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Ammortizzatore posteriore K3

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Ammortizzatore posteriore K3

Messaggioda Lesandro86 » ven mag 15, 2009 11:42 am

Ormai mi sono lanciato, in più sono di riposo dal lavoro quindi colgo l'occasione per tartassarvi un po'... Muahahahah!
Dunque: facendomi un'idea su altri topic, sono giunto alla conclusione che il mio ammortizzatore posteriore sia quasi completamente scarico. Mi spiego: dei 34 scatti a disposizione, i primi 23 (!) sono a vuoto, solo negli ultimi 11 avverto una resistenza nel girare la manopola.
Mi sapreste dire se sia possibile ricaricarlo (ho detto una c*****a?), o comunque ripristinarlo senza sostituirlo, visto il costo?
In teoria ho un anno di garanzia, visto che il mezzo l'ho acquistato presso una concessionaria, ma essendo di seconda mano dubito che l'intervento di sostituzione possa rientrare nell'ambito...
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Messaggioda Baffo4 » ven mag 15, 2009 11:51 am

l'ammo originale non si può ricaricare a meno di farlo a pezzi e rimontarlo.....chi lo ha fatto se non sbaglio aveva a che fare con le corse (quindi roba professonale non alla portata di tutti) sempre ammesso che sia davvero scarico (il mio ha 96000km sulle strade di quì [che sembrano bombardate] e solo ora mi stà dando problemi) e di sicuro, la durezza o meno della manopola di regolazione non è sintomatico......devi soltanto vedere come si comporta su vari tipi di terreno per notare se arriva facilmente a fondo corsa od addirittura rendendo instabile il mezzo.
Il ricambio originale costa in modo inproponibile (sopra i €900), quindi nel caso rivolgiti a modelli after market (bitubo!!) fai anche una capatina nella sezione mercatino...se non sbaglio c'era qualcosa in vendita
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Messaggioda spider65 » ven mag 15, 2009 11:56 am

Ti rispondo io per esperienza diretta....

Innanzitutto l'ammo originale Suzu del ciccino non è rigenerabile anche se qualcuno lo ha fatto ma con delle modifiche fai da te....
Il nuovo ha un costo esorbitante.....

Io in alternativa ho comprato e montato un FG Gubellini che ha totalmente cambiato (in meglio ovviamente) lo scooter, sia in tenuta che in comfort.... lo pagai 480 €, ha il registro del precarico ed anche quello dell'idraulica..

ma dopo 1300 km diedi in permuta il mio K5....
se può interessarti nel mercatino ce l'ho ancora in vendita.....
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Messaggioda Lesandro86 » ven mag 15, 2009 1:54 pm

Grazie per le dritte ragazzi; si tratta in ogni caso di spese eccessive, dato che ho comunque intenzione, tra meno di un anno, di passare ad una moto.
Per quanto riguarda il rendimento dell'ammortizzatore, quando sono da solo non avverto particolari problemi, preferirei solo averlo un po' più rigido sui curvoni veloci. Quando invece siamo in due, non potendolo indurire, la cosa si traduce in sonore grattate del cavalletto ad ogni rotonda :? Del resto però, ho intuito che quest'ultimo è un problema diffuso anche tra chi con l'ammortizzatore non ha problemi di sorta, e credo di aver capito che dipenda non tanto dalla sua regolazione, ma dalla scarsa luce a terra del nostro mezzo...

OT: non ero preparato alla cortesia e alla puntualità di questo forum, il che mi lascia favorevolmente impressionato...

Un saluto a tutti, buon pomeriggio...
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Messaggioda Joedm » ven mag 15, 2009 3:21 pm

A Bologna c'è un centro specializzato che rigenera l'ammortizzatore originale. Spesa 200 Euro e torna praticamente nuovo.
Per sapere come contattatarlo, manda un PM a Tallic, lui ha il contatto.
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Messaggioda Baffo4 » ven mag 15, 2009 3:57 pm

Joedm ha scritto:A Bologna c'è un centro specializzato che rigenera l'ammortizzatore originale. Spesa 200 Euro e torna praticamente nuovo.
Per sapere come contattatarlo, manda un PM a Tallic, lui ha il contatto.

buono a sapersi......... :D
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Messaggioda °Cla° » ven mag 15, 2009 11:08 pm

Lesandro86 ha scritto:Grazie per le dritte ragazzi; si tratta in ogni caso di spese eccessive, dato che ho comunque intenzione, tra meno di un anno, di passare ad una moto.


Scusa se mi permetto...ti conviene spendere tanti soldi se sai già che tra meno di un anno lo vendi?
un K3 non ha quotazioni di mercato paragonabili a un K7/8...forse,quando lo venderai,non riuscirai a rifarti quelle spese...pensaci e scusami... ;)
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Messaggioda Lesandro86 » sab mag 16, 2009 9:45 pm

Sono assolutamente d'accordo con te, °Cla°; infatti io cercavo una soluzione economica al problema. Dato che non mi sembra ci sia nulla del genere, credo che me lo terrò così...
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