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B400 K7 e K8 : frizione e variatore Malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda rod » mer apr 16, 2008 7:48 pm

maestro51 ha scritto:Arrivato a quasi 4500 km con la modifica Malossi devo dire che oggi ho sentito un leggero " spiccionamento " ..ma non sempre ..in salita a 4000 giri nelle file lente e traffico intenso


:? :? Bene, ho già capito che monterò solamente il buon vecchio Multivar Malossi e consumerò la frizione a 3 massette fino al nudo ferro!!! :badgrin: :badgrin:
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Messaggioda Teomondo » mer apr 16, 2008 10:35 pm

Ti potrà cambiare in regime di giri, ma di frizione zero......;)
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Messaggioda maestro51 » gio apr 17, 2008 7:53 am

Lo spiccionamento al momento non provoca vibrazioni , ed è molto contenuto , ed è presente solo in caso di surriscaldamento , come su tutti gli altri sccoteroni un pò pesanti sw compreso .
Rod non continuare a rovinare la campana ...costa tanto e una volta rovinata anche se monti una frizione in oro zecchino e kevlar funzionerà tutto male ...
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Messaggioda robyser » gio apr 17, 2008 8:37 am

Io purtroppo ho dovuto rimontare la frizione originale della suzuki, visto che la frizione la doviamo pagare provvederò a prendermi la frizione malossi
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Messaggioda Sting64 » gio apr 17, 2008 10:31 am

robyser ha scritto:Io purtroppo ho dovuto rimontare la frizione originale della suzuki, visto che la frizione la doviamo pagare provvederò a prendermi la frizione malossi


Rimontare? cosa avevi prima?

Ieri ho richiamato il conce x sapere se suzuki ha in previsione un altra modifica dopo quella a 5 masse, nulla di tutto ciò :(

Maestro, come dissi qualche mese fa, aspetta a cantar vittoria :sgrat: ti prego di tenerci informati se anche con la friz malossi i "dolorini" peggiorano. Grazie ;)
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Messaggioda clsg82 » gio apr 17, 2008 10:45 am

rod61 ha scritto:
maestro51 ha scritto:Arrivato a quasi 4500 km con la modifica Malossi devo dire che oggi ho sentito un leggero " spiccionamento " ..ma non sempre ..in salita a 4000 giri nelle file lente e traffico intenso


:? :? Bene, ho già capito che monterò solamente il buon vecchio Multivar Malossi e consumerò la frizione a 3 massette fino al nudo ferro!!! :badgrin: :badgrin:



vuol dire che per natale mi toccherà comprare il ciccio per regaloooo :D
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Messaggioda batman65 » gio apr 17, 2008 11:08 am

La frizione Malossi... logora chi non c'è l'ha!! :D :D

A parte gli scherzi, secondo me montando la frizione Malossi al posto dell'originale qualcosa cambia, mi è parso di capire che a chi monta il variatore Malossi con frizione originale lo scooter parte dopo i 4.000 giri, mentre variatore/frizione tutto Malossi lo scooter mi parte a 2.800 giri circa prendendo subito giri in maniera corposa e costante, senza buchi con l'impressione che il motore sforzi meno rispetto alla configurazione originale.
Anche come consumi non mi pare che ci siano grosse differenze.

Per quanto riguarda la durata o il sorgere di problemi non mi posso pronunciare avendo fatto pochi km con le modifiche.

Spero di essere stato utile, saluti Valentino
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Messaggioda clsg82 » gio apr 17, 2008 11:53 am

appena mi arriveranno anche a me la frizione e il variatore malossi,ci penserò io a testarli per bene :badgrin: :badgrin: :badgrin:
sperò però con ottimi risultati . . .
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Messaggioda clsg82 » gio apr 17, 2008 11:53 am

appena mi arriveranno anche a me la frizione e il variatore malossi,ci penserò io a testarli per bene :badgrin: :badgrin: :badgrin:
sperò però con ottimi risultati . . .
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Messaggioda clsg82 » gio apr 17, 2008 11:53 am

appena mi arriveranno anche a me la frizione e il variatore malossi,ci penserò io a testarli per bene :badgrin: :badgrin: :badgrin:
sperò però con ottimi risultati . . .
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Messaggioda Sting64 » gio apr 17, 2008 11:54 am

batman65 ha scritto:Per quanto riguarda la durata o il sorgere di problemi non mi posso pronunciare avendo fatto pochi km con le modifiche.



Il problema è tutto li :mumble:
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Messaggioda Teomondo » gio apr 17, 2008 1:09 pm

clsg82 ha scritto:appena mi arriveranno anche a me la frizione e il variatore malossi,ci penserò io a testarli per bene :badgrin: :badgrin: :badgrin:
sperò però con ottimi risultati . . .



:ok: :ok:
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Messaggioda rod » gio apr 17, 2008 2:00 pm

maestro51 ha scritto:Rod non continuare a rovinare la campana ...costa tanto e una volta rovinata anche se monti una frizione in oro zecchino e kevlar funzionerà tutto male ...


No, dicevo così perché la campana della mia frizione è ancora in ottimo stato, così come i ferodi, e dopo la pulizia del conce i piccioni (poca cosa, tra l'altro) si sono volatilizzati. :D
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Messaggioda Sting64 » gio apr 17, 2008 2:13 pm

rod61 ha scritto:
maestro51 ha scritto:Rod non continuare a rovinare la campana ...costa tanto e una volta rovinata anche se monti una frizione in oro zecchino e kevlar funzionerà tutto male ...


No, dicevo così perché la campana della mia frizione è ancora in ottimo stato, così come i ferodi, e dopo la pulizia del conce i piccioni (poca cosa, tra l'altro) si sono volatilizzati. :D


Ma ti ha fatto pagare qualcosa per la pulizia?
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Messaggioda rod » gio apr 17, 2008 2:18 pm

Sting64 ha scritto:Ma ti ha fatto pagare qualcosa per la pulizia?


No comment :?
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