In circa mezz'ora di tempo ho smontato l'originale (B400 del '00) e montato la LeoVince, nella confezione ho trovato:
La marmitta (ma va'!!!!) che credo sia universale per tutti gli scooter
Il collettore che va fissato direttamente nel cilindro
La staffa di fissaggio
6 rulli da 25 grammi, sono per l'AN250
Viti di fissaggio
Libretto di istruzioni che non ho neanche aperto
Adesivo antimanomissione di omologazione da attaccare non ho capito bene dove.
Adesivo della LeoVince ma se vogliono che lo attacchi da qualche parte mi devono pagare loro.
Il montaggio e molto semplice ed intuitivo se mi mettessi a spiegarlo non farei altro che confondere le idee, l'unica cosa vi consiglio prima di iniziare il lavoro e' di procurarvi una chiave a brugola da 6 snodata, utile per arrivare meglio a svitare e riavvitare le viti del collettore sul cilindro.
Esteticamente la marmitta si presenta molto bella e in linea con lo stile dello scooter con un pizzico di sportivita' soprattutto se paragonata con quella schifezza inguardabile di marmitta originale.
Il suono che emette (musica soave per le mie orecchie) e' cupo ma non esagerato perfettamente adeguato ad un monocilindro da 400 cc., viaggiando a velocita' costante non si sente nemmeno, si fa' sentire un po' quando si accellera ma non piu' di quel tanto.
Ho provato a togliere il silenziatore, per farlo e' necessario un cacciavite Torx misura 30 forato, sembrava un Ducati 999 da superbike, quindi l'ho subito rimontato!
Non ho potuto provare la prestazione velocistica massima perche' per farlo devo andare prima su una strada adatta, nei prossimi giorni lo faro' solo per curiosita', comunque partendo da fermo arriva ai 120 km segnati (dopo ho tolto il gas perche' finiva la strada,ma ce n'era ancora a volonta') in una cannonata ,con una spinta vigorosa che prima non aveva affatto, premetto pero' che il mio burgy ha i rulli da 18.5 grammi, filtro aria racing, carburazione arricchita.
Ho notato che a differenza dell'originale emette una quantita' di calore maggiore pero' si raffredda anche molto prima, ne deduco che abbia una capacita' di smaltimento della temperatura ben piu' performante rispetto a quella che c'era prima e vi diro' che la cosa non mi stupisce affatto!
La mia opinione finale e' questa: se volete bene al vostro burgy e soprattutto se avete 300 euri da spendere, compratela perche' ne vale veramente la pena, la marmitta originale, visto il peso, potrete sempre usarla per autodifesa, la mia per esempio, me l'ha chiesta un tizio cannaiolo che abita nei pressi di casa mia, chissa' cosa vorra' farci!?!?