Ciao bombolo non ti abbacchiare e ascolta..
io non conosco il tuo meccanico ma di sicuro prima faceva l'aiuto cuoco in un ristorante cinese...i rulli del variatore se li aumenti di peso hai una diminuzione della ripresa ..io non ho provato il Malossi ma e sicuramente un buon prodotto di una impresa Italiana conosciuta in tutto il mondo..ma non ha nulla a che vedere con la suzuki...
Il motore del burgman e attualmente il motore 400 monocilindrico per scooter più potente di serie (prove al banco lo confermano) con un incredibile rendimento termico rapporto cv erogati e consumi e una coppia esuberante fin dai regimi più bassi
Qui casca l'asino la squadra che ha progettato la frizione originaria (3 massette)dopo una lunga permanenza nel laboratorio officina di Yabusa per festeggiare il compleanno del pesciolino rosso mascotte del gruppo ..sono usciti a cena e tra un sushi e un tempura innafiati da abbondate birra giapponese..si sono conviti di aver completato le prove di durata (non le avevano mai iniziate)
A parte gli scherzi e tutta questa potenza e le normative antinquinamento e la leggerezza con cui i jap hanno preso il problema fanno e faranno ancora tribolare a lungo
Meno male che alcune case di prodotti aftermarket (Polini Malossi e altri)
si sono messi a studiare ...per loro interesse ovvio...come far andare di più e meglio questo mezzo..ottenendo dei risultati notevoli
Prima una frizione Malossi che a detta di chi la provata va benissimo ..perche non lascia in giro mari di polvere (uno dei problemi della frizione originale) e attacca in modo progressivo
secondo dei variatori alternativi con cui sfruttare meglio tutta la potenza del motore ..nel modo ad ognuno più consono esempio Malossi con un spunto medio e un buon allungo (con i rullini dati con il kit di montaggio)
Polini con una ripresa sportiva e performante ma meno allungo in velocitÃ
il jcosta non lo so non lo conosco ma al momento sembra meno affidabile come durata e più costoso quindi in termini di manuntenzione
Se vuoi più ripresa quindi cambia meccanico e fatti mettere un bel variatore Polini con frizione Malossi e ..poi mi dici
Ciao ...non siamo qui per fare questioni tra di noi ma per risolvere i problemi nostri o di altri
è per divertirci a conoscere persone simpatiche che condividono la nostra passione