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da alezelo » mar lug 02, 2019 4:31 pm
Buon giorno a tutti dopo una vita ...mi rimetto a leggere e frequentare il forum... possiedo ancora il B 400 K7 e dopo varie manutenzioni , ora è venuto il momento di dargli una bella rivitalizzata.
vorrei acquistare e montare questi rulli , su variatore malossi che già monto... chiedo a chi li ha montati se mi può indicare il sito dove acquistarli
grazie mille a chi mi rispondrà
p.s.: il Burghy ha 80.000 km e il variatore solo pochi meno... secondo voi va ancora bene o è da cambiare?
da cosa posso capire se devo cambiarlo?
grazie ancora
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da fcwolf » mer lug 03, 2019 10:29 am
Buongiorno , per acquistare i rulli prova su questo negozio on line : https://maksor-scooterparts.com/Per le perle di saggezza invece potresti chiedere info al grande Phobos : un nome, una garanzia !!!
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da phobos » mer lug 03, 2019 12:31 pm
@fcwolf: troppo buono. Poi ti faccio il bonifico. @alezelo: il variatore andrebbe cambiato se e' usurato. Se la superficie dove scorre la cinghia e' consumata e presenta degli scalini, andrebbe sostituito. Assieme al variatore, andrebbe cambiata anche la puleggia fissa. Si puo' tornire, per evitare di spendere soldi per un nuovo ricambio (cosa consigliata, visti i costi). C'era un lungo thread a riguardo che parlava proprio di questo tipo di intervento. Sul mio ex optai per la tornitura del variatore. Installando in contemporanea degli SR da 16 grammi: la trasmissione cambio' in modo drastico, fornendo delle performances di tutto rispetto. Il thread che contiene tutte le informazioni e' il seguente: viewtopic.php?f=12&t=31890Ovviamente andrebbe fatta eseguire la tornitura asimmetrica che viene spiegata nel secondo post e l'accorciamento dello spinotto del variatore della stessa misura di quanto e' stato tornito il variatore (in genere un mezzo millimetro per entrambi e' sufficiente), ed ovviamente le stesse operazioni di tornitura fatte sul variatore, vanno eseguite sulla puleggia fissa. Fatto questo lavoro, ti conviene anche sostituire la cimghia, optando per una mitsuboshi (soldi spesi bene). Dovresti risolvere un bel po' di problemi Se hai altri dubbi, chiedi pure.
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da alezelo » mer lug 03, 2019 1:23 pm
@fcwolf : grazie mille! siamo vicinissimi ! io sono di Zelo Buon Persico beach @phobos : grazie mille e qualche chiarimento.. per puleggia fissa intendi la ventolina vero? gli sr pensavo da 16gr, dopo varie letture, mi sembra che sul K7 sia la scelta più performante li ho visti sul sito indicatomi da fcwolf , stanno sui 50 € ...il prezzo è OK ? oppure c'è qualche altro sito che li vende? mi confermi che la ghiera che chiude il vario (quella a viti) non si monta più ? cinghia già presa nuova ora vado a leggermi il thread della tornitura... spero di trovare qualcuno che la sappia fare bene per ora grazie .... mi rifaò vivo siete gentilissimi!
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da fcwolf » mer lug 03, 2019 3:55 pm
Anche sul mio modello ho fatto montare gli SR da 16 gr ed il variatore (originale) è stato "privato" della ghiera che tiene prigionieri i rulli Ora il ciccino ha percorso circa 46.000 km ed al prossimo tagliando farò sostituire per la seconda volta la cinghia (rigorosamente Mitsuboshi) . Mi limito solo a riportarti queste semplici testimonianze in quanto le mie conoscenze a livello di meccanica sono pari o quasi prossime allo zero Alla prossima e auguri per gli interventi che andrai ad affrontare
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da phobos » mer lug 03, 2019 4:13 pm
alezelo ha scritto:@phobos : grazie mille e qualche chiarimento..
Figurati alezelo ha scritto:per puleggia fissa intendi la ventolina vero?
Si', esatto alezelo ha scritto:mi confermi che la ghiera che chiude il vario (quella a viti) non si monta più ?
