Se vuol guadagnare qualcosa in termini di accelerazione e/o velocità massima basta lavorare un pochino a livello di gruppo trasmissione (rulli, molla di contrasto e variatore).
Sostituire solo la marmitta secondo me il gioco non vale la candela, si spende una bella cifra ma a parte un suono più piacevole non si guadagna granchè...o particamente nulla....(il motore del Burghy è un 4 tempi e neppure sportivo, non è un motore 2 tempi che con uno scarico racing cambia completamente di carattere e prestazioni).
Se vuol guagagnare cavalli "seri" l'unico sistema è iniziare ad aprire il motore e lavorare a livello di albero a cammes, aumento della cilindrata e della sezione dei condotti di alimentazione-scarico con sostituzione delle relative valvole, allegerimento dei vari componenti, riprogrammazione dei parametri della centralina o aggiunta di un'altra.... lavori che costanto parecchio e considerando che poi ci sarebbe da adeguare di conseguenza anche il reparto ciclistica-feni...ne vale la pena?
Parere personale....