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da maotra » lun ott 04, 2010 6:26 pm
brabius ha scritto:Nel dettaglio aggiungo che: non abito a Desert Road, non vivo in pianura e non faccio un uso prevalentemente turistico del mezzo, su strade libere e a velocità costanti. Io ci salgo sopra tutti i santi giorni, mi faccio il traffico della cittadina, mi faccio il traffico del raccordo, spesso anche il traffico caotico della città . Abito in zona collinare e tutti i giorni devo passare per un incrocio posto in salita. Tale è la pendenza che tutti gli automobilisti devono tirare il freno a mano per ripartire dopo le soste e spesso questo lo si deve fare due o tre volte di seguito per inserirsi poi sul viale (chi è della zona lo conosce, è l'imbocco di via dei Salè a Frascati). La sola volta che la HiT Clutch ha slittato o tentennato leggermente, è stato dopo molto traffico caotico e sotto la pioggia. Ma non è stato NIENTE al confronto del NORMALE e quotidiano comportamento della frizione Suzuki originale in condizioni di asciutto e di traffico scorrevole. Mi augurerei che tutto andasse bene ancora a lungo, come andò per il mio vecchio Majesty 250, cui cambiai la frizione quando aveva 40.000 km sul groppone. Non ho aspettative a riguardo, non mi faccio illusioni. Semplicemente sto constatando durata ed efficacia. Ricordo ancora lo scorso anno - quando acquistai questo bellissimo mezzo che è il Burgman 400 - quel che mi dicevano i concessionari Suzuki. Era NORMALE, secondo loro, ogni 3.000 km aprire la frizione e pulire campana e massette. A me la sola idea faceva venire il mal di stomaco. Sarebbe davvero normale nel 2010 fermarsi ogni 3000 km da un meccanico e pulire la trasmissione di un mezzo teoricamente nato per l'uso quotidiano come lo scooter???? Sarebbe normale eventualmente farselo da soli a casa, smontando ogni volta decine di bulloni, stando attenti a non danneggiare il carter, la guarnizione, il cavo del tachimetro, usando compressore e pistola per aprire la frizione, pulire con cartavetrata e alcol, lucidare a specchio la campana??? Non è neppure un passatempo! Io devo andare a lavorare ogni giorno e ogni giorno mi sparo i miei 80 km. Dovrei quindi ogni 38 giornate di lavoro mettermi a smontare la frizione o pagare qualcuno che lo faccia per me? Siamo seri. Io mi auguro che con la versione L0 il problema sia definitivamente risolto ed ho ragione di crederlo, dato il pignone più a corto, che dovrebbe dare più "spinta" in partenza al motore. Continuo con la mia scaramanzia ad usare il mio amato Blackstar che da oggi ha un accessorio in più (e così ho acquistato tutto l'after-market Suzuki disponibile) i paramani. E vedremo dove andremo con la HiT. Intanto, 10.000 km sono passati.
...quello che continua a farmi girare le scatole è che la suzuki ci ha usati come cavie
Ciao
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da brabius » mar ott 05, 2010 9:31 am
RAYJASPER ha scritto:Hi SkyWave, As in our communication before I told you to send us the failed HiT and we can fix it or send you a new one ...
It's a long time the user SkyWave does not post here. I think he bought a Burgman 650 meanwhile.
E' da molto tempo che SkyWave non posta qui. Penso che abbia comprato un Burgman 650 nel frattempo.
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da brabius » mer ott 27, 2010 5:41 pm
Ho superato i 30.000 km.
Ultimamente uso lo scooter ogni giorno sempre nel traffico, al mattino e alla sera. Niente di piacevole, che mi faccia apprezzare un paesaggio o una curva in tutta comodità . Tra pioggia e strade sporche, il mio Blackstar è impolverato ovunque, non lo avevo mai lasciato così. Le sole parti pulite sono la sella e le manopole.
La frizione HiT Clutch, in questi 11.500 km circa percorsi, non è mai stata aperta. Perciò, MAI pulita.
Il comportamento continua ad essere il medesimo di quando appena montata, niente strappi. E' diminuito il drrin in attacco delle massette. Si è resa ancora più fluida la partenza al semaforo.
Vediamo un pò. Al prossimo tagliando la faccio controllare per scrupolo e per curiosità .
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da RAYJASPER » gio ott 28, 2010 1:24 am
Ciao,
Grazie per l'aggiornamento.
Se si visita il 2010 Eicma, ti aspettiamo al nostro stand (# O70-4, Pav. 4 )
Hi,
Thanks for the update.
If you will visit the 2010 Eicma,please come to our booth(# O70-4, Pav. 4 )
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da marco11 » gio ott 28, 2010 5:27 pm
Io ho fatto solo 1000km e per ora mi trovo sempre molto bene. Ho testato 2 diverse tarature di molle, ma la migliore è quella con le molle meno dure da 10kg. All'EICMA spero di riuscire a prendere un altro set di molle da 10kg così da poterlo mettere uguale sia alle clutch (quelle che frenano l'apertura delle masse) sia alle pillow (quelle che regolano l'ingaggio finale).
Qualche giorno fa ho fatto un paio di semafori con un altro Burgman400 che aveva la frizione normale (si sentiva dallo slittamento) e anche partendo proprio tranquillo non c'era paragone: io andavo e lui restava.
Decisamente soddisfatto. Vedremo la durata.
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da marco11 » gio ott 28, 2010 10:33 pm
Velocità di punta e consumi hanno quasi nessuna correlazione con la frizione che lavora solo nella fase di spunto. Puoi trovare certamente informazioni su questi argomenti in topic dove si parla di variatori e rulli.
Per quanto riguarda accelerazione di L0, ad oggi non mi è mai capitato di trovarne uno al semaforo. La sostanziale differenza tra la HiT e una frizione normale è che non ha praticamente nessuno slittamento, giusto il minimo indispensabile per non strappare quando ti muovi e quindi non si perde potenza e tempo aspettando che la frizione diventi solidale con la campana. Quello che la cinghia trasmette arriva alla ruota senza essere dissipato in calore di sfregamento e il piacere di guida ne guadagna sensibilmente. Se poi hai anche un variatore tarato più performante dello standard il divertimento è massimo.
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da beppe 61 » gio ott 28, 2010 10:37 pm
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da ash » sab ott 30, 2010 12:24 am
ciao brabius .
con la frizione della dr pulley che campana hai?
io avendo la frizione 2010 con la campana più grande posso montarla?
ciao.
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da maotra » sab ott 30, 2010 12:20 pm
ash ha scritto:ciao brabius . con la frizione della dr pulley che campana hai? io avendo la frizione 2010 con la campana più grande posso montarla? ciao. ash
Campana più grande?.... Mi pare che le modifiche fatte dalla suzuki al modello 2010 non riguardano la campana...anche perchè poi ci sarebbero problemi con il carter in alluminio..non ci stà più grande
Questo naturalmente non posso confermarlo(la vecchiaia mi fa perdere la memoria ) al momento ma se ricordo bene li dentro (nel carter trasmissione) i spazi sono abbastanza risicati..infatti è uno dei motivi per cui tutto l'ambaradan scalda (è come scalda..di solito è tutto viola cotto li)
Ciao
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da RAYJASPER » sab ott 30, 2010 3:12 pm
ash ha scritto:ciao brabius . con la frizione della dr pulley che campana hai? io avendo la frizione 2010 con la campana più grande posso montarla? ciao. ash
Ciao,
Quanto è grande la tua campana della frizione?
Qual è l'ID (in mm) della tua campana della frizione?
Se sei vicino a Milano, ti aspettiamo al nostro stand # Ø70-4, Pav. 4
per visualizzare il HiT251702 per Burgman400 per campana frizione con 160 mm di ID.
Hi,
how big is your clutch bell ?
What is the ID (in mm ) of your clutch bell ?
If you are near to Milano,please come to our booth # O70-4, Pav. 4
to see the HiT251702 for Burgman400 for bell clutch with 160 mm in ID.
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da ash » sab ott 30, 2010 8:14 pm
A me hanno detto che la campana è più grande .
Appena ho uno spicchio di tempo la misuro e vi comunico tutto
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da Starflex » sab nov 06, 2010 4:10 pm
Ragazzi,
annuncio:
c'è una frizione, ultimo pezzo disponibile all'EICMA. E' una HiT ad un prezzaccio (davvero, davvero basso rispetto allo standard!!).
La lasciano a 200 euro, chi la vuole CORRA a prenderla.
Il mio consiglio è: non aspettate...a quel prezzo è un ottimo affare, IMVHO...
(PS: a me non entra una cippa...)
Va bene anche per il modello 2010!!
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