Ti ha risposto fcwolf, no, non va rimontata con gli SR. Per quanto riguarda prezzo e peso, si' ad entrambi, se li fanno pagare, ma quello e' il prezzo, lascia perdere roba piu' economica perche', spesso, sono imitazioni che non durano nulla. Ricordati di limare i bordi del contropiatto del variatore, per arrotondarli, altrimenti ti consumano i rulli in fretta. A presto.
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da Finger1972 » lun set 02, 2019 7:57 pm
Buonasera a Tutti,
vorrei acquistare questi per il mio Burgman 400 K7, ma non vorrei sbagliarmi; ho capito che devo comprare quelli da 16 gr., ma non so altro. Mi potete guidare in qualche modo?
Grazie a chi mi darà una mano.
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da phobos » mar set 03, 2019 9:07 am
Cosa non ti e' chiaro?
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da giochi64 » sab ott 26, 2019 4:55 pm
Ho acquistato i suddetti rulli da 16gr, e li ho montati quando ho sostituito la frizione e la cinghia a 65000km. Oggi a 70000km ho voluto fare un controllo e un po' di pulizia alla trasmissione. Aprendo il variatore ho visto che c'era un rullo girato, l'ho tirato fuori e ho notato che l'aletta che lo teneva in sede non c'era più. Non capisco come solo dopo 5000 km possa essere successo questo. A questo punto chiedo agli esperti se succede qualcosa a tenere il rullo in queste condizioni? Mi secca dovere sostituire tutti i rulli visto che non penso vengano venduti singolarmente. Se decidessi di sostituirli con i Malossi, visto il costo ridotto, la grammatura potrei mantenere la stessa?
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da Wolfy » sab ott 26, 2019 7:11 pm
Ciao Tranquillo l'aletta non influenza assolutamente il corretto funzionamento dei rulli anche perché sui precenti modelli (non 2613Wings) le alette non c'erano... verifica solo che non si sia usurato in modo anomalo ma non credo, meno male che hai verificato subito! ( purtoppo anche a me si giravano ma me ne accorgevo subito dal numero di giri motore anomalo).
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da mike87angel » sab ott 26, 2019 7:16 pm
Ciao io ho dei dr. Pulley da 16gr. Senza aletta , infatti ho il problema che si girano spesso ... Non monto gli altri perché questi mi tengono i giri del motore bassi (quando non si girano) , gli altri danno o più ripresa o più allungo in base alla grammatura ma senza incidere sui giri motore
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da giochi64 » sab ott 26, 2019 7:50 pm
mike87angel ha scritto:Ciao io ho dei dr. Pulley da 16gr. Senza aletta , infatti ho il problema che si girano spesso ... Non monto gli altri perché questi mi tengono i giri del motore bassi (quando non si girano) , gli altri danno o più ripresa o più allungo in base alla grammatura ma senza incidere sui giri motore
quindi ogni volta che ti si girano devi smontare tutto per riposizionarli?
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da Wolfy » sab ott 26, 2019 7:56 pm
Si certo altrimenti perdi il beneficio di aver montato gli sr...oltre che farli scivolare sul lato sbagliato... verifica che all'interno del canale dello spinotto del variatore ci sia grasso, che il contropiatto abbia i bordi limati in modo uiniforme ( spesso il problema é lì ) e pulisci sempre bene dalle polveri... Per ovviare a questa problematica stanno cercando di modificare la forma degli SR , prima con le alette ora sono passati dai "dottor pulley" ai "tech pulley" che ho provato ma non mi fanno impazzire anche perchè per la loro conformazione tendono ad aprire maggiormente il variatore anche in partenza con un minor spunto. Effettivamente non mi si sono mai ribaltati...Certo è che stiamo passati dagli Sliding Roller ai Flying Roller... Come puoi vedere sono disponibili entrambi: https://drpulley.shopnix.de/Dr-Pulley-S ... 7_109.htmlQualche video e confronto: https://www.youtube.com/watch?v=rAGhmepx7fohttps://www.youtube.com/watch?time_cont ... Kdy2TYbLNQ
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da MUGENE77 » lun apr 13, 2020 12:43 pm
Io purtroppo per motivi economici ho dovuto vendere scooter.... Avevo appena messo questi i dr pulley..... Peso 15 grammi ,sembrava di avere un altro scooter,se qualcuno li vuole ci mettiamo d'accordo... Sono praticamente nuovi
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