Login    Iscriviti

Dischi Wave ok, e adesso........ Lo scarico racing

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Joedm » gio lug 27, 2006 10:57 pm

Ciao Smilzo e grazie per la bella chiacchierata per telefono!
Ora che vedo le foto: wwwooooowwww!!!!
I dischi Breking già li conosciamo, e così pure la Leovince.
Però .... qui .... appare tutto diverso!
Sarà anche il colore nero antracite che è già molto elegante di suo, ma mi sembra che lo SmilzoBurghy non abbia perso nulla in personalità e classe, acquistandi solo più "carattere".
Insomma, non so voi, ma a me piace.
Per quanto riguarda il rumore, ho avuto modo di sentire quella di Giankimpa e devo dire che preferisco il timbro originale (più discreto), ma come estetica la Leovince ha il suo fascino.
Tirata così a lucido poi ....
Interessante il discorso dell'abbassamento dei consumi: io sono favorevole a qualunque modifica che vada in questa direzione, e quindi penso che quando sarà ora di cambiare la mia marmitta (spero mai!), la prenderò sicuramente in considerazione.
Bravo il tuo mecca che ha azzeccato la taratura giusta della centralina.
Un caro saluto e complimenti ancora per il bellissimo Burghy,
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Sabba » ven lug 28, 2006 12:03 am

Ottimo lavoro, Smilzo!

:D

Sabba
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda emylo » ven lug 28, 2006 8:47 am

Ok, ok, va bene . . . . . . scherzavo quando ti davo del tamarro . . . . sò benissimo che in fatto di buon gusto . . . . . . soprattutto a tavola!!! :lol:
Scherzi a parte complimenti Smilzo, un vero capolavoro!!!!!! ;)
Dal ciccino al ciccio . . . per finire al running sognando un'Harley . . .
emylo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7828
Iscritto il: gio apr 06, 2006 2:34 pm
Località: Milano - Cinisello Balsamo
Nome di battesimo: Emiliano
Modello scooter o moto: ex B650 Executive K6

Messaggioda Smilzo » ven lug 28, 2006 3:18 pm

Sabba ha scritto:Ottimo lavoro, Smilzo!

:D

Sabba


Se me lo dici tu :prayer: "il guru" mi si stringe il cuore.

Grazie Sabba
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda vinni » lun lug 31, 2006 10:53 pm

proprio un bel lavoro ma uno scooter che va forte e consuma poco non lo mai visto mi dispiace non ci credo. piuttosto visto che ai cambiato il disco che pastiglie usi? ai anche i tubi in treccia? cosa mi consigli di cambiare per una migliore sicurezza in frenata? ciao grazie
vinni
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 28, 2006 2:23 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: AN 650 K8 black

Messaggioda Steo » lun lug 31, 2006 11:49 pm

:clap: Complimenti Smilzo per il burghy è veramente bello . :ok:
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Smilzo » mar ago 01, 2006 2:15 pm

vinni ha scritto:proprio un bel lavoro ma uno scooter che va forte e consuma poco non lo mai visto mi dispiace non ci credo. piuttosto visto che ai cambiato il disco che pastiglie usi? ai anche i tubi in treccia? cosa mi consigli di cambiare per una migliore sicurezza in frenata? ciao grazie


Ciao Vinni

Posso assicurarti come ho potuto constatare meglio in questo periodo, che i consumi sono identici a prima, e date le maggiori prestazioni è automatico pensare che il consumo è inferiore rispetto alla configurazione precedente.
Non ho deto che da 23Km/l in precedenza ora ne faccio di piu, il consumo è uguale, ma con maggiore prestazione.
Per i freni sostituire quello anteriore già ti da molta piu sicurezza, ma tutti e due secondo mè è meglio.
Personalmene mi sono orientato per una configurazione mista Braking e Brembo ( marche leader) con le pastiglie omonime per ogni tipo di disco, e che secondo mè è l'optimum.
Sto tenendo sotto controllo anche i grado di consumo delle stesse, non escludo che tornero a riutilizzare le Carbone Lorranie che sono ottime e hanno un buon rapporto consumo/prestazione.
Sono però in attesa che il mio meccanico mi avvisi sull'uscita di una nuova pastiglia di una marca che non ricordo, al doppio carbonio, studiata appositamente per maxi-scooter.
Per ora tengo sotto controllo queste e faro due conti alla fine.
I tubi in treccia non li ho installati per il semplice motivo che la maggiore efficienza dei dischi diminuisce di molto i tempi e lunghezze di arresto con minore pressione sulle leve.
Il famigerato effetto polmone è diminuito notevolmente per i motivi sopracitati, il poco rimasto compensa e perdona egregiamente le frenate di emergenza, evitandoti il bloccaggio delle ruote.
In generale quindi l'impianto originale assolve benissimo il suo lavoro con minor sforzo e usura.

Credo di avere risposto a tutto se ho dimenticato qualcosa chiedimi pure.

Ciao a Presto
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda vinni » mar ago 01, 2006 6:09 pm

Ciao Smilzo
sei stato super gentile, sui consumi non discuto accetto i giudizi dei possessori del burghy perchè dipendono da tanti fattori, stile di guida ecc.

Per quel che riguarda la frenata se ho capito bene, montando il disco a margherita Braking e le relative pastigli faccio un bel salto di qualità e sicurezza.
Se voglio il top della frenata, tubi in treccia e kit brembo al posteriore dico bene?

spero di si e grazie ancora del consiglio
ciao ;) ;)
vinni
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 28, 2006 2:23 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: AN 650 K8 black

Messaggioda Smilzo » mer ago 02, 2006 2:49 pm

vinni ha scritto:Ciao Smilzo
sei stato super gentile, sui consumi non discuto accetto i giudizi dei possessori del burghy perchè dipendono da tanti fattori, stile di guida ecc.

Per quel che riguarda la frenata se ho capito bene, montando il disco a margherita Braking e le relative pastigli faccio un bel salto di qualità e sicurezza.
Se voglio il top della frenata, tubi in treccia e kit brembo al posteriore dico bene?

spero di si e grazie ancora del consiglio
ciao ;) ;)


Esatto il braking anteriore è già buono.
Io ho optato per disco Braking davanti e Brembo dietro.
Con questa configurazione vai tranquillo senza i tubi in treccia.
Se li vuoi aggiungere occhio perchè poi hai una frenata da Supermotard e ti si alza dietro. :lol: :lol: ,e sul bagnato in emergenza è facile misurare l'asfalto.

Fai tù

Ciao Mitico
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda vinni » mer ago 02, 2006 4:23 pm

:prayer: Ti quoto come esperto in sicurezza

Ciao :D
vinni
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 28, 2006 2:23 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: AN 650 K8 black

Messaggioda Smilzo » mer ago 02, 2006 4:32 pm

vinni ha scritto::prayer: Ti quoto come esperto in sicurezza

Ciao :D


Grazie è un piacere, ma non merito cosi tanto.
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda AleXis » ven ago 18, 2006 10:24 am

Ho fatto anche io le stesse modifiche: scarico 4road, filtro BMC e mappatura centralina... e i miei consumi sono moooolto aumentati!! :( :( Sto tipo sui 17/18 km/l ... rimappatura sbagliata?? :? :?
-- Daniele --
AleXis
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mag 09, 2006 6:15 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti