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domani monto variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda tinux » gio ago 02, 2007 2:52 pm

Ragazzi
state confermando quello che avevo scritto in qualche post giorni fa....Montando il variatore o magari sostituendo solamente i rulli con quelli + leggeri, si aumenta quel poco l'attacco della frizione, che toglie quei fastidiosi rumori e problemi ..
Sono contento
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Messaggioda 61longscooter » gio ago 02, 2007 3:22 pm

P.O.C.A. ha scritto:Un po di chiarezza:
Test e risultati dopo 4000 km con Malossi.
Montato il variatare con rulli 10g della confezione, mantenuto molla originale , inserito cuscinetto , sost cinghia perchè originale ko, sost frizione con originale.


riporto solo una parte del tuo post che non ho capito..

i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????

il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...

ciao 8)
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Messaggioda Marcuzio » gio ago 02, 2007 7:32 pm

61longscooter ha scritto: i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????)


Su questo ho qualche dubbio anchio perche mi aveva detto che erano da 14 g

61longscooter ha scritto:il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...


Si il cuscinetto fa parte del kit assieme ai rulli :D
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 11:29 pm

bipbip ha scritto:
P.O.C.A ha scritto: ........4000 km a zero problemi di frizione sono comunque indicativi no?


Pur non volendo spingere alcuno a sostituzioni, col multivar Malossi ad oggi ho percorso piu' di km.3000 e....(sgrat, sgrat, sgrat) non ho notato alcun rumore di piccioni e altre amenta' provenire dalla frizione.
La ripresa e le prestazioni in genere sono decisamente migliorate. Pure il consumo pur essendo aumentato si e' mantenuto su livelli che altri scooter si possono solo sognare (km/lt.25,5). 8)


Sono con te al 100 % se anche tu non hai avuto problemi sgrat sgrat... quello che dal conce m'hanno detto forse è vero.... potrebbero essere i variatori la causa di tutto i malfunzionamento della frizione ?
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 11:36 pm

Marcuzio ha scritto:
61longscooter ha scritto: i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????)


Su questo ho qualche dubbio anchio perche mi aveva detto che erano da 14 g

61longscooter ha scritto:il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...


Si il cuscinetto fa parte del kit assieme ai rulli :D

61longscooter ha scritto:
P.O.C.A. ha scritto:Un po di chiarezza:
Test e risultati dopo 4000 km con Malossi.
Montato il variatare con rulli 10g della confezione, mantenuto molla originale , inserito cuscinetto , sost cinghia perchè originale ko, sost frizione con originale.


riporto solo una parte del tuo post che non ho capito..

i rulli da 10g??? è corretto o sono i 18g????

il cuscinetto è nel kit??? perchè dalle foto del sito Malossi non si vede...

ciao 8)


Scusate sono fuso... rulli da 14, quelli nella confezione.
il cuscinetto non è nel kit ma è della Malossi quindi loro dovrebbero sapere di cosa si tratta
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Messaggioda blasco » dom set 02, 2007 4:48 am

x il momento ho percorso 2100 km senza gli innumerevoli problemi citati da tanta gente.Speriamo bene,l'ho appena comprato e gia'mi hanno fatto pentire con sta storia della frizione...L'Unica critica che posso fare è che trovo piuttosto scarso lo spunto,l'altro giorno un misero 150 cc mi ha letteralmente sverniciato al semaforo,un majesty 400 mi ha umiliato in ripresa,mah.....PROVIAMO STO VARIATORE MALOSSI :?: :?:
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Messaggioda suzukista » dom set 02, 2007 3:27 pm

blasco ha scritto:..trovo piuttosto scarso lo spunto,l'altro giorno un misero 150 cc mi ha letteralmente sverniciato al semaforo,un majesty 400 mi ha umiliato in ripresa,mah.....PROVIAMO STO VARIATORE MALOSSI :?: :?:

Addirittura sverniciato da un 150? :shock:
Quando monti il variatore? Facci sapere come ti trovi..
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Messaggioda blasco » dom set 02, 2007 4:06 pm

Sto aspettando che arrivi,l'ho fatto ordinare dal meccanico..Speriamo che che come dicono in molti cambi radicalmente l'erogazione,finchè non vedo...... :? :?
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Messaggioda suzukista » dom set 02, 2007 4:15 pm

blasco ha scritto:Speriamo che che come dicono in molti cambi radicalmente l'erogazione,finchè non vedo...... :? :?

La penso come te..
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Messaggioda cskynet » gio gen 31, 2008 4:39 pm

Scusa P.O.C.A. ma ho letto bene inqualche post sopra ?
Hai montato il Multivar ,ma la molla di contrasto frizione (gialla ) nel kit Malossi ,NO ?!
Solo un cuscinetto sulla molla ?
...e come mai?
Faccio la domanda perchè ho in mano il multivar: lo monto con molla frizione malossi o senza ?
Visto le prestazioni esorbitanti che dici vorrei cercare di raggiungerle anch'io :lol: ;)

Considera che sul foglietto della confezione Malossi scrive che và montata assolutamente ! 8:-)
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Messaggioda Valentino » gio gen 31, 2008 9:45 pm

cskynet ha scritto: Malossi scrive che và montata assolutamente ! 8:-)


quoto malossi, montala senza dubbi :ok:
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Messaggioda cskynet » gio gen 31, 2008 10:32 pm

Ahhhhhhh !!!!! Ho finalmente un 400 !!!! Ho montato il Multivar + molla alla frizione ..... volaaaaaa :!: :!: :!: :D :D :D
Finalmente il :burghy: reagisce ad ogni minimo movimento della manopola del gas : pieno e corposo , spinge come deve e riprende che è una meraviglia ... ovvero quello che mi sarei sempre aspettato .
Si devo dire che sono aumentati i giri motore nell'ordine dei 1000 circa , ma devo ancora provarlo bene .
Ora sembra anche + maneggevole , evidentemente la prontezza di erogazione riequilibra tutto l'insieme ciclistico .
Sono contento , ora non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per finalmente godermi un mezzo che i soldi che ho pagato li vale tutti :D
Consiglio vivamente a chiunque di cambiare il variatore e la molla di contrasto della frizione con questo kit sublime !
cskynet
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