|
da Steo » ven giu 02, 2006 10:40 pm
Bond ha scritto:Io l'ho montato l'anno scorso ormai. Malossi vende variatore molla e rulli non separatamente. Lo chiami ripiego il Malossi??  Ti sbagli alla grande...figurati che per ME (opinione personalissima) il ripiego è proprio il Bettella..ho avuto l'occasione
Ti posso assicurare che ti sbagli ,ho montato il bettella proprio oggi e ti posso assicurare che con occhio critico ho voluto confrontarlo con l'originale.
Le prestazioni sono ben diverse , ma molto diverse oserei dire che ho guadagnato tre secondi da 0 a 100 ( le misurazioni sono a spanne )
comunque non e poco. 
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da Pascal » sab giu 03, 2006 12:27 am
Steo ha scritto:Bond ha scritto:Io l'ho montato l'anno scorso ormai. Malossi vende variatore molla e rulli non separatamente. Lo chiami ripiego il Malossi??  Ti sbagli alla grande...figurati che per ME (opinione personalissima) il ripiego è proprio il Bettella..ho avuto l'occasione
Ti posso assicurare che ti sbagli ,ho montato il bettella proprio oggi e ti posso assicurare che con occhio critico ho voluto confrontarlo con l'originale. Le prestazioni sono ben diverse , ma molto diverse oserei dire che ho guadagnato tre secondi da 0 a 100 ( le misurazioni sono a spanne ) comunque non e poco. 
Tieni presente però che per 1500 km (nel mio caso 2000) il variatore si assesta. I giri motore tendono ad abbassarsi (per fortuna) di un 400-500 giri almeno. Questo non comporta una gran diminuzione delle prestazioni, forse per nulla, però parlare di cambiamenti ora è prematuro visto che non sei in una condizione di stabilità . Il mio ora lo sento più regolare rispetto a quando l'ho montato... Mi ricordo che appena montato sentivo un'enorme differenza tra le prestazioni dai 60 ai 100 km/h e poi un incremento più tranquillo oltre i 100 km/h. Ora sembra più lineare come comportamento...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Giggio » gio giu 08, 2006 4:42 pm
Ciao Pascal, hai gia' fatto il mix dei rulli ?? ero curioso di sentire una tua opinione sulle differenze di comportamento prima e dopo....
ciao!
In Omnia Pericula Tasta Testicula
-
Giggio
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Grey
da Pascal » gio giu 08, 2006 4:44 pm
No, non l'ho ancora fatto il cambio...
Per le differenze farò i filmati mettendo a confronto:
- senza variatore
- con variatore Bettella e rulli da 16 gr
- con variatore Bettella e rulli misti 16/18 gr
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Sabba » gio giu 08, 2006 6:08 pm
Ieri abbiamo montato il mix rulli sul Malossi di Giankympa, e il risultato è davvero ottimo. Il motore se possibile è ancor più lineare e morbido (a Gianky piace proprio così)........
Non l'ho provato in allungo (che per forza di cosa non può che migliorare), ma in accelerazione non ha perso niente o quasi, e la sensazione di regime di giri troppo alto è molto meno evidente.
Ai 100 all'ora si viaggia sui 6000................
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Giggio » gio giu 08, 2006 10:04 pm
Credo che sia la configurazione migliore anche per me'... ma conviene cambiarli subito o far assestare il variatore ??
Salutos
In Omnia Pericula Tasta Testicula
-
Giggio
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Grey
da Snoopy » gio giu 08, 2006 10:26 pm
Grazie a tutti
-
Snoopy
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: ex B400 K4 ora SW T400 BlackMet
da Giankympa » gio giu 08, 2006 11:59 pm
Sabba ha scritto:Ieri abbiamo montato il mix rulli sul Malossi di Giankympa, e il risultato è davvero ottimo. Il motore se possibile è ancor più lineare e morbido (a Gianky piace proprio così)........ Non l'ho provato in allungo (che per forza di cosa non può che migliorare), ma in accelerazione non ha perso niente o quasi, e la sensazione di regime di giri troppo alto è molto meno evidente.
Ai 100 all'ora si viaggia sui 6000................
Sabba
Si ma stavolta l'ho montati da soli... Tu sei arrivato solo a fare da collaudatore!!!!
La cosa più bella che ai 5000giri il motore tira e si stabilizza ad una velocità di 60-80orari (dipende se in ripresa o in rallentamento).
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009
da Zoot » dom giu 11, 2006 11:00 am
Pascal ha scritto:Bond ha scritto:il ripiego è proprio il Bettella..ho avuto l'occasione di provare un Burghi che montava proprio quest'ultimo e francamente non mi piace nemmeno un pò. Cambia molto poco rispetto all'originale.
Il Malossi è DECISAMENTE molto ma molto più cattivo e performanete.
Come mi piace quando ti sbilanci così!!! E mò ti castigo di nuovo!!!! Via ad un altro filmatino!!! Aspetto ancora un 200 km per assestare ancora di più il Bettella e poi passo al contrattacco!!! 
Pascal... lascia perdere.... mi sa che il castigato saresti tu!!!!!!!!!!!!
Provato il Malossi dell'Avvocato su un bel misto piano+montagna.
Il miglior commento tecnico che posso fare è: ....li mortacci!!... 
-
Zoot
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)
da Snoopy » dom giu 11, 2006 7:46 pm
Io dico che il Malossi fa paura , tira come un dannato .
ai 70 km l'ora , accelerando sembra che il burghi stia partendo da fermo con manetta piena , un vero turbo malossi .
 una vera bomba
Grazie a tutti
-
Snoopy
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: ex B400 K4 ora SW T400 BlackMet
da Beppe » dom giu 11, 2006 10:07 pm
Snoopy ha scritto:Io dico che il Malossi fa paura , tira come un dannato . ai 70 km l'ora , accelerando sembra che il burghi stia partendo da fermo con manetta piena , un vero turbo malossi .  una vera bomba
Allora........niente male per il tuo "ripiego" 
-
Beppe
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL
da Steo » dom giu 11, 2006 11:44 pm
If you can dream it, you can do it.
-
Steo
- Ci sono sempre

-