....però secondo me su una botta violenta un integrale tiene meglio....ho visto modulari dividersi....non so che botta hanno preso e di che qualità erano
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25339
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Golf GTI » ven apr 30, 2010 10:56 pm
Azzz, allora mi chiedo, se i modulari si aprono perchè li vendono?
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no....... . . Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
-
Golf GTI
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11904
- Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
- Località: Rho - Milano
- Nome di battesimo: Ago
- Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017
da Citation62 » ven apr 30, 2010 10:58 pm
magari si sono aperti perchè chiusi male ....oppure i ganci si sono usurati per un cattivo uso.....
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25339
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Joedm » ven apr 30, 2010 11:02 pm
...o perchè non hanno retto il colpo...
Comunque è evidente: un casco che ha un'unica struttura è sempre più resistente di uno in due pezzi tenuti uniti da ganci di plastica
-
Joedm
- Moderatore
-
- Messaggi: 6959
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
- Località: Bologna
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Pizzo d'oro » ven apr 30, 2010 11:04 pm
Joedm, quoto
by pizzo d'oro
-
Pizzo d'oro
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2375
- Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:19 pm
- Località: Germania, Baden - Wuerttemberg
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"
da Citation62 » ven apr 30, 2010 11:04 pm
Joedm ha scritto:...o perchè non hanno retto il colpo... Comunque è evidente: un casco che ha un'unica struttura è sempre più resistente di uno in due pezzi tenuti uniti da ganci di plastica
è per questo che dico che su moto di certe prestazioni, che tanto a 90kmh non ci va nessuno , il casco lo preferisco integrale....ma anche per il confort che offre
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25339
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Type S » ven apr 30, 2010 11:07 pm
non penso che si aprano, probabilmente la parte mobile si spezza ( sgancia/ si divide ) dal resto del casco xchè non inglobata nello stesso corpo, l'altro essendo un corpo unico è come se fosse più unito nell'insieme, anzi lo è..
Io parlavo della resistenza dei due caschi, non so come spiegarlo, se il modulare non si apre (dai poi xchè dovrebbe aprirsi ) secondo me protegge quanto l'integrale
-
Type S
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11551
- Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K9 blu
da Type S » ven apr 30, 2010 11:09 pm
ecco Joe in due parole ha detto quello che volevo dire...
-
Type S
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11551
- Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
- Località: Genova
- Modello scooter o moto: B400 K9 blu
da Citation62 » ven apr 30, 2010 11:11 pm
durante un urto le deformazioni dei materiali sono impensabili, qundi basta una leva strana e non sai cosa succede.....sai quante volte troviamo danni sui nostri velivoli inspiegabili per questo motivo?
-
Citation62
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 25339
- Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
- Località: Roma - Pomezia
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
| |