Login    Iscriviti

Modifiche: il variatore

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Modifiche: il variatore

Messaggioda did80 » dom ago 24, 2008 5:35 pm

Premetto che non mi intendo molto di meccanica, soprattutto di moto :oops:
vedo che molti hanno cambiato il variatore per ottenere migliori prestazioni in accelerazione.
Questa modifica vorrei farla pure io, dato che la velocità massima non m'interessa più di tanto (quando arriva ai 130 sono :D )
la cosa che chiedo è:
:?: qualcuno ha valori oggettivi del miglioramento? ad esempio dei dati numerici di accelerazione prima e dopo la modifica?
:?: questa modifica comporta controindicazioni? (consumi peggiori, minor affidabilità...)
:?: ed avete marche di variatori da consigliarmi?
:?: dato che devo farmi fare tutto dal concessionario quanto verrà a costarmi secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
did80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Re: Modifiche: il variatore

Messaggioda maotra » dom ago 24, 2008 9:49 pm

did80 ha scritto:Premetto che non mi intendo molto di meccanica, soprattutto di moto :oops:
vedo che molti hanno cambiato il variatore per ottenere migliori prestazioni in accelerazione.
Questa modifica vorrei farla pure io, dato che la velocità massima non m'interessa più di tanto (quando arriva ai 130 sono :D )
la cosa che chiedo è:
:?: qualcuno ha valori oggettivi del miglioramento? ad esempio dei dati numerici di accelerazione prima e dopo la modifica?
:?: questa modifica comporta controindicazioni? (consumi peggiori, minor affidabilità...)
:?: ed avete marche di variatori da consigliarmi?
:?: dato che devo farmi fare tutto dal concessionario quanto verrà a costarmi secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

:) Cerco di rispondere alle tue domande ...
Dati precisi ..tipo da 0 a 100 non ne ho...ma il miglioramento e stato notevole in confronto a prima sembra di guidare un'altro mezzo ...anche nelle salite con forte pendenza risponde subito ...con grinta
Controindicazioni...sicuro se sei sempre in accelerazione i consumi salgono in modo esponenziale e si usurano di più tutte le varie componenti (gomme cinghia frizione motore)... ma usandolo in modo accorto sfuttando la ripresa solo dove necessaria io ho addirittura avuto una diminuzione dei consumi
Per ora le marche disponibili sono 3 come puoi notare dai vari post che ci sono in questo forum...Jcosta Malossi e Polini per saperne di più leggi i vari post
Per il costo..tieni conto in media intorno ai 200 euro ma chi lo sa...il tuo concessionario è onesto? Fa la cresta? Chi lo puo dire?
Ciao :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda did80 » lun ago 25, 2008 8:16 am

quindi usandolo con cura, senza chiedere sempre il massimo, dici che non ci sono controindicazioni?
e per curiosità quanto si perde di velocità massima? ed a velocità costante di quanto aumenta il numero di giri?
did80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Torna a Modifiche Commerciali