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Ebbene si, da oggi avrò un problema in più, cercare di domare la belva che ho sotto il
il mio ciccino è diventato un mostro targato Malossi sostituita frizione (montate mollette rosse con grande difficoltà ), montato variatore multivar e cambiata anche la cinghia con quella malossi, i rulli del variatore ho messo quelli da 16 gr anzichè quelli da 14 compresi nella confezione, inoltre ho cambiato la mollta di contrasto della frizione mettendo quella gialla che fornisce malossi, anche qui un discreto mazzo per cambiarla considerate che ho fatto tutto a mano senza strumenti particolari, l'unico aiuto l'ho avuto dal tigr8 per inserire l'ultima molletta rossa e dalla morsa che l'ho utilizzata per svitare il dadone da 55 della frizione. ora mi sto accingendo a montare il pistoncino aprisella con relativo pulsante per l'apertura, appena ho finito e tempo permettendo metterò la belva su strada e la testerò cecando però di rodare almeno un po la nuova frizione nella quale ho notato che le massette dei ferodi sono più grandi di quelle della frizione originale, sono più lunghe di oltre un cm un'altra news che vi vorrei dare ma che mi riserverò di confermare con un'opportuno controllo con bilancina, è che i rulli originali mi sembravano più leggeri dei malossi da 16gr e se questo è vero ciò spiegherebbe il fatto di avere un ciccino che fatica ad arrivare oltre i 150 km/h con contagiri in zona rossa(e non solo il mio), non vorrei che la suzuki avesse dato col kit con la "nuova" frizione a 5 massette, dei rulli più leggeri degli originali, vi farò sapere
Voglio le foto delle viti avanzate... Bravo, Remolè!
ebbene si mi sono avanzate 4 viti e ora che ci faccio?
ma noooooo!!! sono quelle del variatore originale che ha un cerchietto dietro il piattello che alloggia i rulli, il malossi non ce l'ha Comunque a causa della pioggia ho fatto solo qualche centinaio di metri, mah! sono un po deluso, forse perchè si deve assestare tutto cinghia in primis, non vorrei che i rulli da 14 gr fossero davvero gli ideali per questa modifica. vedremo
io i 16 gr non gli ho mai provati ma ti assicuro che con i 14 vai vhe è una meraviglia con i 16 forse hai un po piu di allungo e un po meno di spunto e ripresa.. dipende da cosa vuoi da l tuo mezzzo..fai circa 1000 km dopo iniziera a slegare un po il tutto ah è probabile che inizialmente quando apri a manetta ti slitta la cinghia e non va è normale dopo circa 500 km va apposto da solo..
buongiorno, non so se ripresentarmi tra i nuovi iscritti o annunciare l'acquisto di un nuovo scooter
il mio ciccino è tutto un altro scooter stamattina l'ho usato per la prima volta e devo dire che ho aspettato fin troppo nell'effettuare questa modifica, signori credetemi è tutta un'altra cosa il ciccino è ora docile docile in partenza, partenze senza alcuno strappo, progressione lineare, attacco della frizione tra i 3500 e 4000 giri. credo che sia ancora presto per trarre le conclusioni ma ho la netta sensazione che possa solo migliorare. Grazie Malossi!
Molto bene Sting, allora tienici aggiornati sugli sviluppi e le performance man mano che macini km
Vediamo se non ho dimenticato niente: i tagli sulla cinghia col cutter li ho fatti... i rulli li ho sostituiti con quelli falsi di plastica... le massette le ho attaccate col biadesivo... Si, il sabotaggio è completo!
...lo svitol sulla frizione?.... Legge e Giustizia
Sting alla fine optato per mollette rosse e rulli da 16?
Io credo che sabato quando Monto TUTTo il kit Malossi optero' per i rulli da 14 e mollette rosse come ha fatto Dox! Anche se il mio rivenditore di "fiducia" mi ha detto di provare le mollette Gialle, non so in base a cosa..., con tutti questi colori non ci sto capendo piu una mazza!!
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