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angolazione terminale scarico

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda lupin » mer apr 08, 2009 8:57 pm

beh mai si prova mai si vede il risultato per me cosi' era orribile poi visto ke con il taglia e cuci me la cavo bene qualsiasi cosa possa succedere credo ke potro' rimediare!!! ;)
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Messaggioda stesara » mer set 23, 2009 6:59 pm

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Messaggioda liuk69 » ven nov 06, 2009 3:13 am

Questo topic è un po vecchio ma sicuramente verra ancora letto da molti, come ho fatto io. Vi dico solo............non pensate che i progettisti suzuki siano tutti dei babbi e solo per caso abbiano fatto una marmitta dritta e non inclinata e progettato un telaietto che addirittura è fulcrato al motore con tre bei grossi bulloni e altrettanti lo è la marmitta ad esso!!!! io un pèo di esperienza tecnica ce l ho, e vi dico che tutto questo ha un bel sacrosanto perche! la staffa creata dall amico lupin non sorregge veramente un bel niente e la marmitta fa leva tutta sui bulloni di attacco al cilindro. Andrebbe saldata alla marmitta per non ruotare............ma anche li non va bene perche l originale scarica la forza su 3 punti di attacco al motore, cosi su uno. E se vi si crepa il carter? Pensateci prima di fare grossi danni per un po di estetica. :( :( :(
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Messaggioda matteom » ven nov 06, 2009 12:36 pm

liuk69 ha scritto:Questo topic è un po vecchio ma sicuramente verra ancora letto da molti, come ho fatto io. Vi dico solo............non pensate che i progettisti suzuki siano tutti dei babbi e solo per caso abbiano fatto una marmitta dritta e non inclinata e progettato un telaietto che addirittura è fulcrato al motore con tre bei grossi bulloni e altrettanti lo è la marmitta ad esso!!!! io un pèo di esperienza tecnica ce l ho, e vi dico che tutto questo ha un bel sacrosanto perche! la staffa creata dall amico lupin non sorregge veramente un bel niente e la marmitta fa leva tutta sui bulloni di attacco al cilindro. Andrebbe saldata alla marmitta per non ruotare............ma anche li non va bene perche l originale scarica la forza su 3 punti di attacco al motore, cosi su uno. E se vi si crepa il carter? Pensateci prima di fare grossi danni per un po di estetica. :( :( :(


Esattamente quello che pensavo io.. la staffa originale blocca la marmitta in una certa posizione, a prescindere dal fatto che sia o meno attaccato allo scarico sulla testa.. invece la staffa di lupin sorregge il silenziatore che però in questo modo sforza anche sulla testa, che con il peso e, soprattutto, le botte prese passando su delle buche secche e profonde, potrebbe fare dei danni proprio sulla testa.

se ricordo bene, anche il leovince ha tutto un telaio che si ancora ai 3 punti di attacco originali per sorreggere il gruppo di scarico e non farlo sforzare sulla testa.
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Messaggioda marco11 » ven nov 27, 2009 1:15 pm

Il ritocco estetico della foto postata da Lupin ad aprile 09 è proprio bello, ma purtroppo sul 400 non è possibile variare l'angolo della marmitta perchè il motore (a differenza del fratello maggiore e del T-Max) è assemblato col forcellone e non sul telaio. Questo comporta che con i movimenti della ruota si muovono anche motore e marmitta (cosa che non accade nel 650 e nel T-Max) e quindi se la alziamo andrebbe a picchiare sulla carrozzeria quando si viaggia in 2 o se si prendono delle buche. Quando i progettisti Suzuki sposteranno il motore sul telaio invece che sul forcellone potremo dedicarci a ritoccarlo, ma vedendo come sono bravi con le variazioni alla frizione ...... lasummaperd!!!
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