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variatore polini malossi o javo costa?Ciao ragazzi per il mio topo gigio k8 cosa mi consigliate come variatore per avere una maggior ripresa e una maggiore velocita' di punta senza pero' esagerare con i giri motore perche' io ci viaggio quasi sempre in due?
io dopo lunghe riflessioni ho scelto il Malossi. sono in attesa che mi arrivi. poi se è il migliore non lo so, di certo ne ho sentito parlare bene qui ed anche in varie ricerche in internet, consigliato dal concessionario, e da amici. Spero sia la scelta giusta..
Domenico
Se ne e' gia' parlato sinteticamente QUI dove secondo me e' stato centrato in pieno il criterio di scelta.
Qualora dovessi cambiare, personalmente andrei sul Polini per avere un briciolo in piu' di ripresa ai bassi regimi.
proprio stamattina sono stato dal mio fornitore ed ho chiesto informazioni sui diversi variatori, visto che sono intenzionato a prenderne uno.
Il fornitore mi ha consigliato vivamente il MALOSSI sconsigliandomi il JACOSTA. Me ne ha mostrati tre danneggiati che aveva in deposito montati da poco sul burghy e su due TMAX. A causa del variatore il TMAX ha subito anche un danno all'albero motore. Sia sul Polini che sul Malossi si e' espresso molto positivamente anche se mi ha fatto capire che a livelli di velocità max il malossi è superiore. Penso di orientarmi comunque verso il POLINI che prendero' a circa 130 € Fatemi sapere
Porca pupazza...
Ci ho fatto circa 800km con il malossi, ed è tutta un'altra cosa come accelerazione, il motore è molto più brutale.
Di negativo c'è che il motore è in genere di circa 1000 giri più alto dell'originale, e i consumi sono passati da 27,5 a 25km/l Ma sorpassi ed accelerazioni sono un'altra cosa ora Domenico
ma porca....... ma mi volete spiegare come cavolo fate ad avere consumi di 27.5 Km/l quando io con il mio k8 originale non riesco a superare i 22 km/l????? Ma che fate, 60 km/h medi di rettililineo per 200 km filati?
mi sembra assurdo...scusate lo sfogo....ma leggo di qua e di la di consumi così bassi che a sto punto mi chiedo se sono io che ho lo scooter bacato!!! Eppure vado via a mio modo di vedere tranquillo, senza mai andare al massimo di accelleratore... bo.....
giusta osservazione....come fate? io in media sto sui 24,25 km/l la vita è bella
Poco urbano, molta statale.
Se fai parecchia strada urbana, con molti stop and go, salite, etc..i consumi crollano.... Perlomeno, i consumi che faccio io sono 28 di media, ma faccio moltissima statale....
io diciamo metà statali e metà urbano. Quando avevo l'originale ho fatto un giro per il trentino, quindi andatura turistica, sono arrivato ad una media di 30km/l. in solo urbano scendevo 24km/l. Importante è evitare accelerazioni corpose ad ogni ripartenza.
Ora con il malossi in percorsi metà urbani e metà statali sono sui 25km/l, quando posso i 100-110 km/h li faccio, e non mancano sorpassi e qualche soddisfazione in accelerazione. Importante è aver fatto un buon rodaggio iniziale
Ora come ora ho 2500 km e il rodaggio l'ho fatto senza mai strafare...mai superato i 110 km/h e mai i 6000 giri...
Ora per avere un consumo di circa 22 km/l, percorro tutti i giorni un tratto di strada oaesana abbastanza rettilineo, senza salite o discese e senza semafori da partenze da fermo! il tratto è di circa 7 km all'andata e 7 al ritorno! Ho provato anche in autostrada nel tratto tra padova est e vicenza est (circa 35km) li i consumi si alzano leggermente ma mai sopra i 23 km/l!! ad una media di 120/130 km/h Bo...secondo me o ho il computer di bordo rotto o lo scooter consuma troppo rispetto a tutti gli altri!!!
per verificare se il computer di bordo funziona correttamente fa i conti a mano considerando km percorsi e litri immessi nel ciccino. Poi se funziona correttamente non so cosa consigliarti, ci vorrebbe il consiglio di qualche espertone tecnico del forum
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