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Rulli ideali per variatore Malossi.

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Rulli ideali per variatore Malossi.

Messaggioda 080672 » lun ago 11, 2008 12:47 pm

Come raccontato nella sezione "Generale" ho provveduto a sostituire in garanzia la vecchia frizione a 3 masse con la nuova a 5 e fatto montare il variatore Malossi.
L'accelerazione è veramente entusiasmante, ma i giri motore sono veramente esagerati. Partendo a manetta la lancetta schizza fin quasi a 7000 Rpm per poi stabilizzarsi in accelerazione intronto ai 7000 Rpm.
Ho montato i rulli inclusi nella confezione del variatore da 14 g. Pensavo a questo punto di sostituirli con altri più pesanti da 16 g.
Secondo voi vanno bene come compromesso oppure mi conviene optare per una grammatura maggiore?
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Re: Rulli ideali per variatore Malossi.

Messaggioda Dox » lun ago 11, 2008 9:28 pm

080672 ha scritto:Come raccontato nella sezione "Generale" ho provveduto a sostituire in garanzia la vecchia frizione a 3 masse con la nuova a 5 e fatto montare il variatore Malossi.
L'accelerazione è veramente entusiasmante, ma i giri motore sono veramente esagerati. Partendo a manetta la lancetta schizza fin quasi a 7000 Rpm per poi stabilizzarsi in accelerazione intronto ai 7000 Rpm.
Ho montato i rulli inclusi nella confezione del variatore da 14 g. Pensavo a questo punto di sostituirli con altri più pesanti da 16 g.
Secondo voi vanno bene come compromesso oppure mi conviene optare per una grammatura maggiore?


fossi in te cambierei la molla di contrasto che da gialla che è fornita nel kit metterei quella bianca della malossi o equivalente
cosi recuperi un ciccino di allungo e dovrebbe strillare di meno

il variatore malossi va perfettamente se cambi anche la frizione e la cinghia della malossi..

cmq prova a fare come ti ho detto
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Messaggioda Golf GTI » lun ago 11, 2008 10:16 pm

il Jcosta che ho montato io prima arrivava a 6000 in acc. ora dopo 1000km circa schizza a 5300-5500.
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Messaggioda 080672 » mar ago 12, 2008 11:16 am

Effettivamente non avevo pensato alla molla di contrasto, ci farò un pensierino, grazie.
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Messaggioda Tiba » mer ago 13, 2008 12:32 pm

Io ho cambiato i rulli originali Malossi da 14g e montato quelli da 16.
Il risutato è molto buono. Il motore non gira più così "in alto" e l'accelerazione è comunque migliore rispetto a quella con il variatore originale.
Ciao.
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Messaggioda SPIDERMAN » mer set 03, 2008 10:39 pm

Tiba ha scritto:Io ho cambiato i rulli originali Malossi da 14g e montato quelli da 16.
Il risutato è molto buono. Il motore non gira più così "in alto" e l'accelerazione è comunque migliore rispetto a quella con il variatore originale.
Ciao.


... domani lo faccio anch'io... (ma 16g basterà?) :oops:
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Messaggioda did80 » gio set 04, 2008 8:18 am

fatemi sapere perchè sono proprio in attesa che mi arrivi il variatore malossi.
PS: è necessario fare un qualche tipo di rodaggio al variatore nuovo una volta montato?
:ciaociao:
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Messaggioda forza72 » gio set 04, 2008 8:22 am

Quindi, consigliate il malossi...perchè anche io devo cambiare :cry: :cry:
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Messaggioda did80 » gio set 04, 2008 8:31 am

Guarda io sono stato un pò "obbligato" dal concessionario ad ordinare il Malossi per il semplice fatto che essendo ancora in garanzia mi ha consigliato il variatore che per esperienza sua non da problemi di affidabilità. Poi qui sul forum ho sentito che tutti sono buoni, Ma nel complesso da quello che ho letto anche in altri siti il Malossi dovrebbe essere il miglior compromesso prestazioni-affidabilità. unica cosa da valutare è se tenere i rulli originali da 14g oppure usare quelli da 16g. Quando lo monto deciderò
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