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Variatori per Burgman K7 >

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Variatori per Burgman K7 >

Messaggioda SkyWave » lun mag 18, 2009 9:46 pm

Allora,siccome mi sembra di diventare scemo con tutti questi variatori in giro,con il Vs. aiuto e testimonianze vorrei capire come vanno o meglio effettivamente come rendono.Nel senso sapere quale variatore dà spunti brucianti e perdita in allungo oppure l'opposto.

Malossi

5113331 MULTIVAR 2000 SUZUKI BURGMAN 400 K7 inj.

Polini

241.651 VARIATORE SUZUKI BURGMAN 400 K7 (2007)

Bettella

01080316 Variatore Varimax

J.Costa

JC637FS SUZUKI BURGMAN 400 K7
SkyWave
 

Messaggioda Sting64 » mar mag 19, 2009 11:50 am

ho il malossi con rulli da 16 gr, secondo me è un giusto compromesso, buono scatto allungo ottimo ma non l'ho mai tirato, come detto in altro topic a 6000 giri sono tra 115 e 120 km/h, consumi sempre buoni se non migliori di prima considera che ho cambiato pure la cinghia e la frizione ;)
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Messaggioda SkyWave » ven mag 22, 2009 3:15 am

Risposta da Polini alla mia mail:

"...Il Maxi Speed Control non è studiato per aumentare la velocità dello scooter ma per migliorare l’accellerazione e lo spunto. Il nostro variatore mantiene la velocità originale..."
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Messaggioda bura » ven mag 22, 2009 8:10 am

Io ho MALOSSI e lo spunto è aumentato molto, la velocità è rimasta più o meno la stessa (considera che io a più di 140 non sono mai andato^^) e i consumi, nonostante giri più alto il motore sono rimasti gli stessi se non diminuiti ;)

Ciao ciao
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Messaggioda bura » ven mag 22, 2009 8:11 am

Dimenticavo...rulli da 14 MALOSSI
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Messaggioda Toby » mer lug 08, 2009 3:36 pm

Ciao, non so se ti interessa ancora, sto "spulciando tutti" i post che non ho letto da qualche mese a questa parte... io ho montato (fatto montare) il Jcosta. Ormai ci sono abituato ma l'unico "difetto" e che è difficile partire piano... devi comunque dare 5-6000 giri. Lo scatto c'è, anche l'allungo e, se non ricordo male, a 130 fa 1000 giri in meno che col variatore originale.
off topic: la fanaleria che mi hai procurato è stupenda...
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Messaggioda Sting64 » mer lug 08, 2009 5:36 pm

fare mille giri in meno a 130 e farne 2000/2500 in più in partenza non sembra un gran guadagno specialmente se lo si usa un città :?
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Messaggioda SkyWave » mer lug 08, 2009 11:24 pm

Toby ha scritto:Ciao, non so se ti interessa ancora, sto "spulciando tutti" i post che non ho letto da qualche mese a questa parte... io ho montato (fatto montare) il Jcosta. Ormai ci sono abituato ma l'unico "difetto" e che è difficile partire piano... devi comunque dare 5-6000 giri. Lo scatto c'è, anche l'allungo e, se non ricordo male, a 130 fa 1000 giri in meno che col variatore originale.
off topic: la fanaleria che mi hai procurato è stupenda...


Anche io ho optato alla fine per il J.Costa con la modifica artigianale ;)
Sono contento che i fanali ti piacciano e grazie a te per la fiducia ;)
SkyWave
 

Messaggioda GLORIA2006 » lun lug 13, 2009 4:09 pm

SkyWave ha scritto:Risposta da Polini alla mia mail:

"...Il Maxi Speed Control non è studiato per aumentare la velocità dello scooter ma per migliorare l’accellerazione e lo spunto. Il nostro variatore mantiene la velocità originale..."


Confermo anche se per il momento il ciccino è original.
Nel mio precedente scooter, madison250, col nuovo variatore è aumentata la ripresa ma la velocità è rimasta la stessa (un pò su di giri).
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Messaggioda ivanrog » lun lug 13, 2009 4:16 pm

.... solo per pura statistica ......

ieri ho tirato per la prima volta il mio K8 (con 6.900 km totali percorsi) dopo il montaggio del variatore malossi.......

ero al limite della zona rossa del contagiri, perciò 8.500 rpm con una velocità leggermente superiore ai 160 km/h di tachimetro .......ù

probabilmente qualcosina credo sia possibile spuntare ancora ma tengo buoni questi valori, bastano e avanzano ...

lascio a voi le considerazioni....
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Messaggioda DjMaxi » lun lug 13, 2009 5:19 pm

io dopo 3500Km, domenica l'ho tirato e la leva del tachimetro non saliva più di 160(tutto originale), c'è da contare che eravamo in 2 ed ho il parabrezza maggiorato...quindi non so...
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