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Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda MAXIMILIAN » gio lug 06, 2017 3:13 pm

Concordo pienamente con Pobos
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda MAXIMILIAN » gio lug 06, 2017 3:30 pm

concordo pienamente con phobos
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda Claudio156 » gio lug 06, 2017 8:44 pm

In effetti anche la mia è un'opinione personale.
Come tu dici la Malossi a te spiccionava e la Polini non ti ha dato problemi, io dico semplicemente con la Malossi non si hanno problemi di regolazioni.
Poi ci sono anche dei K7 - 8 - 9 > che bevono olio e la maggior parte no.
E' fortuna.
Non prenderla sul personale ma anche il mio è un consiglio, diciamo per chi deve ancora acquistare.
Mentre chi deve regolare segua pure i tuoi insegnamenti.
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.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda beppe 61 » gio lug 06, 2017 9:22 pm

[Ciao a Tutti.... La mia frizione originale è a187.000 ed a mio parere in caso di spiccionamenti rettificare la campana per togliere l'ovalizzazione e tenerla pulita Ciao Ciao
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda MAXIMILIAN » gio lug 06, 2017 10:00 pm

Guarda che la campana è nuova
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda Paolo69 » gio lug 06, 2017 10:41 pm

Intanto.. un saluto e un abbraccio a Phobos... Sei ammirevole.. e tu hai già capito.

Rispondo pubblicamente ai numerosi messaggi in privato.

La polini NON strappa. Se lo fa o è un problema di montaggio oppure, è sempre possibile, è difettoso il pezzo.

La frizione è regolabile con due dadi autobloccanti. Dato che meno slitta meglio è, si tratta di allentare questi dadi, decomprimendo le rispettive molle, il più possibile. Il dato dei 24 mm è utile ma indicativo. I dadi vanno svitati senza compromettere la loro tenuta, evitando che escano dalle sedi. Devono quindi comunque impegnare saldamente la vite comprimendo leggermente la molla.

La campana va sgrassata. Eventualmente una passata con carta abrasiva sul materiale d'attrito.

Per Maximilian. Lo spinotto corto non aiuta. Metti quello originale. Anche se le quote sono simili o nominalmente identiche per tutti gli spinotti (lunghezza a parte) sono del parere che ogni variatore deve girare col suo.

Ricontrolla il montaggio. I serraggi. Lo stato della cinghia, lunghezza e spessore. La molla potrebbe aver perso efficacia. Se ne hai una nuova o con pochi km provala.

Personalmente ho provato e usato a lungo lo spring slider bettella con la sua molla dedicata. Una modifica che vale la pena fare ma solo DOPO aver capito perché strattona.

Se dopo le verifiche di cui sopra il problema persiste, potrebbe essere un difetto della frizione. Del pezzo singolo. Puoi provare a rivolgerti al costruttore.

Saluti.
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda phobos » ven lug 07, 2017 10:08 am

Claudio156 ha scritto:Non prenderla sul personale ma anche il mio è un consiglio, diciamo per chi deve ancora acquistare.


No, ma che scherzi?
E chi se la prende. E' una chiacchierata, niente di piu' ;)
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda phobos » ven lug 07, 2017 10:10 am

Paolo69 ha scritto:Intanto.. un saluto e un abbraccio a Phobos... Sei ammirevole.. e tu hai già capito.


Un abbraccio a te :)
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda beppe 61 » ven lug 07, 2017 11:00 am

MAXIMILIAN ha scritto:Guarda che la campana è nuova

Anche la mia era nuova e non l'ho mai rettificata ciò vuol dire che non è nata ovalizzata Ciao Ciao
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda phobos » ven lug 07, 2017 11:34 am

Beppe, il punto e' che polini effettua la bilanciatura dinamica sia sulle giranti che sulle campane. Quindi mi sembra poco probabile che, con una attenzione simile al processo produttivo, mettano poi in commercio roba difettata cosi' macroscopicamente.
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda beppe 61 » ven lug 07, 2017 1:13 pm

Ciao le campane non sono create dal pieno ma vanno successivamente assemblate con punti di saldatura vuoi che il millesimo non ci scappi? Non sono nella metalmeccanica ma per logica le saldature nel raffreddarsi incidono Ciao Ciao
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda MAXIMILIAN » ven lug 07, 2017 3:04 pm

Ho notato che andando in autostrada a velocità elevate per circa 10 km dopo non vibra più nemmeno a giri bassi speriamo che duri
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda MAXIMILIAN » gio lug 13, 2017 12:32 pm

Ha durato solo pochi km poi è tornata a strattona re in partenza dovrò rimontare e stringere le molle cosa dite ?
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda phobos » gio lug 13, 2017 2:25 pm

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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini

Messaggioda ROSSO.61 » lun lug 17, 2017 9:24 pm

Rieccomi e come promesso ho fatto la modifica di regolazione delle molle frizione polini, le ho portate a mm 21.8 e dopo km500 il risultato non è che sia un gran che in partenza strattona ancora :( anche se meno, ora mi rimane una prova ancora e cioè la sostituzione della molla con una più dura come consigliato da Paolo 69
Ora vi saluto e quando riuscirò a fare queste modifiche vi aggiornerò dei risultati :ciaociao: :ciaociao:
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