| |||||
i giri alti dipendono dal variatore sportivo che hai montato...se vuoi abbassarli devi aumentare il peso dei rulli
quidi pensi che rientri nella norma? e come mai gli altri polini o anche malossi e j.costa (che comunque sono sportivi) hanno giri più bassi? Potrebbe causarmi problemi? scusa per le tante domande e grazie.
l'unico problema che può causarti, è un consumo più elevato
Il mio, ad esempio, munito di variatore malossi, gira più basso perchè ho provveduto a montare un kit rulli più pesanti in luogo di quelli forniti di serie. La stessa cosa la puoi fare tu...trovare la configurazione che più si addice alle tue esigenze Comunque non puoi fare paragoni fra i tre variatori che hai citato...almeno in termini di giri di partenza...sono si tutti variatori sportivi, ma ognuno con le sue caratteristiche
be ,se non mi causa danni e magari andando a modificare i rulli vado a perdere lo scatto imponente che effettivamente ha, lascio tutto così anche se a discapito dei consumi, daltronde un piccolo prezzo pur dovrò pagarlo per avere un mezzo così reattivo.
comunque grazie mille anthony per i tuo preziosi consigli.
Figurati
Comunque se sei in grado di fare l'operazione di cambio rulli da solo, io ti consiglio di provare, mettendone di un paio di grammi più pesanti...non perdi molto sullo scatto e ne guadagni in fluidità di marcia
L'altro giorno ho mandato una mail alla polini chiedendo se fosse normale che il loro variatore girasse così alto e loro mi hanno risposto che è normale. A questo punto faccio un disperato appello a chiunque avesse un variatore polini di esprimere le proprie impressioni, tanto per capire se sono il solo ad avere questo " problema". Grazie a tutti.
infatti l'ho provato l'altra sera...170km/h e quasi 9000g/m...e nella ripresa non è niente male!
e a basse velocità com'erano i giri?
eccomi!!!
provato in autostrada...purtroppo c'era un pò di traffico e quindi il numero di giri non era costante ma dovevo un pò aprire... -6000g/m-115km/h -7000g/m-135km/h comunque appena riesco provo ancora perchè secondo me,visto il traffico,non è stata una prova precisa...
cla, ma questo burgy ha solo il variatore polini con frizione e cinghia originali? e i rulli del variatore sono quelli che escono nella confezione o sono di grammatura diversi? cavolo.... io con variatore polini (con rulli usciti nella confezione), frizione nuova ma originale suzuki a 5 massette e cinghia originale (il ciccino ha 7500 km) sono lontano anni luce da queste prestazioni . a parità di giri sono sotto di circa 25 km/h. qui c'è qualcosa che non va
si Dam...
frizione originale a 5 massette,cinghia originale... variatore,molla di contrasto e rulli malossi...tutti usciti dalla stessa scatola... 25km/h sono davvero tanti...
| ||