Stamane ho aperto la frizione per dare una pulita e verificarne lo stato...
Percorsi 18000km...
Si presenta in piú che eccellenti condizioni!!
Davvero ottima!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
| |||||
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Ennesima riprova della qualità di questa frizione. A questo punto, pur essendo innamorato della tecnologia autobloccante della HiT (che uso con estrema soddisfazione da quando l'ho montata) direi che sale in classifica al primo posto: costo contenuto, tarabile, ben bilanciata, efficace, duratura.
Se pesno che ci sono ancora utenti che per risolvere i problemi di trasmissione si rivolgono a Suzuki ...........
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Cioè... Non vorrei farvela pesare eh... Io avanzo ancora una pizza...
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Salve a tutti, ho appena ordinato la nuova frizione Polini, compreso la campana, vorrei avere delucidazioni
sulla regolazione delle molle, basta svitare o avvitare i bulloncini. ...naturalmente misurando l'esatta distanza di entrambe. .grazie.
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Ho da pochi giorni acquistato un K7 con circa 7.500 Km ed ho trovato molto interessante questa lettura. Come prima cosa ho tirato giù il copri carter e dato una bella pulita a variatore e frizione (3 masse) da polveri e residui vari. Finchè dura ...... poi penso di passare alla Polini dati i vostri ottimi resoconti. Volevo però chiedere un consiglio a chi si è trovato bene con la Polini: avete fatto modifiche al carterino nero, montato alette, ecc. o è tutto e solo merito dei materiali di frizione-campana a fare la differenza dalla configurazione originale?
Grazie a tutti!
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Avendo ancora la frizione originale K7 a 3 pattini vuol dire che nn è stato fatto alcun intervento di sostituzione e quindi monterai anche il carterino nero originale che è perfettamente chiuso davanti (parte tonda) e prende aria da dietro.
Ti sconsiglio di cambiarlo in quanto le modifiche che Suzuki ha fatto alla ventilazione del carter ........... non servono assolutamente a niente. Se la tua guida non genererà problemi di attacco e non avrai slittamenti prolungati in marcia potrai continuare a tenere quella frizione. Se avrai dei problemi, prima di acquistare anche la campana Polini, sostitusci solo la frizione con la 2G e vedi come ti trovi. Se la campana non ha subito scaldate anomale (non presenta quindi colorazioni azzurro/violacee) e non ha deformazioni, il tutto funzionerà regolarmente e risparmierai dei bei soldi. Se noterai delle vibrazioni o strappetti in partenza potrai scegliere se far rettificare la campana con pochi euro o sostituirla con la Polini. Visto la configurazione del tuo K7, è probabile che tu abbia ancora la cinghia originale. Se così, ormai sarà indurita e quindi sarà particolarmente aggressiva sulle pullegge. Ti consiglio di cambiarla con una nuova Mitsuboshi.
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Okkio xò... Non credo che qualcuno abbia testato la polini con la campana Suzuki...
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8L'hai provata Wolfy ? Va bene anche sulla campana originale ? Ottimo..!
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Si scusami se sono stato leggermente criptico... Ho appena finito una mezza maratona e sono senza fiato e senza parole
Io non ho mai comprato la campana Polini proprio per capire se la mia originale fosse difettosa e quindi da cambiare: di solito preferisco fare una modifica alla volta... Dato che entrambe le campane hanno un diametro di 160mm, ho provato la mia campana originale prima con la frizione Suzuki , poi con la Hit e infine con la Polini
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8And the winner is... ???
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Wolfy ho capito che i cani non parlano ma dai due zampate su quella tastiera per cortesia...
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8Oggi ho avuto il Piacere di conoscere Giancarlo (Squizzy86) ...
Ho testato il suo ciccino con frizione Polini 2G e campana suzuki... a freddo ok... parte morbido e tranquillamente... ma appena scalda strappa maledettamente Si viaggia male se si sta in coda e quando spunti agli incroci o semafori sembra di camminare con la ruota posteriore quadrata
Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8
credo che phobos abbia capito, dato che ha usato la faccina giusta, se associ le faccine alla frizione magari capisci pure tu
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 9 ospiti | ||