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Variatore K7 Ci riprovo?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Variatore K7 Ci riprovo?

Messaggioda Russel1970 » mer giu 27, 2007 11:08 am

Ciao Ragazzi,

sotto quelllo che mi successe tempo fa' adesso il concessionario dice che il variatore K7 è arrivato e sottolinea che migliora lo spunto ma non tocca i consumi , gli devo credere stavolta?


sotto il link alla storia :
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
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Messaggioda claude80 » mer giu 27, 2007 11:28 am

beh.. se è veramente quello per il tuo modello puoi metterlo su e vedrai che i miglioramenti li hai sicuramente.. :D
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Messaggioda ilmichy » ven giu 29, 2007 9:22 pm

qualcosina di + beve ma poco io l'ho montato settimana scorsa appena lo proverai ti accorgerai che ha giri motori più elevati me poi ti abitui e ti piacerà un casino...ciao
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Messaggioda Russel1970 » ven lug 13, 2007 10:46 am

Lo monto settimana prossima , speriamo bene
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Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 11:56 am

Dopo aver montato sul K-7 il multivar Malossi con rulli da gr.14, sono passato da consumi di km/lt.26/26,5 a 24/24,5.
Questo nonostante il motore giri decisamente piu' alto, tanto da aver gia' chiesto al meccanico la sostituzione dei rulli da 14 gr. con altri un poco piu' pesanti. Sono in attesa di questi ultimi.
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Messaggioda Knarf » ven lug 13, 2007 12:16 pm

bipbip ha scritto:Dopo aver montato sul K-7 il multivar Malossi con rulli da gr.14, sono passato da consumi di km/lt.26/26,5 a 24/24,5.
Questo nonostante il motore giri decisamente piu' alto, tanto da aver gia' chiesto al meccanico la sostituzione dei rulli da 14 gr. con altri un poco piu' pesanti. Sono in attesa di questi ultimi.

Scusa Bip, ma non capisco quando dici "nonostante"
Penso sia proprio per quello che i tuoi consumi sono aumentati :mumble:
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Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 1:34 pm

Knarf ha scritto:
bipbip ha scritto:Dopo aver montato sul K-7 il multivar Malossi con rulli da gr.14, sono passato da consumi di km/lt.26/26,5 a 24/24,5.
Questo nonostante il motore giri decisamente piu' alto, tanto da aver gia' chiesto al meccanico la sostituzione dei rulli da 14 gr. con altri un poco piu' pesanti. Sono in attesa di questi ultimi.

Scusa Bip, ma non capisco quando dici "nonostante"
Penso sia proprio per quello che i tuoi consumi sono aumentati :mumble:


Nonostante i giri siano aumentati decisamente, il consumo si e' mantenuto a livelli piu' che accettabili. Questo intendevo.
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Messaggioda Knarf » ven lug 13, 2007 1:38 pm

Ah :ok:
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Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 2:30 pm

Anch'io vorrei montare il variatore Malossi, ma l'eccessivo aumento di giri motore, mi spaventa non poco. Questo, dovuto al fatto che, già a 130km/h, il mio ciccino, mi da l'impressione di essere tirato un po' per il collo.
Quando faccio qualche tiratina (160km/h), i giri motore sono attestai intorno ai 8500/9000giri.......ovvero in piena zona rossa. :?

Se dovessi montare il variatore, a 160km/h, sarei a 10000giri??? :mumble:
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Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 3:14 pm

Paperboy ha scritto:Se dovessi montare il variatore, a 160km/h, sarei a 10000giri??? :mumble:


Credo che alla velocita' massima avresti gli stessi giri di prima.
Dopo il montaggio del multivar sono arrivato a max 155 km/ora, ma non ero ancora in zona giri rossa.
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Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 3:41 pm

Spero che sia come dici te! :?
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Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 3:57 pm

Paperboy ha scritto:Spero che sia come dici te! :?


E'una minaccia? :33: :cry:

Per maggior tua tranquillita' chiedi anche al tuo conterraneo P.o.c.a, l'ha montato pure lui. ;)
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Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 4:05 pm

Ma quale minaccia........ci mancherebbe altro! ;)

Il fatto è, che io viaggio spesso in autostrada ed avere un numero di giri troppo elevati, mi porterebbe ad un maggiore affaticamento del ciccino.
Nel caso in cui, il variatore, mi consentisse di avere un ottimo spunto, lasciando quasi inalterato il numero di giri a velocità elevata, sarei disposto ad acquistarlo.
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Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 4:14 pm

Paperboy ha scritto:Ma quale minaccia........ci mancherebbe altro! ;)

Il fatto è, che io viaggio spesso in autostrada ed avere un numero di giri troppo elevati, mi porterebbe ad un maggiore affaticamento del ciccino.
Nel caso in cui, il variatore, mi consentisse di avere un ottimo spunto, lasciando quasi inalterato il numero di giri a velocità elevata, sarei disposto ad acquistarlo.



A velocita' sostenuta (tipo autostrada) sotto il profilo numero di giri non dovrebbe cambiare praticamente nulla. Guadagneresti decisamente in spunto. Diversamente....per me' e' fastidioso l'elevato numero di giri che raggiunge partendo da fermo prima che "attacchi" completamente la frizione, cio' accade soprattutto nel traffico cittadino.
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Messaggioda ivoremigio » mar set 04, 2007 7:35 pm

ciao, il mio k7 l'ho spremuto la settimana del 19 luglio... mia moglie ha partorito a 60km da pescara ed in una settimana ho faato la bellezza di 1.100km ed ho messo alla frusta il burghy nelle seguenti condizioni:

1) aveva preso fuoco mezzo abruzzo e le temperature segnalata dla mioo termometro di bordo oscillavano tra 41 e 43 gradi fissi, l'autostrada era circondata da fiamme...
2) ho portato sempre il burghy al massimo...ma al massimo serio...tutto il percorso a manetta... arrivando spesso a toccare i 170 (si da pirata lo so scusate)
3) l'ultimo giorno ho tirato fino a roma e sempre al massimo con quelle condizioni limiti...

Morale lo crepato... però non si é mai alzato di temperatura, ha retto benissimo...andava come un treno...unico difetto..ho dato il colpo di grazia alla frizione ormai da sostituire, strappa e spesso sgomma....

Tutto ciò per dirvi che stavo sempre sulla zona rossa e senza problemi alcuni... monterò il variatore malossi come feci sul vecchio 250 i.e....tutta un'altra guida molto più divertente... il k7 non da la bella sensazione di aprire a dovere!! ciao
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