A chi interessa la cosa ho preparato un video coi test fatti sui filtri.
Per l'occasione ho pulito il filtro originale e l'ho asciugato per benino, poi l'ho rimontato. Ho attaccato la telecamera al manubrio e ho scelto 3 rettilinei (diciamo non stradali così mettiamo a posto tutti ).
Dopodichè ho effettuato diverse prove in ogni tratto filmando il contakm.
Tutte le prove sono avvenute con la medesima modalità e con le medesime condizioni. Il tempo trascorso tra le prove fatte col filtro originale e quelle fatte col filtro Malossi è di circa 30 minuti, quindi si può dire che le condizioni atmosferiche (pressione, umidità , vento) erano identiche.
Poi ho sincronizzato i filmati. Non fatevi ingannare dal test n. 2 il sincronismo è corretto, è il dito che ha sbagliato (guardate e capirete)
Questi che ho postato sono solo 3 dei test che ho fatto. Ho preso i migliori ma TUTTI i test hanno avuto lo stesso esito di questi.
Per i più maniaci ecco il filmato in qualità DVD, mentre per il popolo lo stesso filmato ma con qualità inferiore.
In definitiva considero il filtro Red Sponge Malossi un prodotto che vale i 3 euro che costa, ma che ha caratteristiche peggiori di quello originale. Almeno sui Burghy ad iniezione, su quelli a carburatore lascio il test a voi. Personalmente penso che tra 1000 km questo filtro finirà nel cestino. Definitivamente...