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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda augusto890 » mar lug 13, 2010 7:07 pm

ciao ragazzi...poco fa mi sono voluto togliere lo sfizio...e sono andato a chiedere per il cambio frizione/variatore/cinghia...tutto malossi...mi ha sparato 250€ tutto montato...e un buon prezzo?
Voglio cambiarlo perchè ho dei problemi alla trasmissione ultimamente...e cmq sia dovrei intervenire pagando...
Come alternativa mi ha consigliato il blocco del k10 alla modica cifra di 500€ :?
logicamente senza garanzia...mi consigliate il cambio?
Luca
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Messaggioda ste64 » mar lug 13, 2010 8:07 pm

Ciao secondo me, il cambio frizione, cinghia e variatore malossi x euri 250 mi sembra un ottimo prezzo dimmi da chi sei andato che quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch' io. Meglio Malossi che il blocco del Lo o k10 che dir si voglia sono più performanti. :) :)
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Messaggioda augusto890 » mar lug 13, 2010 11:29 pm

dai...mi sto convincendo...cmq l'ho chiesto a Pogliani (Sesto San Giovanni)...però tieni conto che non ho un preventivo scritto...ma un qualcosa fatta al volo a voce...prima di iniziare il lavoro vado a farlo però...
Cmq gli ho chiesto un po...e anche lui sconsiglia la J.Costa...dice che disfa il motore...la Polini la da come troppo usurabile...mentre questa aumenta le prestazioni ma si consuma quanto quella di adesso...
Sicuramente non spendo 500 euro per tenere la garanzia che mi scade tra 6 mesi...quindi consigliato??
Luca
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Messaggioda marco11 » mer lug 14, 2010 11:07 am

augusto890 ha scritto:Cmq gli ho chiesto un po...e anche lui sconsiglia la J.Costa...dice che disfa il motore...


Forse certe affermazioni andrebbero ponderate e documentate.
Maxx78 che lo ha montato tempo fa, non scrive questo. Anche io l'ho montato e ne sono molto soddisfatto. Ricordo di aver letto che qualcuno ha riportato di un TMAX a cui il variatore J.Costa avrebbe distrutto l'albero. Francamente l'unico modo per cui un variatore può danneggiare l'albero è se viene montato male (dato che gira solidale con l'albero senza lavorare su questo), ma poi ognuno è libero di credere e pensare quello che preferisce.

Come ti ho scritto nell'altro topic, il J.Costa incrementa la coppia trasmessa alla frizione e quindi la sollecita oltre la sua capacità di tenuta che, per quanto riguarda l'originale, è piuttosto deficitaria. Il mio consiglio, se vuoi cambiare trasmissione, è questo: J.Costa e frizione Dr.Pulley
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Messaggioda augusto890 » mer lug 14, 2010 12:07 pm

Io sinceramente non me ne intendo...mi sono solo affidato a un consiglio dato da un meccanico...
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Messaggioda augusto890 » mer lug 14, 2010 12:54 pm

ciao ragazzi...devo rettificare il mitico prezzo...
in verità nei 250 ci sarebbe solo la pulegia e la molla...nient'altro...
Che ciulata...ieri mi ha fatto illudere...
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Messaggioda augusto890 » gio lug 22, 2010 12:04 pm

Acquistati i pezzi! Non vedo l'ora di montarli...
Vorrei ringraziare il Club per le convenzioni...ho risparmiato tantissimo! Grazie di quello che fate...
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Messaggioda drago80 » ven lug 30, 2010 4:58 pm

io non vedo l'ora di ritirare domani il B

Frizione + Variatore malossi ..... son proprio curioso.
Farò un bel rodaggio al tutto e poi vi farò sapere come va.. ho letto tanto e bene di questa coppia che mi è venuta una curiosità pazzesca..
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Messaggioda Teomondo » dom ago 01, 2010 1:39 pm

marco11 ha scritto:
augusto890 ha scritto:Cmq gli ho chiesto un po...e anche lui sconsiglia la J.Costa...dice che disfa il motore...


Forse certe affermazioni andrebbero ponderate e documentate.
Maxx78 che lo ha montato tempo fa, non scrive questo. Anche io l'ho montato e ne sono molto soddisfatto. Ricordo di aver letto che qualcuno ha riportato di un TMAX a cui il variatore J.Costa avrebbe distrutto l'albero. Francamente l'unico modo per cui un variatore può danneggiare l'albero è se viene montato male (dato che gira solidale con l'albero senza lavorare su questo), ma poi ognuno è libero di credere e pensare quello che preferisce. .....


