Login    Iscriviti

Variatore Burgman 150

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Variatore Burgman 150

Messaggioda Aquila18 » sab nov 10, 2007 2:45 pm

Buongiorno a tutti.

Purtroppo non ho il vostro bolide e so di non essere in un forum dedicato al mio modello, ma anche se è piccolo, è sempre in grado di darmi soddisfazioni. :)

La mia domanda, come da oggetto, è molto semplice. All'alba di 16k km, sono obbligato alla manutenzione della trasmissione, e visto che sto per aprire tutto, vorrei sostituire anche il variatore.

In giro per i forum, compreso questo, ho trovato pareri pro e contro il multivar, che era quello da me preso in considerazione. Vorrei sapere, onestamente, cosa ne pensate e quale veramente puo' essere migliore sul burghy.

Mi interessava, inoltre, sapere se questi variatori aftermarket, sono, diciamo, definitivi (all'infuori del classico cambio rulli) oppure vanno sostituiti anch'essi dopo un tot di km.

Ringrazio moltissimo per la vostra disponibilita'. Tanti complimenti per il forum.

Grazie.
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B150 K4 Black

Messaggioda rod » sab nov 10, 2007 2:58 pm

Ciao Aquila, io rimango del mio parere che basta sostituire i rulli con altri più leggeri (o tornire quelli originali per alleggerirli) e montare lo Spring Slider Bettella senza dover sostituire tutto il variatore... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Steo » sab nov 10, 2007 4:03 pm

io invece sostituirei solo la molla di contrasto . Sul 150 potresti montare rulli piu leggeri , perche comunque anche se poco , ma gli originali sono consumati, si trovano a basso costo della polini .
Il variatore fallo solo pulire e rimonta l'originale , è di buona qualità.
la molla di contrasto cambiala con una piu rigida .
se vuoi i rulli piu leggeri, cambiali ,gli originali tienili perche se vedi che gira troppo alto il motore puoi rimontare gli originali (Io non li cambierei)IHMO.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Steo » sab nov 10, 2007 4:10 pm

rod61 ha scritto:Ciao Aquila, io rimango del mio parere che basta sostituire i rulli con altri più leggeri (o tornire quelli originali per alleggerirli) e montare lo Spring Slider Bettella senza dover sostituire tutto il variatore... ;)

dal sito bettella non vedo Spring slide per burgman150 , credo che molle contrasto polini possano andare bene, e personalmente le prestazioni sostituendo il variatore , non ne giustificano il costo.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Aquila18 » sab nov 10, 2007 4:13 pm

Grazie mille ragazzi. :) Vedro' cosa riesco a fare. ;)
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Messaggioda FABIOOLDRATI » sab nov 10, 2007 6:44 pm

Io invece visto tutte le prove fatte sul mio 400...variatore malossi con la sua molla . altro pianeta.Ciao
FABIOOLDRATI
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Black

Messaggioda rod » sab nov 10, 2007 8:44 pm

Steo ha scritto:dal sito bettella non vedo Spring slide per burgman150 , credo che molle contrasto polini possano andare bene, e personalmente le prestazioni sostituendo il variatore , non ne giustificano il costo.

Hai ragione Steo, quello che non capisco se la Spring Slider Bettella esiste anche per il K7... :?
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Aquila18 » sab nov 10, 2007 9:23 pm

In realta' esiste tutto per il burgman 150...mi spiego meglio... sul sito della bettella c'è il varimax, lo spring slider ecc ecc per l'epicuro 150. In realta' la trasmissione dell'epicuro 150 è identica a quella del burgman 150 tranne che per la frizione (piccolezze cmq). Di conseguenza non è specificata come "x burgman 150" ma in realta' va bene. Se voi provate a cercare il multivar per il burgman 150, anche li viene messo insieme, come compatibilita', all'epicuro 150.

Saluti ;)
Aquila18
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Steo » dom nov 11, 2007 12:53 am

lo immaginavo ma non ero sicuro ;)

per Rod . Non ho idea aspettiamo qualcuno che ne sa di piu
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre