|
da tinux » gio ago 02, 2007 2:52 pm
Ragazzi
state confermando quello che avevo scritto in qualche post giorni fa....Montando il variatore o magari sostituendo solamente i rulli con quelli + leggeri, si aumenta quel poco l'attacco della frizione, che toglie quei fastidiosi rumori e problemi ..
Sono contento
-
tinux
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blue
da 61longscooter » gio ago 02, 2007 3:22 pm
P.O.C.A. ha scritto:Un po di chiarezza: Test e risultati dopo 4000 km con Malossi. Montato il variatare con rulli 10g della confezione, mantenuto molla originale , inserito cuscinetto , sost cinghia perchè originale ko, sost frizione con originale.
riporto solo una parte del tuo post che non ho capito..
i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????
il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...
ciao
-
61longscooter
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Blu
da Marcuzio » gio ago 02, 2007 7:32 pm
61longscooter ha scritto: i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????)
Su questo ho qualche dubbio anchio perche mi aveva detto che erano da 14 g 61longscooter ha scritto:il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...
Si il cuscinetto fa parte del kit assieme ai rulli
-
Marcuzio
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Carlo
- Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf
-
da Paolo » gio ago 02, 2007 11:29 pm
bipbip ha scritto:P.O.C.A ha scritto: ........4000 km a zero problemi di frizione sono comunque indicativi no?
Pur non volendo spingere alcuno a sostituzioni, col multivar Malossi ad oggi ho percorso piu' di km.3000 e....(sgrat, sgrat, sgrat) non ho notato alcun rumore di piccioni e altre amenta' provenire dalla frizione. La ripresa e le prestazioni in genere sono decisamente migliorate. Pure il consumo pur essendo aumentato si e' mantenuto su livelli che altri scooter si possono solo sognare (km/lt.25,5).
Sono con te al 100 % se anche tu non hai avuto problemi sgrat sgrat... quello che dal conce m'hanno detto forse è vero.... potrebbero essere i variatori la causa di tutto i malfunzionamento della frizione ?
-
Paolo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: mukka R1200RT
-
da Paolo » gio ago 02, 2007 11:36 pm
Marcuzio ha scritto:61longscooter ha scritto: i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????)
Su questo ho qualche dubbio anchio perche mi aveva detto che erano da 14 g 61longscooter ha scritto:il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...
Si il cuscinetto fa parte del kit assieme ai rulli
61longscooter ha scritto:P.O.C.A. ha scritto:Un po di chiarezza: Test e risultati dopo 4000 km con Malossi. Montato il variatare con rulli 10g della confezione, mantenuto molla originale , inserito cuscinetto , sost cinghia perchè originale ko, sost frizione con originale.
riporto solo una parte del tuo post che non ho capito.. i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g???? il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede... ciao
Scusate sono fuso... rulli da 14, quelli nella confezione.
il cuscinetto non è nel kit ma è della Malossi quindi loro dovrebbero sapere di cosa si tratta
-
Paolo
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: mukka R1200RT
-
da suzukista » dom set 02, 2007 3:27 pm
blasco ha scritto:..trovo piuttosto scarso lo spunto,l'altro giorno un misero 150 cc mi ha letteralmente sverniciato al semaforo,un majesty 400 mi ha umiliato in ripresa,mah.....PROVIAMO STO VARIATORE MALOSSI
Addirittura sverniciato da un 150?
Quando monti il variatore? Facci sapere come ti trovi..
-
suzukista
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da suzukista » dom set 02, 2007 4:15 pm
blasco ha scritto:Speriamo che che come dicono in molti cambi radicalmente l'erogazione,finchè non vedo......
La penso come te..
-
suzukista
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da cskynet » gio gen 31, 2008 4:39 pm
Scusa P.O.C.A. ma ho letto bene inqualche post sopra ?
Hai montato il Multivar ,ma la molla di contrasto frizione (gialla ) nel kit Malossi ,NO ?!
Solo un cuscinetto sulla molla ?
...e come mai?
Faccio la domanda perchè ho in mano il multivar: lo monto con molla frizione malossi o senza ?
Visto le prestazioni esorbitanti che dici vorrei cercare di raggiungerle anch'io
Considera che sul foglietto della confezione Malossi scrive che và montata assolutamente !
-
cskynet
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver
da cskynet » gio gen 31, 2008 10:32 pm
Ahhhhhhh !!!!! Ho finalmente un 400 !!!! Ho montato il Multivar + molla alla frizione ..... volaaaaaa
Finalmente il reagisce ad ogni minimo movimento della manopola del gas : pieno e corposo , spinge come deve e riprende che è una meraviglia ... ovvero quello che mi sarei sempre aspettato .
Si devo dire che sono aumentati i giri motore nell'ordine dei 1000 circa , ma devo ancora provarlo bene .
Ora sembra anche + maneggevole , evidentemente la prontezza di erogazione riequilibra tutto l'insieme ciclistico .
Sono contento , ora non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per finalmente godermi un mezzo che i soldi che ho pagato li vale tutti
Consiglio vivamente a chiunque di cambiare il variatore e la molla di contrasto della frizione con questo kit sublime !
-
cskynet
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver
| |