vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire il rapporto finale dentato ,magari combinato con qualche variatore pià dinamico dell'originale un saluto a tutti
Gazza
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rapporto finalevorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire il rapporto finale dentato ,magari combinato con qualche variatore pià dinamico dell'originale un saluto a tutti
Gazza
Che io sappia nessuno l'ha mai progettato. Sui 50ntini ce ne sono un sacco ma per i maxiscooter non ne ho mai visti, forse solo per i T-Max...
...si per il t-max esistono i rapporti finali (ingranaggi) allungati ma non li usa nessuno perchè già di suo arriva a 180/185.
Con i rapporti lunghi si dovrebbe avere "qualche" cavallo in più per allungare bene ma la maggior parte dei t-maxer modifica i variatori per accorciare i rapporti ed avere più ripresa e spunto fino a sgommare lasciando le strisce nere accelerando a manetta! Sul burgman sarebbero inutili peggiorerebbero le prestazioni soprattutto in salita e zavorrati! Ciao
grazie per le risposte,mi sto informando un pò perchè questa estate andando al mare in liguria in autostrada a 155 di takimetro mi entrava il limitatore di giri , io ho un k7 senza alcuna modifica di motore, trasmissione ecc.. e mentre andavo alla suddetta velocità ,sono stato sverniciato da un k7 nero targato milano e pergiunta con zavorrina al seguito,neanche un minuto e non l'ho più visto. mi piacerebbe sapere cosa si può fare per non perdere in ripresa e guadagnare in allungo senza arrivare al limitatore di giri. ciao a tutti
sicuramente montava un malossi multivar...
con quello guadagni qualcosa ma se continui ad andare in autostrada a quella velocita' non credo che il motore ti durera' molto...
di solito non supero la velocità di codice, ma ogni tanto una tirata di collo non fa male, non credi ?
..il fatto che il limitatore entri così presto non è assolutamente normale...io con il variatore originale ho tranquillamente raggiunto velocità maggiori...
perchè è fatto così male?
non e' fatto per fare centinaia di kilometri a tutta velocita' tutto qui..
ma qualche tirata va benissimo.. prova a controllare anche la cinghia sze e' troppo consumata il numero di giri si alza e anche i rulli..
Idem con patate: sono arrivato ai 170 di tachimetro ed il limitatore non è entrato in funzione...
ma hai tutto originale ?
a me hanno cambiato 2 volte la frizione , adesso dovrei avere montata quella a 5 masse con convogliatore aria sul cavalletto,però quelli del conce adesso che faccio mente locale mi avevano accennato ad una modifica sempre per la frizione,cioè la riduzione di una boccola che non ho capito bene dove si trovi,magari dipende da quello ,chissà ?
23700 km ,la cinghia la dovrei sostituire fra pochi km al tagliando dei 24000 io personalmente non ho mai aperto , perchè non vorrei combinare guai , ma credo che se ci fosse stato qualche anomalia allo scorso tagliando me l'avrebbero fatto notare e chiesto se procedere con la sostituzione.
Ormai di originale mi è rimasta solo la trasmissione... (ma non per molto )
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