Prima di tutto grazie per le risposte
Come ho scritto nel primo intervento, vorrei riportare lo spunto a livelli per lo meno dignitosi, perchè adesso va peggio di un 200cc e vorrei mantenere l'ottima velocità massima che tuttora raggiunge.
Il mio meccanico mi ha suggerito una modifica artigianale della frizione (sostituzione solo di ferodi e molle) e la sostituzione dei rulli originali del variatore con rulli da 16gr. In questo modo dovrei migliorare qualità di guida e prestazioni senza spendere cifre importanti (siamo sui 75 euro).
Io invece sarei intenzionato a sostituire la frizione, che negli ultimi giorni a preso a puzzare di bruciato nelle partenze a freddo, con quella Malossi ed
eventualmente a prendere anche cinghia e variatore della stessa marca, se i miei risultassero troppo usurati.
Credo che la mia trasmissione non sia mai stata pulita. Non so se il concessionario ufficiale dove ho eseguito i tagliandi provvedeva anche a questo....
Il Burgman è il mio primo scooter dopo 20 anni di moto e maximoto (che tuttora mantengo) e per certe cose sono ripartito quasi da zero.....
Potrei parlare di assetto, freni, e motore, ma la cinghia ed il variatore, per me, sono due punti oscuri!
Abbiate un pò di pazienza..........