Login    Iscriviti

consiglio

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

consiglio

Messaggioda dp63 » mar lug 19, 2005 5:06 pm

avrei bisogno di un consiglio su:
migliorare la prestazione in salita vista l'imminente partenza per sempre sulle strade valdostane. il mio k5 3000 km nelle salite ha un pò sonno e nella ripresa x i sorpassi lascia un pò basiti.
visto che le strade saranno tra breve scivolose avreste un consiglio sulle gomme. premetto che non ho un buon feeling con queste.
i freni : anteriore risulta pastoso , nel senso che quando freno (io freno sempre con entrambe le leve) sento rumore di pastiglie marce. visto che ovviamente dove ci sono salite ci sono anche discese non vorrei tirare il freno a mano (ma funziona in marcia ?) non sono ValeRossi e non arrivo in curva derapando col posteriore, vado + piano ma con i chili del k5 ed i miei (100) (devo dimagrire lo sò) sembra di guidare un bilico. forse sarò il primo iscritto in Valle d'Aosta. :lol:
dp63
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 K6 Blue

Re: consiglio

Messaggioda burguan2004 » mar lug 19, 2005 8:52 pm

piadario63 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio su:
migliorare la prestazione in salita vista l'imminente partenza per sempre sulle strade valdostane. il mio k5 3000 km nelle salite ha un pò sonno e nella ripresa x i sorpassi lascia un pò basiti.
visto che le strade saranno tra breve scivolose avreste un consiglio sulle gomme. premetto che non ho un buon feeling con queste.
i freni : anteriore risulta pastoso , nel senso che quando freno (io freno sempre con entrambe le leve) sento rumore di pastiglie marce. visto che ovviamente dove ci sono salite ci sono anche discese non vorrei tirare il freno a mano (ma funziona in marcia ?) non sono ValeRossi e non arrivo in curva derapando col posteriore, vado + piano ma con i chili del k5 ed i miei (100) (devo dimagrire lo sò) sembra di guidare un bilico. forse sarò il primo iscritto in Valle d'Aosta. :lol:

per la ripresa le strade sono sempre 2...rulli più leggeri o questi+il variatore malossi o di altra marca

per il rumore di pastiglie non ti preoccupare...è una "caratteristica di quelle originali"
fai solo attenzione a non fare lunghi tratti con i freni tirati...ti consiglio di alternarli in modo di dare tempo alle pasticche di raffreddarsi.
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Torna a Modifiche Commerciali