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Potenziare i freni del Burgman

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda uomo-vitruviano » mar mag 26, 2009 8:54 pm

:ok: quoto ciò che hai scritto, inoltre confermi cio che dicevo in riferimento ai k3/4/5/6 e infatti è in questi modelli che si sente il beneficio, almeno io lo sento ;)
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Messaggioda bricoman80 » ven mag 29, 2009 2:20 pm

Mi pare di aver capito che il problema principale è il surriscaldamento, per evitarlo bisogna montare un disco che si raffreddi prima, chi li fa per il ciccino?Riguardo ai tubi in treccia,secondo me è meglio montarli perchè quando un impianto è surriscaldato garantiscono una frenata migliore, ma come prima esistono per il ciccino?

Riassumendo queste le cose da fare per migliorare la frenata:
1 Gomme buone e in buono stato
2 pasticche con migliore mescola
3 disco che si raffredda meglio
4 tubi in treccia
5 molle forcella più rigide e olio più denso
6 comprarsi qualcosa con un impianto Brembo serie oro da 320mm :lol:

Si trovano questa cose per il ciccino?
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Messaggioda Joedm » ven mag 29, 2009 4:00 pm

bricoman80 ha scritto:Si trovano questa cose per il ciccino?

1 Gomme buone e in buono stato

Si, le trovi dal gommista o dal Conce! ;)

2 pasticche con migliore mescola

Si, le trovi dal ricambista: Brembo o SBS. Oppure Carbone Lorraine. ;)

3 disco che si raffredda meglio

Si, lo trovi anche questo dal ricambista, ma è utile solo per i modelli K3-6. I modelli precedenti hanno un disco forato che se in buone condizioni và benone. I modelli da K7 in avanti hanno addiritura 2 dischi forati, e quindi la loro sostituzione è del tutto inutile dal punto di vista prestazionale. Giusto per l'estetica... ;)

4 tubi in treccia

Qui il discorso si fa particolare e già affrontato in passato.
I tubi in treccia inviano immediatamente e senza possibilità di controllo, la propria irruenza direttamente sulle pasticche che in caso di "strizzata" violenta da panic-stop, farà sicuramente bloccare la ruota, e l'ABS ancora non è arrivato (di K9 ancora non se ne vendono).
Insomma: tubi in treccia, pasticche da corsa, dischi a margherita....
Tenete conto che andiamo a frenare ogni giorno sull'asfalto liscio, sporco, viscido e dissestato di ogni giorno! Non in pista, con l'asfalto studiato per correre e frenare al limite.
Io non vorrei che avere una "esagerata" potenza frenante non si traduca poi in un peggioramento, piuttosto che in un miglioramento.
Prima di rivoluzionare in questo modo l'impianto frenante, è meglio pensarci bene! ;)

5 molle forcella più rigide e olio più denso

Si, lo trovi anche in convenzione. Ma in verità era più utile nei modelli pre-K7.

6 comprarsi qualcosa con un impianto Brembo serie oro da 320mm :lol:

:shock: :? :lol:
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Messaggioda Master » sab mag 30, 2009 6:25 pm

ma frenate di meno e accellerate di piu' :badgrin:
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Messaggioda Master » sab mag 30, 2009 6:26 pm

:cry: non oso immaginare cosa mi spetta :cry:
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Messaggioda rod » sab mag 30, 2009 7:12 pm

Un super cazziator! :lol:
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Messaggioda Joedm » sab mag 30, 2009 9:13 pm

:grrr: Mi si è inceppato il tasto!!! :d15:

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda SkyWave » gio giu 04, 2009 11:41 pm

Ecco le foto del kit per espansione freno anteriore,allora si arriva a ben 300mm di disco ma,ragazzi il costo non lo dico perchè occorre un mutuo.Ecco però alcune foto ;)
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Messaggioda davidemelli » ven giu 05, 2009 12:09 am

mi chiedo io..
a cosa serve avere un freno piu' efficente della aderenza dei pneumatici?
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Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 1:43 am

dai Tiziano...facci venire un infarto...dicci il prezzo!!
sono troppo curioso!! :D
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Messaggioda SkyWave » ven giu 05, 2009 7:11 am

:lol: allora tra padella e staffa per solo un disco si superano i 60000¥ cioè ben oltre i €400,00.- :evil:
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Messaggioda SkyWave » ven giu 05, 2009 7:14 am

davidemelli ha scritto:mi chiedo io..
a cosa serve avere un freno piu' efficente della aderenza dei pneumatici?


Gestisci meglio la frenata perchè è più modulare.In parole povere,ti rendi conto se stai per "sgommare" oppure no. Freni meglio perchè il disco non si riscalda eccessivamente ed avendo più superficie riduci anche lo spazio d'arresto.
SkyWave
 

Messaggioda °Cla° » ven giu 05, 2009 9:33 am

400€...due dischi...800€!!! :shock: :shock:
però sono veramente belli!! chissà come frena il ciccino!!

@:riguardo ai tubi in treccia,fate attenzione...ieri parlavo con un signore e mi ha detto di stare attenti all'omologazione...
°Cla°
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Messaggioda Knarf » ven giu 05, 2009 10:54 am

Non so se senza ABS metterei un impianto così performante.
Temo che si rischi il bloccaggio ad ogni frenata decisa :mumble:
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Messaggioda SkyWave » ven giu 05, 2009 1:17 pm

Quà ti sbagli perchè diventa molto più modulabile la frenata,eccetto se vai al palazzo del ghiaccio ;) io avevo fatto una cosa del genere con il precedente Sh150i e c'erano stati enormi giovamenti ;)
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