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montato variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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montato variatore malossi

Messaggioda VINOROSSO » lun lug 28, 2008 11:10 pm

apposto.
giocateli sulla ruota di bari.
terno garantito.
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Messaggioda maotra » lun lug 28, 2008 11:29 pm

Filou56 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Da 500 km j' hanno messo Polini ref 242201 (15.8 gr.) ed il comportamento del scooter è bene evoluto per me che fa spesso duetto. Più riprese ed ecco il rilevamento delle mie velocità .

9000 tr ..................... 160 compteur ..... 143 .... réel
8500 tr ..................... 150 135
8000 tr ..................... 140 123
7000 tr ..................... 120 104

:roll:

Si penso che più o meno sono le prestazioni uguali al mio...come ripresa penso che siamo intorno ai 8-9 sec. per arrivare a 100kmh (stimati naturalmente)
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Messaggioda Dox » lun lug 28, 2008 11:56 pm

maotra ha scritto:
Filou56 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Da 500 km j' hanno messo Polini ref 242201 (15.8 gr.) ed il comportamento del scooter è bene evoluto per me che fa spesso duetto. Più riprese ed ecco il rilevamento delle mie velocità .

9000 tr ..................... 160 compteur ..... 143 .... réel
8500 tr ..................... 150 135
8000 tr ..................... 140 123
7000 tr ..................... 120 104

:roll:

Si penso che più o meno sono le prestazioni uguali al mio...come ripresa penso che siamo intorno ai 8-9 sec. per arrivare a 100kmh (stimati naturalmente)


9000 giri!? ma mi state dicendo che voi lo scannatedi 500 giri al di sopra del rosso? occhio che ciopa tutto..ma perchè vi gira cosi alto a voi?
io ho un k8
a 120 sono sui 6500 giri e a 8500 sono a circa 163 km/h..
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Messaggioda Filou56 » mar lug 29, 2008 12:09 am

Dox ha scritto:8500 tr ..................... 150

9000 giri!? ma mi state dicendo che voi lo scannatedi 500 giri al di sopra del rosso? occhio che ciopa tutto..ma perchè vi gira cosi alto a voi?
io ho un k8
a 120 sono sui 6500 giri e a 8500 sono a circa 163 km/h..


Hello Dox,
13 km/hrs di differenza in fretta vietata, mentre guadagno in nervosité ed in agréement, piaceri di condotta 2. 9000 tr, sono nella zona rossa, sì ma c' è un'immagine quando leggi questo

""""Al llegar a la lectura de 1 600 km en el
cuentakilómetros puede hacer funcionar la
motocicleta a pleno gas. No obstante, no exceda de
11 000 rpm en ningún momento.""" Manuel page 0A-5 :D

No problémo ;)
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Messaggioda maotra » mar lug 29, 2008 12:12 am

A 160 non lo so non ci sono ancora arrivato...fino a 140-150 kmh arriva in un attimo poi si siede..penso che a quel punto il Polini a finito l'effetto turbo...dopo va molto lentamente e decisamente non consigliabile insistere.. forse dovrei mettere i misti 16+19 per andare oltre senza andare su di giri...ma e troppo bello andare in due in montagna e sentire che il motore spinge sempre senza tentennamenti
Ciao
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Messaggioda Filou56 » mar lug 29, 2008 12:27 am

Tutto dipende dal vostro stile di condotta ma sopra 140 quello costa caro nel mio paese e quindi in montagna o anche su piccola strada, occorre essere un asso del controllo, io mi faccio piacere senza timore :oops:
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Messaggioda maotra » mar lug 29, 2008 12:17 pm

8) Ho realizzato adesso :? 8) Filou56 non ha cambiato il variatore ma ha messo solo i rullini della Polini... ed ora mi e anche chiaro perche pur essendo quasi simili i giri non sono uguali... infatti con il variatore Polini dopo i 140 i giri salgono molto più lentemente ritrovandosi a 160 kmh ai 8000 giri
Ma come avete visto solo cambiando i rullini nel variatore originale c'è un miglioramento in termini di ripresa....per evitare un fuori giri cosi evidente sfalsateli 4 rullini originali e 4 Polini 15.8g o 4 Malossi da 14g
Ciao
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Re: vririatore e rulli

Messaggioda gazza » lun ago 25, 2008 9:58 pm

se si montano rulli più pesanti cosa succede ? ma a voi il limitatore dei giri non vi si inserisce mai ? ciao e grazie



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Messaggioda capirex65 » mer set 17, 2008 7:42 pm

oggi finalmente tagliando dei 6000km + attenzione attenzione :99: variatore malossi :D :D :burghy: che ripresa adesso si che va fluido.
mi sono gia intraversato nella rotonda :D

spesa: olio,filtro olio,filtro aria era inguardabile,variatore,ore di lavoro 1h-30m totale udite udite :94: 250€ che ne dite onesto come prezzo?
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Messaggioda torres » mer set 17, 2008 8:18 pm

capirex65 buono :ok:
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Messaggioda Dox » gio set 18, 2008 7:08 pm

onesto un paio di ciuffoli!

f.olio+ olio fai 40 euro
f. aria (penso che costi sui 40 euro
manodopera 60 euro a esagerare
totale 140 euro
come mi giustifichi i 110 euro in piu che ti ha fatto pagare!?
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Messaggioda bruno » gio set 18, 2008 7:12 pm

Dox ha scritto:onesto un paio di ciuffoli!

f.olio+ olio fai 40 euro
f. aria (penso che costi sui 40 euro
manodopera 60 euro a esagerare
totale 140 euro
come mi giustifichi i 110 euro in piu che ti ha fatto pagare!?

dox, ha sostituito anche il variatore ;)
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Messaggioda capirex65 » gio set 18, 2008 8:37 pm

dox ti sei dimenticato il variatore e poi la manodopera non è 60€ è molto meno xche ho chiesto quanto prende di manodopera e lui mi ha detto che la suzuki consiglia un prezzo di 48€ a ora e lui mi ha detto che sono scemi xche se mette a quella cifra la gente ti viene una volta sola poi vanno da altri meccanici o fai da te come fate molti di voi e mi ha detto che lui prende attorno credo a 22-24 € e poi il variatore ho pagato 150€ fai te i conti!
olio,filtro olio 40€
filtro aria circa 40€
variatore 150€
_____
220€
quindi manodopera x 1h,30m 30€
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Messaggioda anthony_69 » lun set 22, 2008 1:22 pm

sabato ho montato anch'io il variatore malossi, con la sola variante dei rulli da 16g anzichè gli originali da 14.
Il mezzo va egregiamente...non ha più nessun "buco", attacca a 3400 giri e allunga progressivamente a tutti i regimi di marcia :D
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Messaggioda did80 » lun set 22, 2008 4:05 pm

ora che ho finito il rodaggino del variatore malossi posso dare le mie opinioni: il motore sta circa 1000 giri più alto rispetto all'originale, i consumi sono passati da 27-28km/l a 25Km/l.
se si accelera dolcemente va tranquillo come l'originale. se si accelera con decisione come in un sorpasso o in partenza allora diventa rabbioso, arrivando ai 7000 giri per le cambiate, cosa ottimale visto che la potenza massima è a 7300 giri. Ora ho scoperto il lato "cattivo" del 400!
:D 8)
Domenico
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