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da dogue66 » dom mag 23, 2010 12:02 pm
Ciao ragazzi,anchio ho montato frizione-variatore malossi, devo dire,la mia prima impressione, uno spunto notevole ed una maggior velocità ad arrivare a 140-150,l'unico neo che ho trovato è quello che vivendo in campagna percorrò un pò di salita prima di arrivare a casa,ho notato un innalzamento dei giri motore,cosa che prima nn succedeva con il vecchio variatore,quindi ho pensato di montare le 4 massette originali,peso 19g,più 4 massette malossi peso 16g,intervallate,risultato....strepitoso,ho raggiunto quel compromesso che volevo.
Adesso ho percorso cira 1000 km,la frizione funziona benissimo...ho una tigre sotto di me...un saluto
Sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione "Nuovi Iscritti". Grazie, Rod.
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da t8rino » lun mag 24, 2010 11:28 am
salve,
Il mio piccolo B400 K8 sta per entrare in officina per la sostituzione del disco e delle pasticche posteriori. Con l'occasione e visto che il meccanico è un amico sarei intenzionato a chidergli di anticipare la presa diretta della frizione che attualmente attacca a 4000 giri circa. Potete consigliarmi il metodo più tranquillo ed economico x raggiungere il risultato? Grazie infinite, anche a chi ho provato a contattare in privato.
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da anthony_69 » lun mag 24, 2010 1:08 pm
il modo più semplice ed economico sarebbe quello di appesantire i rulli, ma non è detto che così facendo migliori il rendimento generale del mezzo...se dai un'occhiata a questa sezione troverai molti suggerimenti su come ottimizzare il rendimento del tuo a seconda delle tue esigenze
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da marco11 » mar mag 25, 2010 11:05 am
Se è un tuo amico, potresti chiedergli di smontare la frizione (ma proprio smontarla, non toglierla) e sostituire le molle delle 5 masse con altre un poco più morbide, oppure di snervare un po' quelle esistenti se non trova in commercio quello che cerca.
Comunque, col passare dei km il processo di snervamento accade da solo ed otterrai lo stesso risultato.
Secondo me, mettendo rulli più pesanti andresti a lavorare ancora di più sotto coppia allo spunto e questo lo farebbe sedere ancora di più.
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da t8rino » mar mag 25, 2010 12:55 pm
Buongiorno a tutti,
anche se di buongiorno proprio non si può parlare,poco fà ho parlato con il mio amico meccanico il quale mi ha comunicato che la frizione(era una malossi quella montata e io non lo sapevo) si è ''distrutta'' e anche la campana ha avuto una bella cotta. Ho contattato il rivenditore dal quale ho acquistato lo scooter pochi giorni fà , il quale mi ha detto che doveva consultarsi prima di darmi indicazioni....ci pensate, uno scooter con 7300 km preso 10 gg fa è utilizzato per neanche 200 km e LUI si deve consultare........evviva l'onestà .......
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da t8rino » mar mag 25, 2010 2:13 pm
7300!!! Immatricolato ad aprile 2008, preso di seconda mano da un concessionario proprio perchè non volevo rischiare con il privato.
Prima di comprarlo, provato e visisonato, il disco posteriore rovinato mi è stato detto che non poteva essere passato in garanzia perchè non aveva la ''spalletta'',ora voglio sentire cosa dirà della frizione.......
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da dentinonapoletano » mar mag 25, 2010 2:23 pm
t8rino ha scritto:7300!!! Immatricolato ad aprile 2008, preso di seconda mano da un concessionario proprio perchè non volevo rischiare con il privato. Prima di comprarlo, provato e visisonato, il disco posteriore rovinato mi è stato detto che non poteva essere passato in garanzia perchè non aveva la ''spalletta'',ora voglio sentire cosa dirà della frizione.......
prova a sentire pure un'avvocato e poi prova a farli parlare fra di loro .... azz 10 giorni e ha pure da dire.....
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da t8rino » mar mag 25, 2010 2:26 pm
Si grazie,aspetto solo le 16.30 e poi mi muoverò di conseguenza. Ah il mio meccanico mi ha consigliato di montare una frizione originale e lasciar perdere malossi o altro,costano di più e producono lo stesso risultato in termini di usura.......
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da Sting64 » mer mag 26, 2010 9:32 am
costano di più? ma è sicuro il tuo mecc?
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da t8rino » mer mag 26, 2010 5:20 pm
eccomi qua,
si sono sicuro, da listino 150 originale, 170 malossi,cmq visto l'effetto,ieri sono passato in officina e ho visto la frizione,era aperta come se invece del metallo fosse burro e anche la campana ha ricevuto una bella cotta....ora però vi racconto la mia conversazione telefonica con il concessionario.
Mi sono presentato, ho identificato lo scooter e ho detto le condizioni generali della frizione,risposta? beh ma lei doveva venire da noi, noi garantiamo se è la nostra officina a fare manutenzione.......IO beh sono passato da voi sabatao e mi sono sentito rispondere 1) il disco posteriore cosi non può essere considerato da sostituire poichè è rigato ma non ha la spalletta (il mio meccanico dopo averlo sostituito ha atteso che io lo vedessi insieme alle pasticche, beh vi lascio immaginare)
2) il rumore che lei sente (lo hanno sentito ben chiaro anche loro) è sicuramente una membrana della marmitta,niente di che......
E ora, anzi ieri mi sono sentito rispondere che doveva essere la sua officina a effettuare manutenzione per la garanzia....poi però quando il mio tono di voce è salito di un'ottava e nel discorso è magicamente comparsa la parolina magica ''avvocato'', beh allora mi è stato chiesto l'indirizzo dov'era ricoverato il mezzo, stamani sono andati a prenderlo e nella settimana, a sentir loro dovrei riaverlo. Ho chiesto che sia montato tutto Suzuki. Speriamo bene,l'unico dubbio ora è il trasporto sino alla loro officina, mi verrà addebbitato?
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da B4K8 » gio giu 03, 2010 6:43 pm
maestro51 ha scritto:Informazione di servizio :
la frizione Malossi è durata 17.000 km di uso intenso cittadino .
Mi piacerebbe sapere quanto ti è durata quella originale, per trarre delle conclusioni!
I'm not italian
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da maestro51 » gio giu 03, 2010 7:47 pm
La prima frizione a 3 masse è ancora nuova nel mio box .....l'ho cambiata subito ...non amo perdere tempo , il tempo è prezioso , passa e se ne va .....
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da t8rino » mar giu 08, 2010 4:09 pm
Salve, dopo qualche giorno di assenza vi vorrei informare, se a qualcuno interessa, dell'evolversi della vicenda frizione.
Bene, ritirato lo scooter con frizione nuova originale modello 2009,pagato niente,il piccolo sembra andare bene anche se attacca sulla soglia dei 4000 giri, poi ogni tanto sembra come se all'inizio la frizione slittasse, niente di ecclatante però.....cmq ora ho azzerato il parziale e controllerò come andrà nei prossimi giorni....ah domanda come si azzera la segnalazione di cambio olio? Grazie
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