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rapporto finale
Inviato:
mar dic 16, 2008 10:22 pm
da gazza
vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a sostituire il rapporto finale dentato ,magari combinato con qualche variatore pià dinamico dell'originale un saluto a tutti
Gazza
Inviato:
mer dic 17, 2008 1:28 am
da Pascal
Che io sappia nessuno l'ha mai progettato. Sui 50ntini ce ne sono un sacco ma per i maxiscooter non ne ho mai visti, forse solo per i T-Max...
Inviato:
mer dic 17, 2008 7:35 pm
da Valentino
...si per il t-max esistono i rapporti finali (ingranaggi) allungati ma non li usa nessuno perchè già di suo arriva a 180/185.
Con i rapporti lunghi si dovrebbe avere "qualche" cavallo in più per allungare bene ma la maggior parte dei t-maxer modifica i variatori per accorciare i rapporti ed avere più ripresa e spunto fino a sgommare lasciando le strisce nere accelerando a manetta!
Sul burgman sarebbero inutili peggiorerebbero le prestazioni soprattutto in salita e zavorrati!
Ciao
Inviato:
mer dic 17, 2008 9:47 pm
da gazza
grazie per le risposte,mi sto informando un pò perchè questa estate andando al mare in liguria in autostrada a 155 di takimetro mi entrava il limitatore di giri , io ho un k7 senza alcuna modifica di motore, trasmissione ecc.. e mentre andavo alla suddetta velocità ,sono stato sverniciato da un k7 nero targato milano e pergiunta con zavorrina al seguito,neanche un minuto e non l'ho più visto. mi piacerebbe sapere cosa si può fare per non perdere in ripresa e guadagnare in allungo senza arrivare al limitatore di giri. ciao a tutti
Inviato:
mer dic 17, 2008 10:39 pm
da davidemelli
sicuramente montava un malossi multivar...
con quello guadagni qualcosa
ma se continui ad andare in autostrada a quella velocita' non credo che il motore ti durera' molto...
Inviato:
mer dic 17, 2008 10:55 pm
da gazza
davidemelli ha scritto:sicuramente montava un malossi multivar...
con quello guadagni qualcosa
ma se continui ad andare in autostrada a quella velocita' non credo che il motore ti durera' molto...
di solito non supero la velocità di codice, ma ogni tanto una tirata di collo non fa male, non credi ?
Inviato:
mer dic 17, 2008 11:32 pm
da anthony_69
..il fatto che il limitatore entri così presto non è assolutamente normale...io con il variatore originale ho tranquillamente raggiunto velocità maggiori...
Inviato:
gio dic 18, 2008 6:37 pm
da Valentino
Inviato:
gio dic 18, 2008 7:16 pm
da davidemelli
non e' fatto per fare centinaia di kilometri a tutta velocita' tutto qui..
ma qualche tirata va benissimo..
prova a controllare anche la cinghia sze e' troppo consumata il numero di giri si alza e anche i rulli..
Inviato:
gio dic 18, 2008 8:42 pm
da rod
anthony_69 ha scritto::mumble:..il fatto che il limitatore entri così presto non è assolutamente normale...io con il variatore originale ho tranquillamente raggiunto velocità maggiori...
Idem con patate: sono arrivato ai 170 di tachimetro ed il limitatore non è entrato in funzione...
Inviato:
gio dic 18, 2008 10:08 pm
da gazza
Inviato:
gio dic 18, 2008 10:15 pm
da davidemelli
cinghia e rulli come sono messi?
Inviato:
gio dic 18, 2008 10:22 pm
da gazza
23700 km ,la cinghia la dovrei sostituire fra pochi km al tagliando dei 24000 io personalmente non ho mai aperto , perchè non vorrei combinare guai , ma credo che se ci fosse stato qualche anomalia allo scorso tagliando me l'avrebbero fatto notare e chiesto se procedere con la sostituzione.
Inviato:
gio dic 18, 2008 10:26 pm
da davidemelli
non so'
rulli quadrati e cinta consumata danno il difetto che dici...
Inviato:
gio dic 18, 2008 10:33 pm
da rod
gazza ha scritto:ma hai tutto originale ?
Ormai di originale mi è rimasta solo la trasmissione...
(ma non per molto
)