Login    Iscriviti

Dopo la centralina....la spia.....

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Dopo la centralina....la spia.....

Messaggioda diego_70 » mar lug 15, 2008 4:42 pm

...domanda, per la quale non ho trovato risposta applicabile nella fattispecie....magari perchè novello. Comunque, dal montaggio della CENTRALINA GPR JET ENERGY che mi si accende la spia FI. So che è una cosa normale, mi è successo anche sulla macchina quando l'ho fatto e anche sulla mia ultima Harley... Non vi è alcuna anomalia, ma la centralina originale "avverte il corpo estraneo"... Come si deve fare a resettare tale spia???? Thank you again.... Diego
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite

Messaggioda Rey81 » mar lug 15, 2008 5:49 pm

non saprei.
Falsando i parametri di iniezione la centralina rileva un'anomalia.
La cosa non è normale pero',ho visto montare diverse power-commander (non sul ciccino)e se tutto è installato e configurato a dovere non si dovrebbe accendere nulla.
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda diego_70 » mar lug 15, 2008 6:22 pm

Naaaa... Harley 1450 Touring con Power commander la spia l'ho dovuta far spegnere dal concessionario. Idem per l'Audi Cabrio 2.5TDI alla quale ho fatto proprio rimappare la centralina... Sebbene la spia sia stata cancellata al tagliando.... a volte ritornano!!!! Poi, sai, la centralina allo scooterone è una stupidata montarla. n.1 connettore, n.1 massa, ed è montata. Per la taratura...o decidi di lasciarla con la taratura della casa... o, in base a ciò che di diverso hai montato (filtro, scarichi, ecc) configuri i parametri dati dalla scheda dei dati.
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda B4K8 » mar lug 15, 2008 6:35 pm

Prova a rimettere la centralina originale e farci un po' di strada,magari va via...Poi però con la nuova centralina gpr ritornerà...il problema è che ingrassando la miscela, la sonda lambda si accorge che è troppo grassa e appare l'anomalia.
Comunque ne vale la pena di fare queste elaborazioni?Oltretutto con modifiche del genere puoi dire addio all'omologazione euroX!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Pascal » mer lug 16, 2008 12:13 am

Se togli la lampadina dal cruscotto sono certissimo che la spia F1 non si accenderà più :lol:
Tanto, a quanto pare, quella spia non ti serve più...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Rey81 » mer lug 16, 2008 11:43 am

Diego insinsto sul dirti che le spie non si devono accendere.
Di macchine mappate ne vedo parecchie e ti assicuro che non si deve accendere nulla.
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda diego_70 » mer lug 16, 2008 1:00 pm

Buon giorno ragazzi e ben ritrovati.
Per B4K8: la centralina che ho istallato è aggiuntiva, in caso di problemi la scolleghi e la moto torna originale. Per valerne la pena, se metti scarico e filtro è consigliabile per sfruttare al meglio ciò che erano le tue intenzioni quando hai cambiato certi elementi.
Per Pascal: cosa credi che non ci abbia pensato a staccare la lampadina?!?!? ahahahah :lol: Mi sa che adesso vado giù e lo faccio... mi mette ansia sta ca... di lucetta rossa che ti guarda minacciosa.... 8)
Per Rey81: alcune centraline originali sono talmente sensibili che se intersechi un bypass, con una variazione significativa di segnale, può darti un errore... Il più delle fole è un segnale solo transitorio, ma ti assicuro che succede. E' 15 anni che lavoro per un gruppo automobilistico tedesco di un noto marchio....la mia A4 cabrio 2.5tdi è stata preparata correttamente e purtroppo, anche il preparatore ha detto che può accadere. Anche se ciò nulla implica l'effettiva efficienza del mezzo.
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda claude80 » mer lug 16, 2008 3:11 pm

l'avevo montata anche io sul mio k5.. nessuna spia accesa.. dopo un pò la smontai e quando sono andato a rimontarla la spia malefica rimaneva sempre accesa.. :cry: alla fien dopo mille tentativi di collegamenti gliel'ho data su e l'ho tolta.. :(
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda diego_70 » mer lug 16, 2008 3:20 pm

Naaa perchè l'hai tolta....l'ha lampadina, basta togliere la lampadina della spia...e chi se ne fregaaaaa :lol: ahahahhaha
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda claude80 » mer lug 16, 2008 4:12 pm

l'ho tolta perchè la prima volta che la montai non si accendeva niente.. dopo sì e l'ho reputato un problema.. ;)
claude80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 nero

Messaggioda B4K8 » mer lug 16, 2008 5:08 pm

W i mezzi originali!
A mio avviso il b400 va anche fin troppo forte così com'è!Telaio e sospensioni non mi sembrano proprio all'altezza!
Se volevi una moto travestita da scooter dovevi pensare ad un gp800!
Concludo qui l' :ot:
Ciao ragazzi!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda diego_70 » mer lug 16, 2008 5:36 pm

Ciao B4K8...effettivamente le sospensioni non sono proprio all'altezza, il mio intervento per la loro immediata sostituzione...
Per il resto...sono proprietario di 3 Harley: 1 883 Sportster del '93, 1 1340 Softail Custom del '95 ed 1 nuovo Street Glide 1450. Desideravo uno scooterrrone per scorrazzare liberamente nel caos cittadino. Avevo un Honda CN250 quasi andato che ho regalato a mio padre e, l'unico maxi scooter che come linea e come impostazione di guida ricorda vagamente una custom è il Burghy... Devo dire che sono soddisfatto della scelta... poca spesa per molta resa... ;)
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda B4K8 » mer lug 16, 2008 7:00 pm

diego_70 ha scritto:C... poca spesa per molta resa... ;)

Quello si,ha dei consumi davvero eccezionali,il burgman lo uso anch'io come "utilitaria",poi per il resto ho uno ZX-9R del '98 grossa e vecchia,ma che mi da delle sensazioni di guida indescrivibili...
Un mio amico voleva farmi provare una harley softail (possibile?ora non ricordo bene), solo che eravamo in vacanza in moto, le stesse con cui dovevamo tornare a casa,così ho rifiutato (non si sa mai),ma me ne sono pentito amaramente!!!Vedere quel motore incastonato in mezzo al telaio traballare e ruggire rozzamente mi ha affascinato,magari in futuro chissà...
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

risoltoooo...

Messaggioda diego_70 » gio lug 17, 2008 9:23 pm

...ho risolto il problema... E sì, ho riportato la moto originale, cioè gli ho ricollegato direttamente la sua centralina ed ho rifatto tutta la procedura. Uno dei due jack di collegamento non era inserito correttamente e faceva, evidentemente, contatto. Bene, non devo più smontare la lampadina della spia rossa...che diceva FI-FI-FI FI.................
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda diego_70 » gio lug 17, 2008 9:36 pm

Ciao B4K8, quando avrai voglia di vedere e/o provare un Softail davvero particolare, vienimi a trovare ;) ...sarò lieto di farti la presentazione di una delle mie bambine....e questa...è possibile anche acquistarla 8)
Allegati
HPIM2096.JPG
HPIM2096.JPG (97.05 KiB) Osservato 2431 volte
diego_70
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali