| |||||
Mi riallaccio al commento di Ivano.....nel senso che ti ammiro per la tua tenacia ma stai andando contro la natura del mezzo che hai acquistato.
DOPPIAVELA, per me puoi metterci sotto anche la turbina di un F16 e se riesci avrò sempre ammirazione per la capacità di realizzazione che avrai avuto ........ ammetto senza fare fatica di capirci poco ma permettimi di dirti che la mia è una opinione, opinabile, e non sicuramente una sentenza ........ ho acquistato un B400 per fare del sano turismo appena possibile e per dare un pelo di brio in più ho messo il variatore Malossi e gli SR ........ questo mi basta, il giorno che vorrò o avrò bisogno di qualche cosa in più il B400 non sarà più il mio mezzo ....... see you later p.s.: visto che parte del titolo del topic cita: ....."cosa ne pensate??", mi spiace vedere che ti alteri per un mio pensiero, se te ne risenti la prossima volta non chiederlo più ........
Doppiavela, non te la prendere, non è il caso. Che sia possibile fare delle modifiche del genere non lo mette in dubbio nessuno, sicuramente qualcuno si sarà divertito a realizzarle, ma che tali modifiche abbiano un effetto è un'altra cosa.
Un motore 4 tempi di 400cc che gira a 6.000 giri aspira (teoricamente) 0,4 x 6000 / 2 = 1.200 litri d'aria al minuto. Se ipotiziamo di dargli una sovralimentazione di 0,1 (che è ampiamente inferiore a quella usata normalmente) vuol dire che gli dobbiamo spingere dentro 120 litri d'aria in più ogni minuto. Se secondo te, una ventolina da PC è in grado di spingere nell'airbox alla pressione di 1,1 bar 120 litri al minuto, allora vuol dire che questa modifica darà un effetto. Questo è il mio pensiero, ma se tu hai documentazione che mi dimostra il contrario io la leggo/guardo con molto interesse.
Ehi, vediamo di "camomillarci" un pochino... Hai chiesto pubblicamente un nostro parere? Non puoi certo pretendere che tutte le risposte siano favorevoli...
Esatto.
Per esempio se Rod mi chiedesse se mi sta simpatico gli direi di no....ma visto che non me lo chiede non glielo dico
Ciao DoppiaVela! innanzitutto complimenti per la tenacia e la costanza con cui ti dedichi ai tuoi "lavoretti" di manutenzione..
Sinceramente sono d'accordo con Ivano, il ciccino è nato ed è uno scooter turistico, anche se ciò non toglie che un pò di brio in più non guasterebbe (il SW ad esempio è un 400 ugualmente, ma più potente e anche bicilindrico).. Mi dispiace enormemente per il tuo incidente e ti auguro davvero di cuore di riuscire in tempi brevi ad essere risarcito e soprattutto tornare in perfetta forma. Un piccolo suggerimento, se posso.. Visto che ora le due ruote per te sono sinonimo di scooter, inizierei per il futuro a pensare al B650...Io li ho avuti entrambi.. Il Ciccio? Altra roba... Un salutone @Papy: su Rod, c'hai ragione..
A Danièèè, guarda che prendo l'aereo, vengo in Goiânia e ti sistemo!
E poi non torno piùùùùùù a casa!!!!!
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 7 ospiti | ||