| |||||
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniConcordo pienamente con Pobos
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Poliniconcordo pienamente con phobos
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniIn effetti anche la mia è un'opinione personale.
Come tu dici la Malossi a te spiccionava e la Polini non ti ha dato problemi, io dico semplicemente con la Malossi non si hanno problemi di regolazioni. Poi ci sono anche dei K7 - 8 - 9 > che bevono olio e la maggior parte no. E' fortuna. Non prenderla sul personale ma anche il mio è un consiglio, diciamo per chi deve ancora acquistare. Mentre chi deve regolare segua pure i tuoi insegnamenti. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini[Ciao a Tutti.... La mia frizione originale è a187.000 ed a mio parere in caso di spiccionamenti rettificare la campana per togliere l'ovalizzazione e tenerla pulita Ciao Ciao
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniGuarda che la campana è nuova
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniIntanto.. un saluto e un abbraccio a Phobos... Sei ammirevole.. e tu hai già capito.
Rispondo pubblicamente ai numerosi messaggi in privato. La polini NON strappa. Se lo fa o è un problema di montaggio oppure, è sempre possibile, è difettoso il pezzo. La frizione è regolabile con due dadi autobloccanti. Dato che meno slitta meglio è, si tratta di allentare questi dadi, decomprimendo le rispettive molle, il più possibile. Il dato dei 24 mm è utile ma indicativo. I dadi vanno svitati senza compromettere la loro tenuta, evitando che escano dalle sedi. Devono quindi comunque impegnare saldamente la vite comprimendo leggermente la molla. La campana va sgrassata. Eventualmente una passata con carta abrasiva sul materiale d'attrito. Per Maximilian. Lo spinotto corto non aiuta. Metti quello originale. Anche se le quote sono simili o nominalmente identiche per tutti gli spinotti (lunghezza a parte) sono del parere che ogni variatore deve girare col suo. Ricontrolla il montaggio. I serraggi. Lo stato della cinghia, lunghezza e spessore. La molla potrebbe aver perso efficacia. Se ne hai una nuova o con pochi km provala. Personalmente ho provato e usato a lungo lo spring slider bettella con la sua molla dedicata. Una modifica che vale la pena fare ma solo DOPO aver capito perché strattona. Se dopo le verifiche di cui sopra il problema persiste, potrebbe essere un difetto della frizione. Del pezzo singolo. Puoi provare a rivolgerti al costruttore. Saluti.
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini
No, ma che scherzi? E chi se la prende. E' una chiacchierata, niente di piu' Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini
Un abbraccio a te Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini
Anche la mia era nuova e non l'ho mai rettificata ciò vuol dire che non è nata ovalizzata Ciao Ciao
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniBeppe, il punto e' che polini effettua la bilanciatura dinamica sia sulle giranti che sulle campane. Quindi mi sembra poco probabile che, con una attenzione simile al processo produttivo, mettano poi in commercio roba difettata cosi' macroscopicamente.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniCiao le campane non sono create dal pieno ma vanno successivamente assemblate con punti di saldatura vuoi che il millesimo non ci scappi? Non sono nella metalmeccanica ma per logica le saldature nel raffreddarsi incidono Ciao Ciao
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniHo notato che andando in autostrada a velocità elevate per circa 10 km dopo non vibra più nemmeno a giri bassi speriamo che duri
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniHa durato solo pochi km poi è tornata a strattona re in partenza dovrò rimontare e stringere le molle cosa dite ?
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniSegui le indicazioni di Paolo69
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniRieccomi e come promesso ho fatto la modifica di regolazione delle molle frizione polini, le ho portate a mm 21.8 e dopo km500 il risultato non è che sia un gran che in partenza strattona ancora anche se meno, ora mi rimane una prova ancora e cioè la sostituzione della molla con una più dura come consigliato da Paolo 69
Ora vi saluto e quando riuscirò a fare queste modifiche vi aggiornerò dei risultati
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 7 ospiti | ||