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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda cskynet » dom giu 15, 2008 11:54 am

Immaginavo , ma i rulli da 16 g ? dove si possono trovare ?
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Messaggioda rod » dom giu 15, 2008 2:04 pm

cskynet ha scritto:Immaginavo , ma i rulli da 16 g ? dove si possono trovare ?


Questo interessa anche a me... vorrei cambiare quelli del variatore originale prima di montare un Malossi :D
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Messaggioda clsg82 » dom giu 15, 2008 10:34 pm

ciaooo. . . se ti và puoi andare dove sono andato io. . . si trova vicino all upem. . . io se ti interessa ho dei rulli di 18 e di 14 con 500/800 km max. . . con la 4road danno i rulli di 18 . . .
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Messaggioda andreuzzo1983 » dom giu 15, 2008 10:54 pm

scusate ma sul sito della malossi ho visto che sono in vendita anche solo i rulli di varie grammature da 22 32 Euro!!
Vanno bene??
c'è la possibilità di farseli spedire
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b400k7 montata frizione e variatore malossi

Messaggioda Master » ven giu 20, 2008 9:30 pm

ragazzi col variatore malossi la frizione che ormai ha 19000 km puzza di bruciato ma continua a fare il suo dovere :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda torres » ven giu 20, 2008 9:44 pm

andreuzzo1983 ha scritto:scusate ma sul sito della malossi ho visto che sono in vendita anche solo i rulli di varie grammature da 22 32 Euro!!
Vanno bene??
c'è la possibilità di farseli spedire
:nono: :ciaociao:
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Messaggioda ilmichy » mer giu 25, 2008 10:03 pm

Ciao a tutti! io ho montato il multivar a quasi 7000 km, a 11200 la frizione originale è morta! l'ho sostituita con quella malossie ...... dopo 400 km cigola come non mai...... il bello è che non ha mai avuto niente prima!!!! a qualcuno è successo qualcosq di simile???
Ciao
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Messaggioda Leonapoli74 » lun giu 30, 2008 12:40 pm

ebbene si, anche io ho cambiato il variatore !!!!
E' successo Venerdì scorso in occasione del tagliando dei 6.000 km. .
Su consiglio del meccanico amico abbiamo deciso di sostituire solo il multivar e non la frizione per la quale rimandiamo dopo eventuali constatazioni poco gratificanti oltre poi alla candela platinum ( essenziale per le modifiche post-origine ).
Non posso che confermare le impressioni INIZIALI di chi come me ha effettuato la modifica. E' tutt'altra cosa. la partenza non ha la minima vibrazione , la frizione non slitta e non ulula anche se attacca appena sopra i 3.300 giri ( ho i rulli da 14 gr. come da kit malossi ). Cambia il rumore del motore ed ha una accellerazione che non consente distrazioni . E' TERRIFICANTE. Ovviamente dietro grandi prestazioni ci sono grandi consumi. Per adesso posso confermare dal 27 km/l al 23 km/l.
Concludendo , se la modifica dovesse durare per un bel po di km. il ciccino è il miglior compromesso prezzo/qualità e credetemi non è che possiamo confrontarci con le prestazioni di più costosi bicilindrici ma con il multivar ( ripeto, sempre che duri ) il ciccino diventa pericoloso !

p.s. grazie a tutti gli amici che hanno voluto rispondermi in pm alla mia richiesta di consiglio sulla modifica.
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Messaggioda Sting64 » lun giu 30, 2008 2:30 pm

Sono contento x te che hai trovato il giusto compromesso ma consentimi di dissentire sull'aumento dei consumi, passare da 27 a 23 km/lt col prezzo della benzina odierna non è proprio un grande affare.
Alla fine monterò anche io il Malossi ma credo che i rulli saranno senza dubbio più pesanti, 16/18 grammi, almeno limiterò i danni da consumo benza ;)
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Messaggioda Leonapoli74 » lun giu 30, 2008 3:17 pm

Sting64 ha scritto:Sono contento x te che hai trovato il giusto compromesso ma consentimi di dissentire sull'aumento dei consumi, passare da 27 a 23 km/lt col prezzo della benzina odierna non è proprio un grande affare.
Alla fine monterò anche io il Malossi ma credo che i rulli saranno senza dubbio più pesanti, 16/18 grammi, almeno limiterò i danni da consumo benza ;)


Concordo pienamente ma è pur vero che il prezzo della benzina è insopportabile quanto il malfunzionamento della frizione . Spendere un pò in più ma non provare più ( almeno spero ) la rabbia di dover sopportare quei rumori...... !! Ecco la mia scelta
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Messaggioda batman65 » lun giu 30, 2008 6:12 pm

Leonapoli74 ha scritto: Ovviamente dietro grandi prestazioni ci sono grandi consumi. Per adesso posso confermare dal 27 km/l al 23 km/l.


