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per chi ha il kit aprisella....

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 4:08 pm
da claude80
per chi ha montato tale kit su un k5 volevo sapere se la guaina e il filo sono da tagliare o meno... :?:

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 4:40 pm
da Teomondo
Manda un MP a Uomo Vitruviano....;)

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 4:41 pm
da claude80
già fatto.. ;) nell'attesa vedevo se qualcuno mi sapeva dire qualcosa.. :)

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 5:11 pm
da rod
:sìsì:

Le ho tagliate sia sul K1 che sul K7. ;)

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 5:22 pm
da claude80
ah ecco.. e di quanto le hai tagliate? quanto cavo ti rimane tra le staffe e il motorino di apertura?

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 5:23 pm
da uomo-vitruviano
hai due MP!!!

MessaggioInviato: gio ago 07, 2008 5:28 pm
da claude80
visti e risposto.. domani ce la posso fare a finire di montarlo.. :D

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 9:50 am
da chef68
scusate ma di che si tratta questo kit?

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 10:10 am
da Teomondo

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 3:14 pm
da claude80
claude80 ha scritto:visti e risposto.. domani ce la posso fare a finire di montarlo.. :D

alla fine non ce l'ho fatta.. che barba quel filo di acciaio mi fa dannare.. :evil: in più mi sa che si è bruciato il motorino.. :cry:

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 3:27 pm
da uomo-vitruviano
ma qual'è il problema? dov'è che riscontri difficoltà? perchè dici di aver bruciato il motorino?

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 3:35 pm
da claude80
il problema è quando blocco il cavo sul motorino, vado a provare e ovviamente la sella non si sgancia.. :( dicevo che forse si è bruciato perchè quando do l'impulso dal telecomando sento che parte dalla centralina, ma il motorino non si muove.. magari si è solo surriscaldato.. boh..

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 3:49 pm
da uomo-vitruviano
il motorino è difficile che si bruci o surriscalda, controlla bene i contatti dei fili e prova ad invertire i collegamenti dei fili che escono dal motorino con quelli della centralina. Quando colleghi il cavetto al motorino, la serratura deve essere chiusa (la chiudi premendo con un cacciavite simulando il gangio della sella) il motorino deve avere il telescopio dentro e non deve esserci gioco sul cilindretto della serratura con il capo del cavetto. A questo punto se premi il telecomando scatta la serratura. Lubrifica la serratura con del grasso e come da manuale dentro la guaina spruzza del lubrificante siliconico!

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 4:02 pm
da claude80
allora mi sa che io sono profondamente sfigato perchè è diventato caldissimo e non si muove più.. ho riprovato poco fa dopo un'ora che è rimasto fermo.. cmq ho fatto tutto quello che hai detto te--> devo avere qualche problema di manualità :oops: .. quando torno dalle ferie riprovo e vedo se sono più fortunato..

MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 5:00 pm
da uomo-vitruviano
Caldissimo :shock: :? ma quanto lo hai tenuto sotto tensione? sempre collegato alla batteria? il motorino non va mai sotto tensione continua, lavora a impulsi di corrente dategli dal telecomando o dal pulsante per il tempo necessario che lui scatti. Se l'hai tenuto sempre sotto tensione può anche essere che l'hai bruciato :( prova a collegarlo con un filo alla batteria e con l'altro attacca/stacca dall'altro polo della batteria per vedere se funziona, eventualmente inverti i poli.