apposto.
giocateli sulla ruota di bari.
terno garantito.
| |||||
montato variatore malossiapposto.
giocateli sulla ruota di bari. terno garantito.
Si penso che più o meno sono le prestazioni uguali al mio...come ripresa penso che siamo intorno ai 8-9 sec. per arrivare a 100kmh (stimati naturalmente) Legge e Giustizia
9000 giri!? ma mi state dicendo che voi lo scannatedi 500 giri al di sopra del rosso? occhio che ciopa tutto..ma perchè vi gira cosi alto a voi? io ho un k8 a 120 sono sui 6500 giri e a 8500 sono a circa 163 km/h..
Hello Dox, 13 km/hrs di differenza in fretta vietata, mentre guadagno in nervosité ed in agréement, piaceri di condotta 2. 9000 tr, sono nella zona rossa, sì ma c' è un'immagine quando leggi questo """"Al llegar a la lectura de 1 600 km en el cuentakilómetros puede hacer funcionar la motocicleta a pleno gas. No obstante, no exceda de 11 000 rpm en ningún momento.""" Manuel page 0A-5 No problémo
A 160 non lo so non ci sono ancora arrivato...fino a 140-150 kmh arriva in un attimo poi si siede..penso che a quel punto il Polini a finito l'effetto turbo...dopo va molto lentamente e decisamente non consigliabile insistere.. forse dovrei mettere i misti 16+19 per andare oltre senza andare su di giri...ma e troppo bello andare in due in montagna e sentire che il motore spinge sempre senza tentennamenti
Ciao Legge e Giustizia
Tutto dipende dal vostro stile di condotta ma sopra 140 quello costa caro nel mio paese e quindi in montagna o anche su piccola strada, occorre essere un asso del controllo, io mi faccio piacere senza timore
Ho realizzato adesso Filou56 non ha cambiato il variatore ma ha messo solo i rullini della Polini... ed ora mi e anche chiaro perche pur essendo quasi simili i giri non sono uguali... infatti con il variatore Polini dopo i 140 i giri salgono molto più lentemente ritrovandosi a 160 kmh ai 8000 giri
Ma come avete visto solo cambiando i rullini nel variatore originale c'è un miglioramento in termini di ripresa....per evitare un fuori giri cosi evidente sfalsateli 4 rullini originali e 4 Polini 15.8g o 4 Malossi da 14g Ciao Legge e Giustizia
Re: vririatore e rullise si montano rulli più pesanti cosa succede ? ma a voi il limitatore dei giri non vi si inserisce mai ? ciao e grazie
GAZZA
oggi finalmente tagliando dei 6000km + attenzione attenzione variatore malossi che ripresa adesso si che va fluido.
mi sono gia intraversato nella rotonda spesa: olio,filtro olio,filtro aria era inguardabile,variatore,ore di lavoro 1h-30m totale udite udite 250€ che ne dite onesto come prezzo?
onesto un paio di ciuffoli!
f.olio+ olio fai 40 euro f. aria (penso che costi sui 40 euro manodopera 60 euro a esagerare totale 140 euro come mi giustifichi i 110 euro in piu che ti ha fatto pagare!?
dox, ha sostituito anche il variatore
dox ti sei dimenticato il variatore e poi la manodopera non è 60€ è molto meno xche ho chiesto quanto prende di manodopera e lui mi ha detto che la suzuki consiglia un prezzo di 48€ a ora e lui mi ha detto che sono scemi xche se mette a quella cifra la gente ti viene una volta sola poi vanno da altri meccanici o fai da te come fate molti di voi e mi ha detto che lui prende attorno credo a 22-24 € e poi il variatore ho pagato 150€ fai te i conti!
olio,filtro olio 40€ filtro aria circa 40€ variatore 150€ _____ 220€ quindi manodopera x 1h,30m 30€
sabato ho montato anch'io il variatore malossi, con la sola variante dei rulli da 16g anzichè gli originali da 14.
Il mezzo va egregiamente...non ha più nessun "buco", attacca a 3400 giri e allunga progressivamente a tutti i regimi di marcia
ora che ho finito il rodaggino del variatore malossi posso dare le mie opinioni: il motore sta circa 1000 giri più alto rispetto all'originale, i consumi sono passati da 27-28km/l a 25Km/l.
se si accelera dolcemente va tranquillo come l'originale. se si accelera con decisione come in un sorpasso o in partenza allora diventa rabbioso, arrivando ai 7000 giri per le cambiate, cosa ottimale visto che la potenza massima è a 7300 giri. Ora ho scoperto il lato "cattivo" del 400! Domenico
| ||