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da dam73 » sab giu 13, 2009 5:26 pm
Cla, io non ho il variatore malossi ma il polini.ma come è possibile che tra questi due variatori ci sia tutta questa differenza?avrò anche una partenza scattante ( da 0 a 100 in circa 8 sec. a 7000 giri) e un' ottima ripresa, ma sta sempre con il motore in tiro...e poi non penso che malossi sia meno scattante a confronto. Temo di aver sbagliato acquisto !
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da anthony_69 » lun giu 15, 2009 10:02 am
Dam, prova a contattare in MP Maotra...se ricordo bene lui è uno dei primi ad aver montato la Polini
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da dam73 » lun giu 15, 2009 4:43 pm
Antony, sto provando con i mp sia a 'maotra' che a 'sandrope'ma mi sa che non riesco.
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da maotra » lun giu 15, 2009 11:12 pm
Ma a dirti la verità non posso darti dei dati precisi io uso lo scooter sempre in due e non siamo molto leggeri penso che la mia normalità sono 180kg (in due ovvio)
Ma giusto ieri ho dato un'occhiata a giri e kmh dato che abbiamo fatto un pezzo di autostrada ...tieni conto che ho cambiato da poco gomma posteriore e cinghia...
allora 110 kmh circa 6000 giri 120 kmh circa 7000 giri da li in poi non ho guardato...
E molto difficile dare una risposta giusta...a volte sei in un falsopiano è a 6000 giri sei a 90-100kmh...
A me per adesso va bene cosi di autostrada ne faccio pochissima e quando la faccio raramente supero i 120kmh
Ciao
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da °Cla° » mar giu 16, 2009 12:49 am
dam73 ha scritto: Temo di aver sbagliato acquisto !
non è detto...magari il tuo ha più ripresa del mio e nell'allungo viceversa...
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da dam73 » mar giu 16, 2009 11:42 am
...il fatto che il mio burghi ha i giri alti ( se non mi comporta danni ), mi può pure andare anche bene, quello che non capisco è come mai solo il mio ha queste prestazioni? Ho dato uno sguardo agli altri topic e non ne ho trovato uno che ci si avvicinasse.Ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che ci vuole provare altri rulli. Ma se così fosse perderei lo scatto e la ripresa che ho adesso per guadagnare in fluidità ?oltre a ciò a circa 6000 giri iniziano anche le vibrazioni....booooo!
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da °Cla° » mar giu 16, 2009 11:57 pm
sinceramente,a questo punto,non so che dirti...perchè non chiedi al tuo mecca se ti monta un altro variatore nuovo?
alla fine se non va bene il ciccino dovrebbe venirti incontro...
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da davidemelli » mer giu 17, 2009 12:10 am
polini ha sempre fatto trasformazioni puntate sulla ripresa e sullo scatto quindi non mi stupisco di quanto racconti...
se vuoi che si dia una calmatina rimetti la molla di contrasto originale se l'hai sostituita con una piu' rigida altrimenti se non hai sostituito la molla e hai ancora quella originale aumenta di due grammi i rulli.
oppure tiello cosi' e tiraci!
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da dam73 » mer giu 17, 2009 10:20 am
Ok, provo a mettere i rulli più pesanti, magari da 14 malossi (attualmente avendo gli standard dovrebbero essere da 11) sperando di mantenere scatto e ripresa buoni abbassando un pò i giri.vedi che vado a togliere anche le vibrazioni ? Vi farò sapere.
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da Serghei » mer giu 17, 2009 10:28 am
dam73 ha scritto:...il fatto che il mio burghi ha i giri alti ( se non mi comporta danni ), mi può pure andare anche bene, quello che non capisco è come mai solo il mio ha queste prestazioni? Ho dato uno sguardo agli altri topic e non ne ho trovato uno che ci si avvicinasse.Ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che ci vuole provare altri rulli. Ma se così fosse perderei lo scatto e la ripresa che ho adesso per guadagnare in fluidità ?oltre a ciò a circa 6000 giri iniziano anche le vibrazioni....booooo!
Non riesco a vedere l'utilità della sostituzione del variatore considerate le prestazioni.
Il mio BG che ha tutto originale (percorsi in totale Km 34700 circa), con frizione a 5 massette, ha le seguenti prestazioni: velocità 90 Km/h giri 5000 , 100 Km/h giri 5500, 110 Km/h giri 6000, 120 Km/h giri 6500 , 130 Km/h giri 7000 ecc.
Peraltro, se il motore gira più alto, suppongo che sia sottoposto ad una maggiore e prematura usura.
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da dam73 » mer giu 17, 2009 10:43 am
Serghei ha scritto:dam73 ha scritto:...il fatto che il mio burghi ha i giri alti ( se non mi comporta danni ), mi può pure andare anche bene, quello che non capisco è come mai solo il mio ha queste prestazioni? Ho dato uno sguardo agli altri topic e non ne ho trovato uno che ci si avvicinasse.Ne ho parlato con il meccanico e mi ha detto che ci vuole provare altri rulli. Ma se così fosse perderei lo scatto e la ripresa che ho adesso per guadagnare in fluidità ?oltre a ciò a circa 6000 giri iniziano anche le vibrazioni....booooo!
Non riesco a vedere l'utilità della sostituzione del variatore considerate le prestazioni. Il mio BG che ha tutto originale (percorsi in totale Km 34700 circa), con frizione a 5 massette, ha le seguenti prestazioni: velocità 90 Km/h giri 5000 , 100 Km/h giri 5500, 110 Km/h giri 6000, 120 Km/h giri 6500 , 130 Km/h giri 7000 ecc. Peraltro, se il motore gira più alto, suppongo che sia sottoposto ad una maggiore e prematura usura.
semplicemente per dare al burghy un'anima più sportiva,nelle partenze e nelle accellerazioni.la differenza si sente
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da dam73 » mer giu 17, 2009 10:58 am
anthony_69 ha scritto::mumble:...mi sa tanto che quelli della malossi non riesci a montarli...non vorrei dire un eresia (e nel caso qualcuno mi correga) ma credo che devi per forza mettere quelli della polini...se sono da 11 puoi mettere quelli da 13 o da 15
ok anthony, quali mi consigli ?
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da anthony_69 » mer giu 17, 2009 11:42 am
dipende da quali hai ora....prendi quelli a riferimento, ed aumenta di 2g per rullo
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