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da Pascal » lun ott 08, 2007 10:21 pm
O forse Suzuki ha dotato il K3-K6 di rulli da 18.6 grammi proprio perchè, per chi non cerca di strappare da terra i cubetti di porfido, è la soluzione che offre i compromessi migliori: una velocità di crociera adeguata al numero di giri del motore, una ripresa di tutto rispetto (che non solleva i tombini ma che non ti fa scodare neppure il Burghy sul bagnato appena tocchi il gas), etc. etc.
Prima erano da 21 grammi, ora sono da 18.6.
Personalmente io ho provato diverse configurazioni di rulli, variatore e molle. Il risultato che più si avvicinava alle mie esigenze era spring-slider, rulli da 18.6 e variatore originale.
In estate (quando faccio più montagna mi piace di più Spring-slider, rulli da 16 e variatore aftermarket; perchè ho un'uscita di curva più adatta alla mia guida.
Però a parità di rulli e a parità di spring-slider non ho notato differenze tali da giustificare l'acquisto di un variatore. E' ovvio che lo preferisco d'estate perchè già ce l'ho. Ma non credo che lo ricomprerei.
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da Steo » mar ott 09, 2007 12:05 am
Pascal ha scritto:O forse Suzuki ha dotato il K3-K6 di rulli da 18.6 grammi proprio perchè, per chi non cerca di strappare da terra i cubetti di porfido, è la soluzione che offre i compromessi migliori: una velocità di crociera adeguata al numero di giri del motore, una ripresa di tutto rispetto (che non solleva i tombini ma che non ti fa scodare neppure il Burghy sul bagnato appena tocchi il gas), etc. etc. Prima erano da 21 grammi, ora sono da 18.6.
Personalmente io ho provato diverse configurazioni di rulli, variatore e molle. Il risultato che più si avvicinava alle mie esigenze era spring-slider, rulli da 18.6 e variatore originale. In estate (quando faccio più montagna mi piace di più Spring-slider, rulli da 16 e variatore aftermarket; perchè ho un'uscita di curva più adatta alla mia guida.
Però a parità di rulli e a parità di spring-slider non ho notato differenze tali da giustificare l'acquisto di un variatore. E' ovvio che lo preferisco d'estate perchè già ce l'ho. Ma non credo che lo ricomprerei.
Idem ho fatto tutte le prove con variatore originale e Bettella con rulli sa 19, 18 e 16g, e scegliendo tra una legera miglioria di ripresa a giri motore ridotti durante la marcia .. ho scelto la seconda!
Quindi variatore originale (il migliore come fattura)rulli da 16 e molla con cuscinetto assiale Bettella
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da Rey81 » mar ott 09, 2007 12:29 am
Blasco si tratta di compromessi..la Suzuki non ti alleggerisce i rulli perchè come dice Pascal cercano di immettere sul mercato un prodotto con una configurazione compromesso tra ripresa e velocità /giri motore.
Cio'non toglie che sicuramente il variatore apporta migliorie,come anche il semplice alleggerimento dei rulli.Per la Suzuki,sul tuo mezzo puoi montare anche rulli che ti diano una ripresa tale da cancellare le righe bianche da per terra e che ti facciano fare i 60km/h a 9000giri.A loro poco importa.
Quello al quale puntano è di commercializzare un prodotto a mezza via...
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da blasco » mar ott 09, 2007 9:13 pm
Rey81 ha scritto:Blasco si tratta di compromessi..la Suzuki non ti alleggerisce i rulli perchè come dice Pascal cercano di immettere sul mercato un prodotto con una configurazione compromesso tra ripresa e velocità /giri motore. Cio'non toglie che sicuramente il variatore apporta migliorie,come anche il semplice alleggerimento dei rulli.Per la Suzuki,sul tuo mezzo puoi montare anche rulli che ti diano una ripresa tale da cancellare le righe bianche da per terra e che ti facciano fare i 60km/h a 9000giri.A loro poco importa. Quello al quale puntano è di commercializzare un prodotto a mezza via...
Sara' anche come dici tu ma il miglioramento dato dal malossi è da intendere su tutta la gamma di erogazione della potenza,adesso il motore è pieno a tutti i regimi mentre prima aveva parecchie incertezze nel riprendere a velocita'comprese tra i 30 e i 100 km/h,solo dai 120 in su l'erogazione era appagante.Scusa se continuo a dubitare della teoria che alleggerendo i rulli si ottenga lo stesso effetto.P.S nel mio messaggio precedente non voleva esserci nessuna arroganza,devi pero'ammettere che avendo aperto io il topic che parla dei vantaggi del Malossi non è carino sentirsi dire frasi come "soldi buttati"oppure "bastano i rulli piu leggeri x avere lo stesso effetto",è come darmi apertamente del fesso!Comunque nessun problema,l'importante è divertirsi con il nostro
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da blasco » mar ott 09, 2007 11:12 pm
E permettetemi di fare un'aggiunta...Da stasera ho la nuova e tanto sospirata frizione e quindi il binomio frizione nuova-variatore Malossi da un solo risultato:Un razzo!!!!!!
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da Steo » gio ott 11, 2007 10:40 pm
blasco ha scritto:E permettetemi di fare un'aggiunta...Da stasera ho la nuova e tanto sospirata frizione e quindi il binomio frizione nuova-variatore Malossi da un solo risultato:Un razzo!!!!!!
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da FABIOOLDRATI » sab ott 13, 2007 7:46 pm
Finalmente qualche razzo......da buon Bergamasco....a quando un caffe.
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da blasco » dom ott 14, 2007 7:37 pm
FABIOOLDRATI ha scritto:Finalmente qualche razzo......da buon Bergamasco....a quando un caffe.
Quando vuoi cosi dopo il caffè lanciamo in orbita i nostri razzi!!!
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da FABIOOLDRATI » dom ott 14, 2007 9:13 pm
beh ...il mio è un mezzo razzetto ma tra qualche giorno.........per il caffè dimmi tu dove, quando e a che ora. dimenticavo, magari tu puoi darmi qualche buon consiglio.....
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da blasco » dom ott 14, 2007 9:20 pm
FABIOOLDRATI ha scritto:beh ...il mio è un mezzo razzetto ma tra qualche giorno.........per il caffè dimmi tu dove, quando e a che ora. dimenticavo, magari tu puoi darmi qualche buon consiglio.....
Beh,una domenica qualsiasi va bene,scegli tu...Visto che di domenica non si lavora almeno volendo si puo'anche sfruttare le nostre belve x un giro,se poi nel forum si vuole aggregare qualcuno meglio ancora..
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da FABIOOLDRATI » dom ott 14, 2007 9:27 pm
Di Domenica un pò dura ..family mi ci vorrebbe un sidecar..una pausa pranzo o un aperitivo prima di cena ......durante la settimana.
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da Pascal » lun ott 15, 2007 12:28 am
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