Pagina 1 di 1

Air Bag moto ( DPS ) Spidi

MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 9:21 pm
da Frau
Dopo anni di sviluppo e collaudo, Spidi evolve radicalmente il suo sistema DPS (Dispositivo Pneumatico di Sicurezza) con l’introduzione del nuovo “Neck DPS” , un sistema nato quindici anni fa dalla collaborazione tra tecnici italiani e giapponesi.


Il primo modello fù lanciato nel 1999 , oggi ,dieci anni dopo e dopo quattro anni di sviluppo, Spidi è pronta al lancio del nuovo sistema “DPS Neck”: più compatto, leggero ed efficiente del precedente, dotato di doppia camera di gonfiaggio per una protezione totale della zona cervicale.

I primi test commerciali stanno generando un grande entusiasmo, con un boom di richieste che ci fa capire quanto sia maturata la cultura della sicurezza negli ultimi anni."



I prezzi al pubblico IVA inclusa saranno di 659,90 Euro per la giacca Venture DPS NECK e di 1399,90 Euro per la tuta racing T2 DPS NECK.


Ecco il video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qxQZT3TmQuQ[/youtube]

MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 9:28 pm
da Frau
Nel 2011 dovrebbe arrivare anche l'ultima versione della Dainese (D-air)


Differenza sostanziale è che quello dell Spidi và collegato alla moto tramite cavo mentre il D-air funziona senza alcun tipo di collegamento con la moto e si attiva quando il pilota cade a causa di una scivolata della ruota anteriore o posteriore.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IqtAR_zDR3Q[/youtube]

MessaggioInviato: gio dic 17, 2009 9:52 pm
da dodo57
Sicuramente lo sperimentatore del video è uno stunt man (si vede che è abituato a cadere da come mette le braccia). Dovremo provare noi a fare la stressa caduta con lo stesso giubbotto.... :roll:

Comunque, a parte gli scherzi, è una notevole evoluzione della sicurezza su due ruote; peccato solo per il costo esorbitante dell'attrezzatura. :?

MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:10 am
da Rey81
Ottimo,sono anni che aspetto cose di questo tipo.
Il problema è che i prezzi sono veramente troppo alti ancora..

MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 12:30 am
da pecispi
come gia detto i prezzi sono davero eccessivi e poi non capisco perche si sia passati da un airbag che proteggieva torace e schiena ad uno che si concentra solo sulla parte alta collo schiena..francamente mi pare in passo indietro anziche in avanti...Secondo me sarà davvero innovativo un sistema simile che però possa essere sostitutivo dei vari paraschiena-paratorace che oggi vanno per la maggiore e che mi pare di capire con questo sistema devono essere comunque indossati..
Ve lo immaginate un motociclista con parachiena+paratorace+airbag per il collo ??..troppa roba ed anche costosa per giunta..