Login    Iscriviti

quali caratteristiche per silenziatore aftermarket?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

quali caratteristiche per silenziatore aftermarket?

Messaggioda DOPPIAVELA » mer giu 15, 2011 9:50 pm

Partiamo dal concetto che a non tutti piace il boiler che mamma suzuki fornisce come dotazione di serie dei nostri ciccini.
Detto questo, secondo voi quali caratteristiche tecnico-funzionali deve avere uno scarico aftermarket?
Mi spiego meglio: quali materiali? Inox, carbonio,titanio....?
Ovviamente essendo omologato..... a parte Yoshimura che purtoppo non fornisce omologazione , o meglio la fornisce ma a fronte di un prezzo esorbitante da quello che ho capito , secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere per essere perfetto? Mi rispiego meglio nuovamente: quale diametro per il foro d'uscita, quale diametro del silenziatore stesso, quale lunghezza e inclinazione?
Detto questo c'è chi ha eseigenze diverse , chi predilige un'accellerazione più pronta e predilige quindi scarichi lunghi e stretti e chi invece vuole qualcosa di più sul lungo e magari gli piace fare anche un pò di casino per farsi notare con uno scarico più corto ed aperto....
Detto questo vi lascio sbizzarrire nelle risposte.

N.B. chiedo il vostro parere perchè sono prossimo a farmi realizzare uno scarico artigianale dal mio marmittaio di fiducia (con tanto di omologazione e certificazione europea) e vorrei capire meglio quali specifiche dargli per avere uno scarico che accoppiato a frizione,variatore e filtro malossi mi dia più spunto nelle partenze.... e poi perchè voglio uno scarico diverso da tutti 8)
DOPPIAVELA
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven giu 04, 2010 2:48 pm
Località: Zena
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti