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stesso sistema di frizione che usiamo sulle minimoto...
polini non si è inventata nulla di nuovo... solo mi chiedo come mai l'abbia fatta 2 masse, forse per facilitarne la taratura.. anche le mole sembrerebbero le polini blu, ossia molle medie, da capire se poi venderanno anche molle differenti... cmq il pezzo forte di questa frizione è che regolando il precarico delle molle con il relativo dado di regola l'attacco della frizione...
mah!!!!!! speriamo ke sia azzeccata ...almeno questa........così poi la vediamo in confronto con la modifica k9!!!!!!!!!1
Simone
Ciao a tutti,
il mio conce di Torino mi ha dato il prezzo di listino: 170 €. Dice che ne ha già montate 5 o 6, di cui 2 sono già tornati a ringraziarlo e 1 gli ha quasi fatto un monumento ... Penso che finirò per fargliela montare ... ciaooo
Osservandole con le dovute proporzioni a me sembra che la polini sia di molto inferiore come superfice di attrito alla malossi.la polini secondo me è sotto il 50% della circonferenza mentre la malossi perde 1/5 della superfice.Certo questo non pregiudica il funzionamento se la mescola delle superfici di attrito svolge ottimamente il suo compito. CERCASI VOLONTARIO!!!!!
Una grande superficie di attrito significa anche bassa pressione tra ferodi. Più masse d'attrito con superficie ridotta, hanno una pressione molto elevata sui ferodi.
frizione poliniragazzi dopo ben 3 frizioni originali cambiate ho montato la frizione polini 3g ,ad oggi ho percorso 500 km e devo che va veramente bene. finalmente niente piu piccioni e niente piu slittamento, non mi sembra vero.
Montato oggi variatore + frizione POLINI (art. 241.651 + 249.043)
(Siccome ero quasi a 24.000 già che ero con le braghe in mano ho anche fatto la cinghia, guarnizione collettore marmitta, pastiglie avanti e dietro, olio ecc.ecc. - Totale 780,00 € con mano d'opera .... che ne pensate?....Belin che botta!!) Ho fatto solo 60 Km ma mi pare tutto un altro mondo !!! Avevo già cambiato 2 frizioni ed oltre a muggire e spiccionare, saltava come un grillo e nelle partenze da fermo mi sverniciavano le bici. Ora và come uno scooter vero. L'unica cosa mi pare abbia preso un pò più di giri (a 5000 facevo i 90 ora un pò più degli 80), anche se poi allunga bene. Spero non consumi troppo di più e spero che non mi rompa i marroni per i prossimi 24.000 !!! Ciao ragazzi.
da quanti grammi hai messo i rulli?
e comunque è normale che prenda giri...aspettati dei consumi un pò più alti...tienici informati, soprattutto quando farai un pò di Km.
eh si io dopo il cambio kit ,ho i consumi sui 26,7 km litro,ma a volte vanno a 25,8 anche ,comunque chissenefrega, va come dovrebbe andare,liscio,potente,eccezzionale
nivola
Ciao. Guarda sinceramente non sono un grandissimo intenditore di queste cose.. non ho idea di che rulli abbia messo il meccanico. Credo quelli che erano nella scatola originale. Mi ha lasciato indietro tutte le parti che ha cambiato e se i rulli sono quelle cose buffe e tonde fatte un pò di ferro e un pò di plastica con un buco nel mezzo ed in numero di 8, direi che me li ha cambiati tutti . Oggi altri 50 Km stesse impressioni positive.
In discesa mi pare meno freno motore (peccato! ). Il "rumore" complessivo del motore mi pare più "romboso". Non ho ancora tirato oltre i 90. Non vorrei che a 110 -120 si prenda tutti gli 8000 giri ??!!!
Oggi primi 1500 Km con variatore + frizione POLINI (art. 241.651 + 249.043).
Bah! sembra un'altra roba. Fine dei cori di mucche, piccioni ed elefanti. Ma soprattutto fine degli strappi in città nei tira e molla, dove ora è diventato fluido come il mio vecchio majestic 250 (che a frizione era da Dio). In accelerazione dai 50-60 è super, sembra una moto vera. Velocità massima: la mia = con gli scooter mai più di 110 -120 km/h Consumi: forse un pò più di prima, ma non una roba da rovinarsi ( circa 20 Km in meno con un pieno sul misto). Vuole un pò più di giri ( a 90Km/h circa 5300 prima 5000) ma poi si allunga. Freno motore un pò meno, sotto i 2900 giri ti "molla" Conclusioni: se guanta così per i prossimi 25.000 Km ci metto la firma!!! . Resta ill fatto che è da matti che una roba da 6300 euri di listino abbia sti problemi da ridere . Io ne cambio uno ogni 3/4 anni - faccio circa 12000/anno, speramo che il prossimo (K10 ??) sia meglio. Ciao Ragazzi.
pomata concordo con te basta veramente poco per risolvere il problema frizione, il fatto è che lo dovrebbe fare suzuki e non il cliente sborsando di tasca propria 3/400 eurini in più per risolvere una LORO incapacità dopo aver sborsato 6000 eurini tondi tondi
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