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Scarico Mivv su K7

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Scarico Mivv su K7

Messaggioda nobodyone2002 » gio apr 17, 2008 7:12 pm

Ho montato lo scarico Mivv e secondo me lo scooter e' un po' peggiorato sia in ripresa che in velocita' ,Secondo la mia ignoranza si e' smagrita la carburazione ed e' per quello che il mezzo ha perso un po'.
Vorrei montare la power commander PCIII USB, qualcuno l'ha gia montata e puo' dirmi se conta qualcosa oppure se non ne vale la pena.
Grazie a tutti ciao
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Re: Scarico Mivv su K7

Messaggioda suzukista » gio apr 17, 2008 7:15 pm

nobodyone2002 ha scritto:Ho montato lo scarico Mivv e secondo me lo scooter e' un po' peggiorato sia in ripresa che in velocita' ,Secondo la mia ignoranza si e' smagrita la carburazione ed e' per quello che il mezzo ha perso un po'.

.. esatto,succede proprio cosi'..
Vorrei montare la power commander PCIII USB, qualcuno l'ha gia montata e puo' dirmi se conta qualcosa oppure se non ne vale la pena.
Grazie a tutti ciao

A memoria,non mi risulta ci sia qualcuno che l'ha montata.. 8)
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Messaggioda nobodyone2002 » gio apr 17, 2008 7:20 pm

Chissa se si risolvera' in quel modo sul sito della power commander ho trovato una mappa per il Burghy ma era per scarico e filtro originali, quindi non si risolve nulla.
Dovrei andare da FAST By Ferracci a sentire ha i rulli DynaJet.
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Messaggioda Valentino » ven apr 18, 2008 12:55 pm

A mio parere dovresti provare con dei rulli di grammatura inferiore..... nel kit fornito da leovince ci sono dei rulli più leggeri da usare per evitare quello che ti è successo ;)
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Messaggioda Andy64 » ven apr 18, 2008 2:08 pm

Ma comprarsi il ciccio no :?: :D
Qualche giorno fa ho visto un tmax con due scarichi , uno per lato. Forse è un nostalgico del 4 in 2. :D
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Messaggioda B4K8 » ven apr 18, 2008 5:33 pm

Valentino ha scritto:A mio parere dovresti provare con dei rulli di grammatura inferiore..... nel kit fornito da leovince ci sono dei rulli più leggeri da usare per evitare quello che ti è successo ;)


Penso che per rulli dynojet intendesse il banco prova per provare le mappature e vedere qual'è la migliore...
Parere personale: io sono per le cose originali!
...ma so che non frega niente a nessuno :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda nobodyone2002 » ven apr 18, 2008 7:13 pm

Si intendevo il banco prova :D
Guarda anche io normalmente sono per le cose originali ma questo scooter non va veramente un c..... :(
Lo so che potevo prendere un altro scooter ma questo mi piaceva veramente tanto.
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Messaggioda Valentino » ven apr 18, 2008 9:08 pm

A parte il banco prova(che è perfetto per rimappare le centraline)... rimango dell'idea di usare dei rulli più leggeri!! ;)
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Messaggioda Rey81 » ven apr 18, 2008 9:32 pm

ovviamente ora si è smagrito.Prova a sentire se scoppietta il fase di decelerazione dopo un allungo.
In teoria bisognerebbe sempre agire sulla carburzione quando si monta uno scarico aperto ;)
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Messaggioda nobodyone2002 » ven apr 18, 2008 9:34 pm

Si scoppietta parecchio con il Db Killer, senza un po' meno o almeno cosi' sembra.
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Messaggioda B4K8 » sab apr 19, 2008 3:27 pm

nobodyone2002 ha scritto:Si intendevo il banco prova :D
Guarda anche io normalmente sono per le cose originali ma questo scooter non va veramente un c..... :(
Lo so che potevo prendere un altro scooter ma questo mi piaceva veramente tanto.


Il motore è una delle poche cose di cui sono soddisfatto di questo scooter,ma ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.
Comunque esistono dei preparatori che eseguono modifiche al corpo farfallato.Sinceramente non so che tipo di modifica eseguono,però potresti provare ad informarti per sapere se tale modifica potrebbe sopperire allo smagrimento del rapporto sterchiometrico.
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Messaggioda poz74 » sab apr 19, 2008 4:02 pm

Prendi la power commander, montala e allegerisci i rulli, magari con un buon vario after.
Suggersico di andare per gradi: prima i rulli, poi la power..
Una questione prettamente economica..

Regola d'oro:
Montando uno scarico after si guadagna solo in estetica (soggettivo) e sound: tutto il resto peggiora ( consumi, accelerazione,ripresa).
Modificando rulli e aggiungendo il modulo invece, si ottiene un leggero incremento di potenza.

Fonte, parecchi amici t-maxer. :D
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Messaggioda vinni » mar giu 10, 2008 11:40 pm

ciao scusa nobodyone2002 dove hai trovato lo scarico mivv ? io ho chiamato la mivv mi hanno risposto che x il ciccino non fanno più scarichi...... potresti postare qualche foto?? ciao grazie
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Messaggioda nobodyone2002 » mer giu 11, 2008 6:54 am

l'ho comprato l'hanno scorso ed era gia' praticamente fuori produzione.
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Messaggioda vinni » mer giu 11, 2008 9:12 am

immaginavo ciao grazie :(
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