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Bisogna montarli o no.....

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Bisogna montarli o no.....

Messaggioda Dany69 » gio feb 27, 2014 4:20 pm

Salve a tutti, volevo sapere se i 4 spessori montati sul coperchio del variatore, come da video,
vanno montati oppure no. Non mi sembra di avere mai sentito nessuno parlarne in merito.





Montando i rulli dr pulley è meglio montare gli spessori o no?
Chiedo pareri a voi molto piu' esperti di me.
Grazie. :ciaociao:
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda phobos » gio feb 27, 2014 4:32 pm

Cosa intendi per "i quattro spessori"?
Se stai parlando delle quattro guide in materiale plastico in cui scorre il contropiatto, la risposta e' tassativamente si'.
Se usare quelli forniti assieme al kit di rulli o meno e' una tua scelta.
Personalmente, sul mio variatore, quelli drpulley erano troppo larghi, causando un fastidioso colpo in sintonia con gli scoppi del motore al minimo (toc - toc - toc - toc). Rumore che e' sparito rimontando gli originali.
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda vince66 » gio feb 27, 2014 4:34 pm

Si che vanno montati! Con i rulli Dr. Pulley, il contropiatto viene ulteriormente spinto fuori (in realtà è la semipuleggia mobile che si avvicina a quella fissa) e credo che gli spessori servano proprio per evitare che fuoriesca. Ricordati di limare il contropiatto! Nel video il tipo ci passa le dita ripetutamente per far capire che le bave rigano le facce dei rulli. :ciaociao:
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda Dany69 » gio feb 27, 2014 4:40 pm

Si intendevo quelli, non sapevo come chiamarli, quindi non devono essere per forza dr pulley,
grazie mille per la risposta rapida. :ok2: :ciaociao:
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda vince66 » gio feb 27, 2014 4:41 pm

phobos ha scritto:Se usare quelli forniti assieme al kit di rulli o meno e' una tua scelta.

Nella confezione dei rulli non sono inclusi. Bisogna ordinarli a parte!
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda Dany69 » gio feb 27, 2014 4:43 pm

vince66 ha scritto:Si che vanno montati! Con i rulli Dr. Pulley, il contropiatto viene ulteriormente spinto fuori (in realtà è la semipuleggia mobile che si avvicina a quella fissa) e credo che gli spessori servano proprio per evitare che fuoriesca. Ricordati di limare il contropiatto! Nel video il tipo ci passa le dita ripetutamente per far capire che le bave rigano le facce dei rulli. :ciaociao:



Grazie. :ok: :ok:
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda phobos » gio feb 27, 2014 5:45 pm

Non vorrei smontarvi, ma sono identici per dimensione a quelli che ci sono sul variatore originale. Qundi non ci vanno "per forza" quelli drpulley.
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda marco11 » dom mar 02, 2014 4:28 pm

vince66 ha scritto:Si che vanno montati! Con i rulli Dr. Pulley, il contropiatto viene ulteriormente spinto fuori (in realtà è la semipuleggia mobile che si avvicina a quella fissa) e credo che gli spessori servano proprio per evitare che fuoriesca. Ricordati di limare il contropiatto! Nel video il tipo ci passa le dita ripetutamente per far capire che le bave rigano le facce dei rulli. :ciaociao:


Quelli che chiami spessori, sono le 4 guide che servono a rendere congruente la semipuleggia mobile con l'albero motore tramite il contropiatto. Questo è fissato tra spinotto di acciaio e cuscinetto dell'albero motore e gira solidale con l'albero grazie al fatto che ingrana sulla dentatura dell'albero.
La semipuleggia mobile, invece, non ha nessun vincolo con l'albero motore essendo montata scorrevole sullo spinotto. Se non ci fossero quelle 4 guide di plastica che le consentono solo spostamenti avanti e indietro lungo lo spinotto, sarebbe anche libera di ruotare indipendentemente dall'albero motore.
Non c'è invece alcuna possibilità che la semipuleggia mobile possa svincolarsi (uscire) dalle guide: non c'è sufficiente spazio.

Le originali Suzuki sono realizzate con maggior precisione (hanno il canale di guida entro cui scorre la nervatura più stretto) e sono quindi meglio di quelle eventualmente reperite da Dr.Pulley

Per quanto riguarda i bordi d'uscita del contropiatto, per evitare che rovinino la faccia obliqua degli SR è fondamentale eseguire alla lettera ciò che viene indicato :arrow: QUI.
Ricordo che gli SR sono stati studiati per lavorare nei variatori delle serie K7 e successive. In precedenza, il contropiatto era realizzato diversamente e il loro utilizzo è possibile, ma si usurano molto più velocemente.
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Re: Bisogna montarli o no.....

Messaggioda Dany69 » dom mar 02, 2014 8:28 pm

Grazie mille!!!!!!
Ora e' tutto chiarissimo :sìsì: :sìsì: :sìsì:

:ciaociao: :ciaociao:
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