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Sinceramente non ne ho mai sentito parlare Magari sul sito Malossi guarda se lo trovi e posti il link ma comu vedi per il ns. ciccino non ce n'è ombra
Spike, POCA intendeva la molla di contrasto che è fornita con il multivar Malossi. Inoltre, dice che il suo mecc., gli ha installato un piccolo spessore tra la molla e il punto di fissaggio.
Come dici te, la molla di contrasto della Bettella non è ancora in commercio.
Ok Paper...ho capito....ma di che spessore parliamo? forse è stato fatto artigianalmente dal meccanico perchè in commercio, ad oggi, non c'è nulla di simile per il k7....
Non saprei dirti di cosa si tratta, io ho solo letto quanto scritto da POCA.
Eccomi!
Dopo le "informazioni" che mi avete dato...oggi sono andato in officina a chiedere quale frizione hanno montato...ebbene...la Suzuky!!! Mi sono arrabbiato, il responsabilesi è scusato dicendo che forse avevo frainteso... mi ha detto che a breve dovrebbe uscire la frizione a 5 massette e la monteranno, gli ho detto che non la voglio e aspetterò ottobre per la Malossi...in quell'occasione metterò dei rulli un pò più pesanti.
Oggi ho montato il multivar sul mio ciccino ed avendo avuto la possibilità di provarne un'altro la scorsa settimana ho optato per montare metà pesi del variatore originale e metà del multivar malossi. Credo di aver trovato un buon compromesso la ripresa e migliorata moltissimo ma non è esasperata, in salita si nota la differenza negli apri-chiudi e si nota la maggior fluidità di marcia. Non male
Il multivar sposta molto in alto la copia del motore. Sul lungo non c'è molta differenza e fuori città è molto divertente per la rapidità in cui prende i giri,considerando che l'attacco avviene circa a 4500-5000 giri, ma usandolo in città il motore frulla parecchio, infatti in settimana proverò ad aggiungere più pesi originali per cercare di recuperare più linearità a velocità basse, devo trovare un compromesso, peccato perchè sul k1 il malossi lavorava meglio, e senza nessuna modifica ulteriore, montato e via. Sul ciccino da me provato con il multivar con i pesi malossi la trazione inizia a circa 7000 giri ed è veramente cattiva, sui tornanti è un vero spasso, ma per l'uso quotidiano.......
Scusate l'ignoranza ... ma ragionando per l'assurdo ...
Io ho l'ormai conosciuto problema di spiccionamento e cinguettio vario. Premetto che sono in lista per la nuova frizione. Ho notato però che se porto lo scooter su di giri ... diciamo intorno ai 4000 giri, non sento nulla ( tranne il rumore del motore ovviamente ). Quindi per esclusione, se mettessi ad esempio le molette più dure, farei salire su di giri quel poco che basta per non farlo cinguettare. Aggiungendo inoltre il variatore ... dovrei andar di lusso ? Che dite ? SOno pazzo ?
non ne sono molto convinto di questa possibile soluzione.
un saluto a tutti... io ho ritirato il mio k7 una settimana fa lamentando tutti i noti problemi (manca solo il rumore dei piccioncini e lo strappo che presto arriveranno). Ho gia' comprato il variatore malossi e i rulli da 16,5 gr. in attesa della frizione che a roma dovrebbe arrivare per fine luglio.
Volevo sapere ma voi montate tutti la molla malossi o lasciate l'originale??? Io in tutti gli scooters che ho avuto nn ho mai montato una molla malossi ottenendo sempre prestazioni migliori con la molla di contrasto originale. La molla malossi fa salire molto i giri e purtroppo a lungo andare tende a stemperarsi, quelle originali mi sembrano piu' equilibrate... almeno questo e' quello che ho notato su tutti glia ltri maxi che ho avuto. grazie
No, è corretto. Puoi provare, delle mollette piu' dure non costano molto e aumentando il numero di giri guadagni comunque qualcosa nello spunto. Se lo fai facce sape'. Ciao PS qualcosa di simile lo hai anche alleggerendo i rulli del variatore, magari in abbinata è troppo pero'. Cmq. hai buone probabilità di risparmiarti i soldi del variatore
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