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da Max 77 » mer lug 01, 2009 8:51 am
Claudio156 ha scritto:Ciao ragazzi, penso che olio di ritorno ce ne sia veramente poco o nulla da recuperare.Ieri sera ho nuovamente tolto il sottofanale posteriore per controllare il tubo applicato, ebbene sorpresa delle sorprese è completamente pulito
E' sicuramente interessante conoscere anche la tua esperienza....
Perchè dico così?
In realta la prova che aveva fatto a suo tempo Dataroby aveva dato, in questo caso, un risultato leggermente diverso.....e cioè....
in 350 Km aveva riempito 15 mm della bottiglietta

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da Claudio156 » mer lug 01, 2009 8:29 pm
Max 77 ha scritto:Claudio156 ha scritto:Ciao ragazzi, penso che olio di ritorno ce ne sia veramente poco o nulla da recuperare.Ieri sera ho nuovamente tolto il sottofanale posteriore per controllare il tubo applicato, ebbene sorpresa delle sorprese è completamente pulito
........ In realta la prova che aveva fatto a suo tempo Dataroby aveva dato, in questo caso, un risultato leggermente diverso.....e cioè.... in 350 Km aveva riempito 15 mm della bottiglietta 
Hai ragione, adesso che l'ho letto mi è venuto in mente.
Eppure è stranissimo, nel mio caso, che eppure olio ne mangiava parecchio, non vi è traccia di olio.
Meglio così, vorrebbe dire che veniva proprio aspirato dall'airbox.
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da Max 77 » gio lug 02, 2009 8:52 am
Claudio156 ha scritto: Meglio così, vorrebbe dire che veniva proprio aspirato dall'airbox.
Potrebbe......
oppure potrebbe essere anche la differenza tra l'aver messo (nel tuo caso) la spirale in rame e l'aver messo (caso di dataroby) un contenitore.
Non so.......io sparo a caso.
effettivamente diventa difficile capire il perchè.
Comunque sia.....
l'importante che tutto stia procedendo per il meglio! 
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da Claudio156 » gio lug 02, 2009 11:46 am
No la spirale non conta nulla infatti è proprio vicino a lei che il tubo è quasi pulito.
Ieri sera ho rismontato l'airbox perche ho dovuto riparare la sonda temperatura acqua, il tubo alla partenza della modifica è un pò più sporco ciò starebbe a dire che un pochino (ma veramente pochino) di olio esce dallo sfiato ma evidentemente poi torna sui suoi passi, oppure è talmente poco da evaporare.
Per questo motivo ritengo sempre più che la modifica sia valida.
Questa sera dovrei essere a circa 400 Km, tappa in cui, prima dell'operazione avevo già praticamente consumato olio per quasi tutta l'altezza dell'astina.
Vi comunicherò il risultato attuale.
SCIAOOO
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da Max 77 » gio lug 02, 2009 1:06 pm
Claudio156 ha scritto: Questa sera dovrei essere a circa 400 Km, tappa in cui, prima dell'operazione avevo già praticamente consumato olio per quasi tutta l'altezza dell'astina.
Vi comunicherò il risultato attuale.
Molto bene.
la febbre "da modifica" (  ) aumenta. 
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da davidemelli » gio lug 02, 2009 10:52 pm
cavolo!
mi sa' che dman fag la modifica anca me'..
hehhe 
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da Claudio156 » gio lug 02, 2009 11:10 pm
Ragazzi a scanso di equivoci, (leggete bene tutto il topic).
Il successo è lampante, considerate comunque che ho anche cambiato olio per cui ora sono nella condizione ottimale, la mia belva ha anche la bellezza di 36000 km (di cui 21000 in due anni fatti allegramente), e quelli prima non lo so.
Buona modifica a tutti
SCIAOOO
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da Max 77 » ven lug 03, 2009 8:45 am
Direi che hai ottenuto uno splendido risultato !!!!!!!
Complimenti !
Come ti dicevo.....ho il difetto di "pensarci" molto.....
ma vorrei decidermi a fare questa benedetta modifica
(sarò sincero....il dubbio nasce anche dalle voci discordi tra i vantaggi/svantaggi del "carburatore e quelli dell'iniezione").
Uffa........
e intanto io....aggiungo un paio di etti ogni 400/450 Km (quindi circa 5 o 6 etti ogni 1000.....a secondo dell'utilizzo)
Devo decidermi........ 
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da Claudio156 » ven lug 03, 2009 10:25 am
Non mi dici nulla di nuovo sull'indecisione, io ci ho pensato per un anno, ma alla fine sono soddisfatto del risultato, poi la pignoleria è il mio pane quotidiano (anche per lavoro).
Se mi permetti io ti consiglerei di provare, anche perchè è una modifica reversibile.
Nel momento che non dovessi trovarti bene torni all'originale.
Come ti ripeto in questo momento ho anche un tipo di olio nuovo per cui potrebbe anche lui essere un rimedio, ma per me è ottimo così.
A oggi, come si dice 1+1 =2 (voto 10 e lode)
Toglimi ancora una curiosità il k4 ha l'astina o già la finestrella?
Ripeto io proverei, poi guarda ora c'è il week-end, per cui.
SCIAOOO
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da maotra » ven lug 03, 2009 11:01 am
La finestrella c'è solo dal k7 in poi...
L'olio puo fare ma sicuramente in questo caso e la modifica che dà tutti questi miglioramenti... non solo il basso consumo d'olio del burgy di Claudio e una bella soddisfazione ..
ma anche la certezza di avere un motore in ottimo stato (più è usurato più consuma olio)
Ciao 
Ultima modifica di maotra il ven lug 03, 2009 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Max 77 » ven lug 03, 2009 11:14 am
Claudio156 ha scritto:Non mi dici nulla di nuovo sull'indecisione, io ci ho pensato per un anno
Allora ci capiamo...... Claudio156 ha scritto:Se mi permetti io ti consiglerei di provare, anche perchè è una modifica reversibile. Nel momento che non dovessi trovarti bene torni all'originale.
Giusto. Mi par di capire che (eventualmente) il problema si "limiterebbe" ad incasinare un pò la lambda.... e......come dici tu...... si può sempre tornare all'originale ripristinando tutto come prima ("lettura" Lambda compresa) Claudio156 ha scritto:Toglimi ancora una curiosità il k4 ha l'astina o già la finestrella?
No, no..... anche io ho l'astina come te. Claudio156 ha scritto:Ripeto io proverei, poi guarda ora c'è il week-end, per cui. 
(vedremo......  ......ci penso.  )
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da davidemelli » ven lug 03, 2009 11:27 pm
io domani pomeriggio la faccio!
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