Penso che i consumi dipendono anche da come si usa il ciccino. Io riporto il mio esempio; in configurazione originale viaggiavo a poco meno di 27 km/l.
Ora con variatore e frizione malossi, scarico Leovince tra il 11 e il 13 giugno ho effettuato poco meno di 1.000 km in un giro per il Trentino e quindi parliamo di salite tipo Passo Pordoi, Passo Rombo ecc.ecc.

In questi tre giorni ho viaggiato ad una media superiore ai 27 km/l con
punte da 29 km/l.

Tenete presente anche che peso quasi 130 kg e quindi si può paragonarla anche ad una prova ...con zavorra! :shock: :D

Che dire il ciccino in montagna con questa configurazione è uno spettacolo, sono sempre più contento delle modfiche effettuate, ora è MOLTO divertente da guidare :)
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Messaggioda batman65 » lun giu 30, 2008 6:18 pm

Leonapoli74 ha scritto: Ovviamente dietro grandi prestazioni ci sono grandi consumi. Per adesso posso confermare dal 27 km/l al 23 km/l.


Penso che i consumi dipendono anche da come si usa il ciccino. Io riporto il mio esempio; in configurazione originale viaggiavo a poco meno di 27 km/l.
Ora con variatore e frizione malossi, scarico Leovince tra il 11 e il 13 giugno ho effettuato poco meno di 1.000 km in un giro per il Trentino e quindi parliamo di salite tipo Passo Pordoi, Passo Rombo ecc.ecc.

In questi tre giorni ho viaggiato ad una media superiore ai 27 km/l con
punte da 29 km/l.

Tenete presente anche che peso quasi 130 kg e quindi si può paragonarla anche ad una prova ...con zavorra! :shock: :D

Che dire il ciccino in montagna con questa configurazione è uno spettacolo, sono sempre più contento delle modfiche effettuate, ora è MOLTO divertente da guidare :)
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Messaggioda gandalf » gio lug 03, 2008 5:55 pm

bah... mi son letto un pò di vs post e noto con dispiacere che le mie sensazioni erano corrette... i post frizione son stati bloccati ma la minestra e la stessa.... e visto che... 1 frizione cambiata a 1800km... la seconda giovedi a 3100 km e riportato OGGI dopo verifica del mecca lunedi (nota... 3350 km) per nuova frizione già COTTA e nuova sostituzione
Al lago domenica puzza di bruciato, saltellamenti allucinanti e ... ciliegina mi si è spento due volte superando una colonna in fase di rilascio
:x :x :x :x :x
avendo letto le vs esperienze mi sà che se tutto nn funziona a dovere o faccio causa a Suzuki (mi son rotto le b**e) o monto tutto Malossi.....
il conce sarebbe anche disponibile a venirmi incontro....
bah....
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Messaggioda Sting64 » gio lug 03, 2008 6:17 pm

Mi spiace gandalf per ciò che ti è successo col tuo ciccino :( .
Anche l'ultimo conc che mi ha fatto l'ultimo tagliando mi ha confermato che per poter risolvere i problemi di frizione l'unica è montare la Malossi (considera però che anche lui ci legge).
Però se ti vai a leggere il relativo topic anche con la Malossi si rischia qualcosina con rumoretti vari, forse non con i saltellamenti.
La cambierò anche io, il giorno dopo avermela pulita il ciccino ulula di nuovo e trattoreggia come prima, forse è anche peggiorato. Mah! :(
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Messaggioda gandalf » gio lug 03, 2008 6:22 pm

Sting64 ha scritto:Mi spiace gandalf per ciò che ti è successo col tuo ciccino :( .
Anche l'ultimo conc che mi ha fatto l'ultimo tagliando mi ha confermato che per poter risolvere i problemi di frizione l'unica è montare la Malossi (considera però che anche lui ci legge).
Però se ti vai a leggere il relativo topic anche con la Malossi si rischia qualcosina con rumoretti vari, forse non con i saltellamenti.
La cambierò anche io, il giorno dopo avermela pulita il ciccino ulula di nuovo e trattoreggia come prima, forse è anche peggiorato. Mah! :(


:( :( :(
beh ... vedremo... anche xchè la frizione Malossi ho visto in rete si trova sui 70/80 euri.... alla storia l'ardua sentenza....
gandalf
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