Marco.. purtroppo è vero.... da possessore di Tmax e quindi anche da informato in concessionaria per il suo montaggio e poi preferito il Polini al JCosta solo per questa semplice affermazione da parte del conce Yamaha.. (ebbene si...).. ".. il tutto dipende da quanto lo vuoi tenere e divertirti.. se lo tieni per un anno, ci vuoi smanettare e poi rivenderlo, allora ti consiglio il JCosta, altrimenti vai su Malossi o Polini.."

In poche righe eccoti la risposta del conce. ;)
Io credo che se effettivamente il JCosta si comporti come gli altri, non vedo il motivo percui mi abbiano risposto così... o forse sbaglio?? ;)

Poi magari e quasi sicuramente, il JCosta sul ciccino si comporta in maniera diversa, anche perchè ritornando al Tmax, in partenza da fermo con il JCosta hai il motore che in men che non si dica, schizza a ben 7.000!!!! E da fermo... non è decisamente il massimo... Preferisco il mio Polini, che in partenza da fermo arriva a 5.000 o poco più... ;)
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Messaggioda drago80 » dom ago 01, 2010 11:00 pm

fatti circa 250 km.. sono ancora in rodaggio quindi partenze con mezzo millimetro massimo di gas tirato ma la progressione che ha in marcia è qualcosa di assurdo..

ho letto praticaqmente tutti i post da quando son tornato attivo per decidermi se montre il tutto o no.. no credevo potessero cambiare cosi tanto uno scooter..
invece posso dire di avere, come gia detto da qualcuno, finalmene un 400 (forse qualcosa di + :P)

a domani per maggiori dettagli.

ps qualche fischietto lo tira ma il conce mi aveva gia avrtito che nei primi km poteva succedere
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Messaggioda Pizzo d'oro » lun ago 02, 2010 7:21 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: Complimenti e auguri... :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda bigo72 » sab ago 07, 2010 2:33 am

E prima o poi dovevo arrivarci anche io!
Ragazzi, chiedo venia, non posso leggere 48 pagine di post, voi mi capite, vero?
Vorrei fare un po' di chiarezza, perchè una moto castrata non me la tengo, se le sue potenzialità sono molto maggiori.
Sono stato QUI ed ho scelto la scheda "gruppo trasmissione".
In pratica di che pezzi stiamo parlando? C'è il 15% di sconto per ordini superiori a 125 euro, quindi è un buon momento per comprare.
Se qualcuno mi elenca i codici degli articoli di cui ho bisogno per il K8, gli sarò debitore per il resto della vita .... e magari gli faccio fare anche un giro :D
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Messaggioda maestro51 » sab ago 07, 2010 6:07 am

acquista € 190,40 MULTIVAR 2000 SUZUKI BURGMAN 400 K7 inj.
cod. 5113331

X KEVLAR belt per MAXI SCOOTER
cod. 6113396

acquista € 170,49 MAXI FLY CLUTCH frizione autom. NO reg.
cod. 5213296

questi sono i pezzi , ma si trovano scontati su ebay .

Buon lavoro !
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Messaggioda bigo72 » sab ago 07, 2010 9:37 am

Grazie maestro, sei un mito!
Ho idea che in questo periodo sarà un tantino difficile trovarli, ma comincio a muovermi da oggi.
Per il montaggio, se giudico che la mia manualità non è sufficiente, dovrò rivolgermi ad un mecca ... e mi sa che è la cosa migliore in ogni caso, anche se mi piacerebbe molto far da solo, montare il bauletto mi ha dato una gran soddisfazione personale (si, certo, lo so, sono idiota ghgh) ti lascio immaginare che stato d'animo potrebbe procurarmi il montaggio di questi pezzi! :lol:
Stay tuned!
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Messaggioda maestro51 » sab ago 07, 2010 12:00 pm

Bigo ...non sono un mito ....sono solo stato uno dei primi a comprare il giorno dopo la sua apparizione su catalogo la frizione malossi per i K7 .
Per le informazioni su come si installano tutte le modifiche e i vari tuning qui sul forum trovi dei veri e propri mostri di bravura che ti sapranno dare informazioni preziosissime .
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