|
da Sabba » mar mag 02, 2006 2:54 pm
Ripeto quello che ho detto in un mio vecchio post...........
Lo scarico sportivo può essere acquistato solo quando è davvero necessaria la sostituzione (per usura, per incidente) di quello originale.
C'è si un miglioramento delle prestazioni, non esaltante al medi ma ottimo agli alti regimi, però la spesa è alta e spesso "il gioco non vale la candela".
Io consiglio a chiunque installi uno scarico aftermarket, magari abbinandoci pure un filtro aria sportivo, di adeguare per bene la carburazione. Il motore ringrazierà , e le prestazioni miglioreranno ulteriormente in piena sicurezza.
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Giankympa » mar mag 02, 2006 7:11 pm
Come sai Sabba io ho acquistato la leovince poichè sembrava la mia originale si fosse rotta.... invece stavo per grippare!!! Considerando che ormai ce l'avevo già e l'ho ottenuta ad un prezzaccio (200euro xcompreso spedizione) l'ho montata.
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009
da Pascal » mar mag 02, 2006 10:20 pm
giankympa ha scritto:Come sai Sabba io ho acquistato la leovince poichè sembrava la mia originale si fosse rotta.... invece stavo per grippare!!! Considerando che ormai ce l'avevo già e l'ho ottenuta ad un prezzaccio (200euro xcompreso spedizione) l'ho montata.
Bhè, peggio dell'originale non va di sicuro...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Giankympa » mar mag 02, 2006 10:22 pm
Ci mancherebbe!!
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
da Eddy70_it » mer mag 03, 2006 9:03 am
Pascal ha scritto:Personalmente consiglierei l'acquisto di uno scarico non originale solo in sostituzione di una marmitta originale in seguito ad un danneggiamento della stessa. Altrimenti il costo è poco ammortizzabile... Parere mio...
E' proprio quello che ho fatto io .. mi e' arrivata ieri la Leovince e questa sera porto scooter e scarico dal meccanico per il montaggio .. Pensavo anche ti far togliere il "tappo" cioe' quella parte fissata tramite le 2 viti stile "francese" che si vedono dalla foto che ha scattato Gian.
A presto per le impressioni di guida !!!
Cerca di capire ... Gs ADV Triple Black ..
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Eddy
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.
-
da Giankympa » mer mag 03, 2006 9:27 am
Se fai togliere il tappo poi ti sembrerà di avere una Harley.
-
Giankympa
- Ci sono sempre

-
da Eddy70_it » mer mag 03, 2006 3:10 pm
Volevo farlo togliere perche' credo che lo scarico sia piu' libero ..
Tu che dici ?
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre

-
-
da Sabba » mer mag 03, 2006 4:01 pm
Oggi ho provato il "nuovo" Burgman di Giankympa, con Leovince e filtro Malossi. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla potenza che si sprigiona ai regimi medio alti. La salita di giri del motore è regolare, a parte un buco, dovuto alla taratura della trasmissione e in parte al filtro aria non ancora ottimizzato, dai 60 agli 80, rilevabile controllando il contagiri. Lo strumento "legge" velocemente i 5400 giri, per poi calare, a quelle velocità , a "soli" 5000 giri. Il montaggio del variatore non può che far bene a quel motore, perchè manterrebbe il regime di cambiata sopra al già citato "buco" e l'accelerazione diventerà molto più regolare e soprattutto rapida. Per fortuna la centralina elettronica è tarata in maniera adeguata alla configurazione del mezzo. Non si sentono scoppi in rilascio e la risposta all'apertura del gas è repentina e senza incertezze.
Se Giankympa me lo permette (credo proprio di si), cercherò di ricreare il BBySabba 2 "La vendetta", con un modello ad iniezione.
A proposito, non c'è necessità di intervenire (almeno per ora) sullo sfiato dell'olio nel filtro aria, che non si sporca più di tanto (anche sul sul mio Business il filtro rimaneva abbastanza pulito, anche dopo una certa percorrenza). Anzi, sono certo che quel poco di olio che va a sporcare il filtro aiuta e velocizza l'ottimizzazione dello stesso.
Per il rumore direi che ci siamo. Il suono è pieno e pulito, ma non da rompere i timpani. Meglio non togliere il silenziatore finale (peccato, ci sarebbe stato un cavallino e mezzo in pù agli alti regimi!) per non incorrere nei severi tutori della legge (e relative multe!)
ciao a tutti
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da AkirA [GE] » lun mag 29, 2006 1:05 am
Ciao,anche io ho messo la leovince ma...sarà un'impressione mia,ho perso un pò della ripresa che avevo acquistato col variatore malossi.
Non so se ho migliorato in velocità di punta,ma se si, la si misura con un microKM  .Il rumore però,è decisamente meglio. 
AkirA [GE]
-
AkirA [GE]
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition
da StevenB » lun mag 29, 2006 8:48 am
Togli il silenziatore e mettici la cornicetta, poi vedrai come cambia la ripresa.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
da AkirA [GE] » lun mag 29, 2006 11:15 am
Già fatto,e a parte il rombo + cupo,non provo nessuna miglioria  ,a parte una riduzione di ripresa da quando avevo montato solo il variatore malossi.Speravo ...e ti dirò ci sono rimasto malissimo!  Visto che come spesa la marmitta costa di + del variatore. 
AkirA [GE]
-
AkirA [GE]
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition
da Eddy70_it » lun mag 29, 2006 11:19 am
Ciao .. anch'io ho installato la 4 Road .. Nel mio caso la ripresa e' aumentata notevolmente ma ho perso 5 km all'ora di velocita' massima !!!
Misteri !!!
-
Eddy70_it
- Ci sono sempre

-
-
da StevenB » lun mag 29, 2006 11:57 am
Vieni a Roma che i faccio provare il mio B a 160 con la 4road.
La ripresa e' divertente, apro a 130 e in breve arrivo a 160, uno spettacolo.
Ciao
StevenB
-
StevenB
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -
| |