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risoluzione problema spiccionamento..leggete questo articolo

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risoluzione problema spiccionamento..leggete questo articolo

Messaggioda Dox » ven giu 12, 2009 9:39 pm

be girovagando su internet ho trovato un link che parla del nostro stesso problema di spiccionamento e indovinate un po lo hanno risolto in che modo!? facendo una modifica semplico da pochi euro
hanno indurito le mollettine della frizione visto che alla fine che io sostenevo che il problema sta nella taratura dellle molletine frizione e questo articolo ne è un po la prova schiacciante di una dimostrazione pratica...

:arrow: Link ;)
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Messaggioda giannimore59 » ven giu 12, 2009 10:52 pm

mi sembra un po vecchio come articolo, siamo sicuri che è attuale?
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Messaggioda Dox » ven giu 12, 2009 11:59 pm

giannimore59 ha scritto:mi sembra un po vecchio come articolo, siamo sicuri che è attuale?


sinceramente non so dirti a quando risale ma anche che sia vecchio poco importa..
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Messaggioda ViperSte65 » sab giu 13, 2009 7:33 am

importa un pò di più che l'articolo faccia riferimento al silver wing, anche se le frizioni sono più o meno simili....

Ma scusate, perchè tanti problemi per lo spiccionamento della frizione?
non degrada le prestazioni dello scooter, forse crea un consumo anomalo e prematuro delle massette, il mio ciccino fà qualche spicionata da freddo le prime partenze poi smette.... in corrispondenza dei tagliandi previsti (6000 Km) una bella pulizia della trasmissione e tutto torna a posto....

sarò cucco io ma tutto stò problema della frizione a parte il rumore non lo vedo...
:ops2:
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Messaggioda rod » sab giu 13, 2009 3:32 pm

ViperSte65 ha scritto:sarò cucco io ma tutto stò problema della frizione a parte il rumore non lo vedo...


Neanche fosse un problema di sicurezza nazionale! Continuo a ripetere che ci si sta facendo troppe paranoie. :?

Personalmente reputo mooooooooolto più grave (soprattutto se la garanzia è già scaduta, gli zebeds si fracassano alquanto... :evil: ) il problema inerente ai serbatoi "farlocchi" che intasano e rovinano la pompa della benza! Questa si che è una bella rogna!!!

Comunque...

:zzz:
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Messaggioda bruno » sab giu 13, 2009 3:40 pm

Dox, già più di una volta, avevo scritto che il problema sul mio SW600 lo avevo risolto cambiando 2 cose:
1° la molla di contrasto, da originale alla Rossa della Malossi
2° sostituzione delle mollette originali con quelle Rosse sempre della malossi.

ma ATTENZIONE, io parlo di quando avevo L'SW 600
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Messaggioda prometeus71 » sab giu 13, 2009 5:32 pm

:? ...........lo so che apparirò come un eretico, ma io non ho ancora capito cosa cavolo sia questo benedetto "spiccionamento", e di conseguenza non riesco a capire se il mio lo fa oppure no....... :mumble:
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Messaggioda Knarf » dom giu 14, 2009 1:34 am

Il giorno in cui tu dovessi sentire il rumore detto "spiccionamento" dal posteriore lo capisci subito.
Buon per te che non sai cosa significhi ;)
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Messaggioda Teomondo » dom giu 14, 2009 10:43 am

Io sono sempre dell'idea che il metodo di vetrificazione della frizione non è solo e nient'altro che un semplice palliativo, perchè poi alla fine la frizione ritorna nuovamente ad essere come prima.......

Piuttosto che sottoporre la frizione a queste situazioni estreme ed oltre a questa pure il motore, vado di alleggerimento..... ;)
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Messaggioda Sting64 » dom giu 14, 2009 1:27 pm

dox, se leggi bene nei topic dedicati il discorso delle mollette l'ho già proposto ;) e non solo
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Messaggioda Dox » dom giu 14, 2009 1:37 pm

Sting64 ha scritto:dox, se leggi bene nei topic dedicati il discorso delle mollette l'ho già proposto ;) e non solo


lo so lo so...
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Messaggioda Master » lun giu 15, 2009 9:43 pm

rod61 ha scritto:Personalmente reputo mooooooooolto più grave (soprattutto se la garanzia è già scaduta, gli zebeds si fracassano alquanto... :evil: ) il problema inerente ai serbatoi "farlocchi" che intasano e rovinano la pompa della benza! Questa si che è una bella rogna!!!




quoto al 100....li poi se non rientri in garanzia ci vogliono tanti soldini...
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Messaggioda R. Simon » lun mar 05, 2012 1:26 am

Risolti i problemi di spiccionamenti con il Bettella/Pinasco Spring Slider. Montato da me in settembre e da allora non ho più avuto problemi, anzi solo vantaggi: partenze più fluide e meno vibrazioni.
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