Login    Iscriviti

codice e aiuto x variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda jacks80 » lun ott 26, 2009 9:12 pm

io credo che il malossi Multivar 2000 sia un gran bel prodotto....scalda un pochetto quando sei fermo alla stop e sei in città...ti consiglio di cambiare il liquido di raffreddamento immediatamente dopo la sostituzione del variatore per evitare surriscaldamenti dannosi per il gruppo termico e co.

Ottimo secondo me anche Variatore Bettella/Pinasco....lo spring slider a detta di un pò di gente del forum , sembra garantire ottime performance...
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Messaggioda Sting64 » lun ott 26, 2009 11:23 pm

scusa jack ma perchè il variatore malossi scalderebbe cosi tanto? :roll:

se si scalda di più è perchè forse si usano rulli più leggeri con il conseguente numero di giri motore più elevato?

ma se fosse cosi basterebbe mettere rulli un pò più pesanti e mantenere i giri più bassi no? ;)

Con i rulli da 16gr a me il ciccino fa circa gli stessi giri di prima e di scaldate non ne ho mai prese :D

Chi ha usato lo spring slider sul K7 qui del forum, non ha trovato alcun giovamento ;)

ciao
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda jacks80 » mar ott 27, 2009 2:57 am

Sting64 ha scritto:scusa jack ma perchè il variatore malossi scalderebbe cosi tanto? :roll:

se si scalda di più è perchè forse si usano rulli più leggeri con il conseguente numero di giri motore più elevato?

ma se fosse cosi basterebbe mettere rulli un pò più pesanti e mantenere i giri più bassi no? ;)

Con i rulli da 16gr a me il ciccino fa circa gli stessi giri di prima e di scaldate non ne ho mai prese :D

in realtà si...è come dici tu...con i rulli da 18 il ciccio arriva in zona rossa dopo un tempo maggiore rispetto a quando aveva i 16...tuttavia arriva sempre in zona rossa!!! ciò vuol dire che il liquido refrigerante ha perso oramai le proprietà.....nel mio è stato così...quando sono "sceso" dai 16 ai 18 ho notato subito che la temperatura saliva in maniera meno gradule però aumentava lo stesso.....cmq vediamo se trovo il primo post che ho pubblicato sull'argomento...eccolo!!!
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=19456&highlight=temperatura+varimax

trall'altro, indovina un pò chi mi ha consigliato di dare un'occhio al liquido refrigerante?????

Sting64 ha scritto:Chi ha usato lo spring slider sul K7 qui del forum, non ha trovato alcun giovamento ;)

ciao

ho riletto un buon numero di post e quello che mi ha impressionato è questo http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=18335&highlight=spring+slider..

in effetti è come dici tu.....credo che i benefici maggiori risiedano più nella capacità dello " Spring Slider di evitare alla molla stessa di subire la dannosa torsione causata dall’apertura del correttore di coppia, aumentandone la durata ed ottimizzando l’erogazione della potenza" (skyWave)ma che non vi sia un beneficio nelle prestazioni stesse.

spero di aver chiarito un pochetto...

Jacks80
jacks80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali