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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polinibene facci sapere grazie
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniCiao ragazzi scusate l'assenza prolungata, ma purtroppo prima ci sono stati tutti i bei preparativi per la partenza per le ferie e poi il disastro.
Io e mia moglie abbiamo avuto un brutto incidente col Burgman in Corsica, ma di questo racconterò su Burgman Cafè. A proposito... sono d'accordo con voi che questa è una semplice discussione fra amici. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniPensa a rimetterti, che appena sei di nuovo in forma, torniamo a litigare su cosa sia meglio tra malossi e polini
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini
mi associo per tornare in argomento
senza alcun dubbio........ come anche non ho dubbi sul fatto che il pezzo saldato venga poi posizionato su un tornio per poi essere rettificato, prima di essere messo in commercio!!! Non faccio pubblicità alla Polini, ma penso sia una ditta seria, nonostante questo si può sempre presentare un componente difettoso (per esempio una saldatura malriuscita) , dubito che facciano le cose con superficialità!!!.....in questo campo ci vuol poco a far figuracce e perdere clienti (e conseguentemente anche soldi) dato che i forum aiutano parecchio a spargere la voce!!!! quindi ritornano con i piedi per terra, cercate di individuare le cause degli strattoni!!..... ipotizzando sarei propenso a credere che su una parte della campana non faccia ben presa, quindi smontare, pulire per bene da polveri e in seguito dare una LEGGERA passata in senso trasversale alla campana, con carta vetrata fine stessa cosa alle masse della frizione, per eliminare eventuali vetrificazioni.....ma ripeto: carta vetrata fine e passate leggere (senò rovinate la frizione!!) almeno questo è il metodo che uso per risolvere, quando si ripresentano gli strattonamenti dopo migliaia di chilometri nella mia frizione (non Polini) TRATTORE FOREVER
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniAggiornamento purtroppo non potrò fare la prova da me annunciata nel mio post precedente perché mercoledì prossimo non sarò più possessore di un burgman 400 causa passaggio a diversa tipologia di moto
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniScrivo ora perchè ho visto solo adesso questo thread ......
Anche la mia polini regolabile strattona pesantemente, a caldo, fin da quando l'ho montata (circa un anno fa). Sinceramente non mi sono fatto mai grossi problemi perchè lo strattonamento lo fa solo dopo che si è scaldata un pò (tratti nel traffico ad esempio) e solamente nelle partenze molto soft, se accelero con decisione non strappa. Però a quanto apprendo quì non dovrebbe strappare per niente. Mi è sembrato di capire che il problema potrebbe dipendere da una molla di contrasto "stanca". Avendo io alcune difficoltà a smontare il gruppo frizione, può essere lo stesso un test valido se montassi dei rulli più leggeri?
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniQuanto pesano i rulli che hai adesso?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polinii miei rulli sono da 16 gr e mi fa le stesse cose del Conte
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniAhi, ahi, ahi !!!!!!!!!!!!
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polini
Lo sapevo Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniAvete provato a verificare se sui ceppi della frizione sono presenti zone vetrificate?
Se si' dovreste rimuoverle carteggiando. (O con una lima gentile) Altra modifica che, pare, sia molto efficace e' fare qualche intaglio in diagonale sulla superficie dei ceppi, in modo tale che le polveri generate dall'attrito non si mettano tra le superfici in contatto ma finiscano nei solchi. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniCiao Gianni
Era scontata la replica.... E' sempre benevola la risatina lo sai. Bisogna sorridere ogni tanto e dopodomani io e la Marcy partiamo per le ferie dandoci una bella grattatina visto le ferie dell'anno scorso. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniIo monto gli SR da 18gr, ma il problema non credo sia imputabile ne a zone vetrificate nè a polveri poichè me l'ha fatto anche da nuova, a caldo me l'ha sempre fatto.
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana Polinianche a me penso sia la campana da rettificare
Re: Taratura Frizione Polini G2 su campana PoliniNel mio caso nemmeno questo, quando l'ho montata ho messo anche campana Polini nuova!
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