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che variatore per soli k1?

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che variatore per soli k1?

Messaggioda coccoy84 » dom nov 09, 2008 9:07 am

salve a tutti,

inutile dire che sto diventando pazzo a leggere tutti i thread sui vari variatori per incrementare le prestazioni e sopprattutto per migliorare l'erogazione(conseguentemente eliminare quella brutta vibrazione sotto-sella).

Ora, c'è qualcuno come me che ancora possiede il vecchio k1? Se si mi consiglia di andare direttamente su un variatore Malossi o non ne vale la pena ed è preferibile alleggerire i rulli(vista l'enormità di peso degli originali), magari cambiando molla di contrasto?
Considerate che viaggio spesso in due su strade piene di curve, ma che ogni tanto si fa la passeggiata in città e sul raccordo.

Tnx a lot

Coccoy
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Messaggioda Hunty » dom nov 09, 2008 1:25 pm

ciao io ho il k1
è ancora tutto originale
se non ti soddisfa a pieno (l'hai preso usato? ) armati di pistola pneumatica, dai una bella pulizia al variatore e controlla che i rulli non siano spiatellati, in tal caso cambiali (e qui puoi provare svariate soluzioni)
poi guarda la frizione se non è "cotta", ossia di un colore violaceo, alcuni danno una scartavetrata alla campana e ai ferodi per eliminare il materiale di frizione ormai usurato ma che rimane lì facendo slittare un pò la frizione (cosa che a me sta capitando un pò ultimamente), ma questo è un procedimento un pò più complicato perchè bisogna farsi una morsa, che ti servirebbe se volessi cambiare la molla di contrasto

poi volendo si può pensare ad aumentare il getto del carburatore, cambiare filtro dell'aria con quello malossi più permeabile e cambiare marmitta, ma ti consiglio di andare per gradi

per esempio il mio ultimamente stava consumando un pò troppo, con 10€ non riuscivo a fare più di 160km; ho controllato il filtro dell'aria ed era bello sporco, una lavata, rimesso 10€ di benza e ora la lancetta segna ancora metà serbatoio ma il parziale segna 130km!!! oltrettutto c'è stato anche un leggero miglioramento delle prestazioni ;)
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Messaggioda coccoy84 » dom nov 09, 2008 1:53 pm

allora ieri gli ho cambiato olio filtro olio e filtro aria. Io non penso che abbia qualche problema di sorta, solamente penso si possa migliorare qualcosa specialmente in fluidità di marcia ecco perchè chiedo del variatore.

Utilizzandolo in 2 preferisco non aumentargli il getto, sennò mi beve quanto un camello.

Per quanto riguarda il variatore avrei bisogno di qualcuno che conosca la differenza(provata) tra il cambio variatore o dei soli rulli allegeriti.

P.S: ank'io sono della prov. di CA
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Messaggioda rod » dom nov 09, 2008 7:02 pm

Anch'io avevo il K1 ed odiavo quel vuoto che si presentava verso i 40-50 km/h.
Avevo risolto il problema con un bel variatore Malossi, e dopo era una vera goduria aprire il gas a manetta! :D :D

(peccato che il ciccino non sia durato tanto... :cry: )
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Messaggioda Claudio156 » ven nov 14, 2008 12:45 am

Ciao se vuoi vai a leggere qui http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 990960295e
Il mio ciccino è un K1 preso usato un anno fa, con già montato variatore Malossi molla Bettella rulli da 16 gr.
Fatto in un 14 mesi 15000 Km. va che è una bellezza non ha alcun mancamento a nessun regime di giri e tiene testa a molti 500 (non mi c******e) questo solo per dire come va.
Io personalmente consiglio tale modifica anche perchè a volte soprattutto in due è meglio avere quel pò di spunto in più che ti può togliere di impiccio.
Per quanto riguarda l'usura non è assolutamente provato che con la modifica duri di meno, a meno che tu non monti dei rulli da 10 gr. e quindi di ripro potresti andar via ad un Ferrari ma agli 80 all'ora avresti 15000 giri.

SCIAOOO[/url]
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Messaggioda coccoy84 » ven nov 14, 2008 9:00 am

Bene Claudio.

inizio prox. week mi arriverà a casa,usato. Una volta installato vi darò le mie impressioni, ma già penso saranno positive avendo conosciuto multivar su scooter e motorini 50(il mitico piaggio SI: il mio sembrava una sbk).

Poi la differenza è palese anche sui rulli, i 21 g dell'originale sono dei macigni rispetto ai 16.

Fatto questo spero di trovare una leo 4 road usata, giusto per il sound e sono a posto.

Ah dimenticavo, monterò a breve anche le metzeler feelfree. Ricordo le morbidissime metzeler reensport sull'R1, che goduria!

Ciao
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